citta proibita

Tour in Cina per 2020

Home Tour Cina Tour in Cina per 2020

La Cina è un paese dal patrimonio culturale e paesaggistico immenso, con un'offerta turistica così ricca e varia da permettere a ogni viaggiatore di trovare la sua meta ideale. Inoltre, i collegamenti e le infrastrutture turistiche sempre più all'avanguardia permettono di vivere un'esperienza di viaggio indimenticabile. Il 2020 è l’anno per nuovi itinerari, sempre più creativi e dagli standard sempre più elevati.

L’esteso network ferroviario della Cina permette di viaggiare per il paese a 300 km/h.
Grazie a nuove strutture e collegamenti, è più facile visitare le sezioni meno turistiche della Grande Muraglia.
Quattro nuovi saloni della Città Proibita aperti al pubblico.
L'incredibile altezza della Shanghai Tower permette di ammirare lo skyline della città da una nuova prospettiva.

Viaggiate in Cina nel 2020 con un tour personalizzato

Non sopportate l’idea di visitare la Grande Muraglia assieme ad altre 40 persone per 1 ora sola? Un tour personalizzato è un’opzione migliore:

Il vostro Itinerario Personale

Viaggiare con il vostro itinerario personalizzato significa che potrete usufruire di mezzi privati per attraversare i vecchi vicoli storici di Pechino, percorrere le sezioni più remote della Grande Muraglia e visitare una famiglia locale. Avrete la possibilità di esplorare la Cina a modo vostro.

Consulenza one to one

Potrete usufruire di esperti consulenti di viaggio interamente dedicati a voi, che vi aiuteranno a realizzare il viaggio. La creazione dell’itinerario perfetto è una combinazione delle vostre idee e dei consigli degli esperti. Noi abitiamo in Cina, e i nostri esperti conoscono il nostro paese in maniera approfondita.

Le vostre date, al vostro passo

Viaggiate quando preferite o quando avete tempo. “A vostro passo” significa che potete scegliere di spendere più tempo sulla Grande Muraglia, o terminare la visita in anticipo in modo da avere più tempo libero nel pomeriggio o durante la sera. Godete al meglio della flessibilità che vi offriamo durante il viaggio.

I 6 migliori luoghi da visitare in Cina nel 2020

Suggeriamo questi sei luoghi da visitare nel 2020, scelti in base alle nostre esperienze di viaggio e ai feedback dei nostri clienti

#1 Beijing/Pechino: antica e moderna capitale della Cina

Pechino, capitale della Cina per oltre 700 anni, è una vibrante miscela di patrimonio storico e modernità. E’ sede di alcuni dei più bei resti del passato imperiale della Cina, tra cui la Grande Muraglia e la Città Proibita. Questa città è una tappa obbligatoria per un primo viaggio in Cina.

#2 Shanghai: la città più prospera della Cina

Shanghai è la città più grande e ricca della Cina. Offre un assaggio del futuro del paese. L'imponente skyline e l’architettura coloniale del Bund mostrano un'atmosfera di vitalità che rivaleggia con quella delle grandi capitali occidentali, come New York e Londra.

#3 Xi'an — finestra sull’antica civiltà cinese

Xi'an fu per la Cina cio’ che Roma fu per l'Europa nell’antichità. Xi'an fu il centro dell’antica cultura cinese per circa un millennio. Capitale di nove dinastie antiche, Xi'an possiede numerosi punti d'interesse storico, primo fra tutti l’Esercito di terracotta (risalente al 206 a.C.). Le feste medievali e i tradizionali spettacoli che si tramandano dall'epoca Tang (618d.c - 907d.C) vi permetteranno di fare un tuffo nel passato.

#4 Guilin — idialliaci paesaggi d’acqua e montagne

I paesaggi carsici di Guilin rappresentano il luogo più bello al mondo secondo la tradizione cinese. È proprio nelle sue colline calcaree sempre verdi, nei suoi fiumi lucenti, e nei suoi villaggi tradizionali che trova ispirazione la pittura paesaggistica cinese.

#5 Chengdu — panda giganti, hotpot

Cosa c'è di meglio di vedere un esemplare di panda gigante nel suo habitat naturale? A Chengdu potrete entrare a contatto diretto con i panda o prendersene cura attraverso uno speciale programma di volontariato.

#6 Zhangjiajie — i Monti Hallelujah di Pandora

Zhangjiajie è diventata famosa all’estero grazie al film di fantascienza Avatar. I monti Hallelujah prendono ispirazione dai Pilastri del paradiso che si trovano nel Parco forestale nazionale di Zhangjiajie. Questa località è famosa per le sue cime dalle pendici scoscesce, le gole profonde, i limpidi ruscelli e la biodiversità.

