Il clima della Thailandia è influenzato da due monsoni (il monsone di sud-ovest e nord-est). Nella maggior parte della Thailandia(Nord e nella costa Sud-Ovest (Phuket, Krabi,...)), la stagione delle piogge va da maggio a ottobre, con settembre e ottobre che hanno le precipitazioni più elevate. La stagione delle piogge per la costa Sud Est (Koh Samui,Koh Phangan, Koh Tao ) va da ottobre a dicembre e riceve le precipitazioni più abbondanti a novembre. Il periodo migliore per viaggiare in Thailandia va da novembre a marzo.
Anche se la stagione delle piogge in Thailandia potrebbe sembrare meno attraente per visitare il paese, il clima qui è ancora piacevole e la pioggia nella maggior parte dei casi arriva come un breve forte acquazzone nel pomeriggio. Significa che potete ancora prendere il sole in abbondanza ed evitare la folla. Durante questo periodo vengono normalmente offerte per gli alberghi o voli. Mantenete il vostro piano di viaggio flessibile e trascorrerate una bella vacanza durante la stagione delle piogge della Thailandia.
A Bangkok pioverà quasi ogni giorno durante la stagione delle piogge, ma pioverà raramente tutto il giorno. Ciò significa che molte attività possono essere pianificate in base al tempo. Si possono visitare le famose attrazioni storiche come il Grand Palace e il Wat Arun. Ci sono anche tante altre cose da vedere a Bangkok.
Chiang Mai è una delle migliori destinazioni da visitare durante la stagione delle piogge. Dato la sua elevata latitudine, è più fresca e secca di Bangkok. Sperimenterate gli acquazzoni, ma di solito durano solo per poche ore nel tardo pomeriggio e in prima serata. Le cose da fare e da vedere a Chiang Mai.
A circa quattro ore a nord di Chiang Mai, Pai è un villaggio tranquillo tra le valli della regione montuosa. La sua splendida posizione, l'atmosfera rilassata e i caffè biologici sono ciò che attira i turisti da tutto il mondo in questo luogo tranquillo.
Potete trovare un bel caffè per goderti un pisolino appartato durante un acquazzone pomeridiano. Potete fare trekking nella giungla, nuotare nella cascata di Pam Bok (e godertela a pieno ritmo) o nuotare nelle sorgenti termali di Sai Ngam.
Il clima di Koh Samui è diverso da quello di Phuket e di altre parti occidentali della penisola thailandese. È una delle destinazioni più secca della costa occidentale durante la stagione delle piogge. La stagione delle piogge di Koh Samui va di solito da ottobre a dicembre, che è molto piovosa e generalmente non è un ottimo momento per andarci.
Anche le vicine isole di Koh Phangan e Koh Tao sono ottimi posti da visitare nel periodo tra maggio e ottobre. Koh Phangan è famosa per essere la sede del Full Moon Party . Koh Tao è meglio conosciuta per i suoi siti di immersioni e snorkeling.
© 1998-2023 China Highlights.