La Cina non è un luogo dove passare semplicemente una vacanza, ma è un viaggio alla scoperta di un paese unico: dal patrimonio storico e culturale, ai grattacieli futuristici, dai profumi del cibo cinese, ai paesaggi mozzafiato, dai colori dei vestiti tradizionali, alla velocità dei pagamenti online. Viaggiando in Cina potrete vedere quell'armoniosa fusione di antico e moderno, tradizionale e avanguardistico, metropoli e natura rigogliosa che sorprende e affascina tutti i visitatori.
Durante il periodo dal 1 dicembre 2023 al 30 novembre 2024, i cittadini italiani possono viaggiare in Cina per motivi commerciali, turistici, di visita familiare e di transito per un massimo di 15 giorni senza dover richiedere un visto.
Per personalizzare un tour privato in Cina, potete contattarci e i nostri consulenti di viaggio vi aiuteranno a creare il vostro viaggio unico.
#1 Beijing/Pechino:antica e moderna capitale della Cina — Pechino, capitale della Cina per oltre 700 anni, è una vibrante miscela di patrimonio storico e modernità.
#2 Shanghai: la città più prospera della Cina —Shanghai è la città più grande e ricca della Cina. L'imponente skyline e l’architettura coloniale del Bund mostrano un'atmosfera di vitalità che rivaleggia con quella delle grandi capitali occidentali, come New York e Londra.
#3 Xi'an — finestra sull’antica civiltà cinese —Xi'an fu per la Cina cio’ che Roma fu per l'Europa nell’antichità. Xi'an fu il centro dell’antica cultura cinese per circa un millennio.
#4 Guilin — idialliaci paesaggi d’acqua e montagne — I paesaggi carsici di Guilin rappresentano il luogo più bello al mondo secondo la tradizione cinese. È proprio nelle sue colline calcaree sempre verdi, nei suoi fiumi lucenti, e nei suoi villaggi tradizionali che trova ispirazione la pittura paesaggistica cinese.
#5 Chengdu — panda giganti, hotpot — Cosa c'è di meglio di vedere un esemplare di panda gigante nel suo habitat naturale? A potrete entrare a contatto diretto con i panda o prendersene cura attraverso uno speciale programma di volontariato.
#6 Zhangjiajie — i Monti Hallelujah di Pandora — Zhangjiajie è diventata famosa all’estero grazie al film di fantascienza Avatar. I monti Hallelujah prendono ispirazione dai Pilastri del paradiso che si trovano nel Parco forestale nazionale di Zhangjiajie. Questa località è famosa per le sue cime dalle pendici scoscesce, le gole profonde, i limpidi ruscelli e la biodiversità.
Di seguito trovate i tour più gettonati per il 2023. Ricordate, è possibile personalizzare il proprio tour in termini di destinazioni, orari e aree di interesse: gli itinerari che proponiamo sono idee per aiutarvi ad iniziare a pianificare il vostro viaggio.
Da non perdere per il primo viaggio in Cina: l’antica cultura di Pechino e Xi'an, i paesaggi idilliaci di Guilin, lo skyline futuristico della moderna Shanghai.
I maestosi paesaggi naturali della Cina: Zhangjiajie, le montagne che hanno ispirato il mondo del film Avatar, e Guilin e le sue colline che sembrano dipinte.
Avvicinatevi ai panda, esplorate le cucine autentiche locali e godetevi dello shopping a Hong Kong.
Le esperienze di viaggio che proponiamo vi porteranno oltre ai tour classici della Cina per vedere i siti turistici. Crediamo nell’autenticità e vogliamo portarvi a scoprire la vera Cina, tra la gente comune e le sue tradizioni, la cultura e le storie che si celano oltre il volto turistico delle città. Vogliamo farvi provare un’esperienza di viaggio autentica
Quando si sceglie il periodo per viaggiare in Cina, è bene tenere in considerazione alcuni fattori. Per esempio, le attività all'aria aperta come escursioni in montagna o in punti panoramici potrebbero essere rovinate dal maltempo se non si sceglie la stagione giusta. Il periodo che consigliamo di più per visitare la Cina è l’autunno, tra settembre e ottobre. Il secondo periodo migliore per visitare la Cina è la tarda primavera, quando i fiori sbocciano e le temperature si alzano piacevolmente. Viaggiare in questo periodo è abbastanza economico e le attrazioni turistiche non sono molto affollate. Qui di seguito trovate una tabella con i consigli dei nostri consulenti di viaggio (cliccate per ingrandirla) e per saperne di più leggete la nostra guida ai periodi migliori per visitare la Cina
La Cina è un paese vasto e complesso, formato da numerosissime realtà differenti. Molte persone ci chiedono di creare itinerari che permettano di vedere qualcosa di più oltre ai soli aspetti superficiali che compongono la vasta civiltà cinese. Noi consigliamo sempre di dedicare almeno 8 giorni al viaggio, in modo da poter visitare più città e apprezzare l'eterogeneità della cultura cinese. Tour consigliato Triangolo d'Oro in Cina.
Naturalmente, se vorrete addentrarvi più in profondità, e scoprire ad esempio i magici paesaggi naturali della Cina, vi consigliamo di aggiungere qualche giorno.
Durante il periodo dal 1 dicembre 2023 al 30 novembre 2024, gli italiani possono viaggiare in Cina per motivi commerciali, turistici, di visita familiare e di transito per un massimo di 15 giorni senza dover richiedere un visto. Non c'e più niente requisito per entrare in Cina.
Personalizza il tuo Tour
|
Massimizza la tua flessibilità
|
Garantisce la tua soddisfazione
|
Vive la tua storia cinese
|