I tour più consigliati per il 2020

Di seguito trovate i tour più gettonati per il 2020. Ricordate, è possibile personalizzare il proprio tour in termini di destinazioni, orari e aree di interesse: gli itinerari che proponiamo sono idee per aiutarvi ad iniziare a pianificare il vostro viaggio.

fiume li

Meraviglie classiche della Cina

11 giorni a Beijing, Xi'an, Guilin e Shanghai

Da non perdere per il primo viaggio in Cina: l’antica cultura di Pechino e Xi'an, i paesaggi idilliaci di Guilin, lo skyline futuristico e le luci della moderna Shanghai.

 
 
 
zhangjiajie

Bellezze naturali

15 giorni a Beijing, Xi'an, Zhangjiajie,Guilin, Shanghai

I maestosi paesaggi naturali della Cina: Zhangjiajie, le montagne che hanno ispirato il mondo del film Avatar, e Guilin e le sue colline che sembrano dipinte. 

 
 
 
panda

Sapori della Cina

15-giorni Beijing, Xi'an, Chengdu, Guilin, Hong Kong

Questo è un tour che unisce paesaggi idilliaci, storia, cultura, autentica cucina cinese di diversi tipi e hotel caratteristici.

 
 
 

Quando visitare la Cina: periodi migliori e periodi da evitare

Quando si sceglie il periodo per viaggiare in Cina, è bene tenere in considerazione alcuni fattori. Per esempio, le attività all'aria aperta come escursioni in montagna o in punti panoramici potrebbero essere rovinate dal maltempo se non si sceglie la stagione giusta. Il periodo che più consigliamo per visitare la Cina è autunno, tra settembre e ottobre. Il secondo periodo migliore per visitare la Cina è la tarda primavera, quando i fiori sbocciano e le temperature si alzano piacevolmente. Viaggiare in questo periodo è abbastanza economico e le attrazioni turistiche non sono molto affollate. Qui di seguito trovate una tabella con i consigli dei nostri consulenti di viaggio: Per maggiori informazioni su quando visitare la Cina.

Date sconsigliate

Le principali festività cinesi non sono sicuramente un buon momento per viaggiare (a meno che non si voglia prendere parte alle celebrazioni), poiché vedrete fiumane di gente in tutti i punti di interesse. Inoltre, le tariffe degli hotel vengono raddoppiate.

Le principali festività cinesi:

  • Luglio e Agosto sono alta stagione di turismo perchè sono i mesi di vacanze estive per le scuole e università cinesi.
  •  Capodanno cinese (24- 30 gen 2020)
  • La settimana della Festa dei Lavoratori (1-7 maggio)
  • La settimana della Festa Nazionale (ottobre 1-7)
  • Alcune altre festività possono provocare problemi di trasporti e aumento dei prezzi, ad esempio Festa di Qingming(Festa dei Defunti) (5-7 Aprile 2020) e la Festa di Metà Autunno (30 settembre 2020)

Quanti giorni stare in Cina— minimo 8

La Cina è un paese vasto e complesso, formato da numerosissime realtà differenti. Molte persone ci chiedono di creare itinerari che permettano di vedere qualcosa di più oltre ai soli aspetti superficiali che compongono la vasta civiltà cinese. Noi consigliamo sempre di dedicare almeno 8 giorni al viaggio, in modo da poter visitare più città e apprezzare l'eterogeneità della cultura cinese. Tour consigliato Triangolo d'Oro in Cina.

Naturalmente, se vorrete addentrarvi più in profondità, e scoprire ad esempio i magici paesaggi naturali della Cina, vi consigliamo di aggiungere qualche giorno.

Le Principali Città di Ingresso alla Cina

Le città in cui vi consigliamo di entrare e uscire dal paese sono le seguenti (città di entrata + città di uscita):

  • Beijing + Shanghai
  • Beijing + Beijing
  • Shanghai + Shanghai
  • Beijing + Hong Kong
  • Shanghai + Beijing
  • Chengdu+ Chengdu

Visto Cina nel 2020

Ai turisti stranieri occorre richiedere un visto prima di recarsi in Cina. Vi consigliamo di fare richiesta 1 o 2 mesi prima della partenza, ma non prima per non rischiare che il visto scada. Per saperne di più leggi la nostra guida . È molto facile perdersi tra le pratiche burocratiche, quindi molto spesso affidarsi a un'agenzia specializzata è la soluzione migliore.