citta' proibita

Tour in Cina 2020

La Cina non è un luogo dove passare semplicemente una vacanza, ma è un viaggio alla scoperta di un paese unico: dal patrimonio storico e culturale, ai grattacieli futuristici, dai profumi del cibo, ai paesaggi mozzafiato, dai colori dei vestiti tradizionali, alla velocità dei pagamenti online. Viaggiando in Cina potrete vedere quell'armoniosa fusione di antico e moderno, tradizionale e avanguardistico, metropoli e natura rigogliosa che sorprende e affascina tutti i visitatori.

Novità 2020

  • Transito senza visto: Chengdu, Kunming, Xiamen hanno esteso la possibilità di transito da 72 a 144 ore.
  • Avanguardia: pagamenti a portata di smartphone, super velocità nelle comunicazioni e nei trasporti.
  • Anno della Cultura e del Turismo Italia-Cina: nuovi collegamenti aerei diretti tra i due paesi.
  • Esperienze culturali: un punto di vista privilegiato sulla cultura e sulle tradizioni cinesi di ieri e oggi.
esperienze di viaggio cina

Viaggiate in Cina nel 2020 con un tour personalizzato

I 6 migliori luoghi da visitare in Cina nel 2020

#1 Beijing/Pechino:antica e moderna capitale della Cina — Pechino, capitale della Cina per oltre 700 anni, è una vibrante miscela di patrimonio storico e modernità.

#2 Shanghai: la città più prospera della Cina —Shanghai è la città più grande e ricca della Cina. L'imponente skyline e l’architettura coloniale del Bund mostrano un'atmosfera di vitalità che rivaleggia con quella delle grandi capitali occidentali, come New York e Londra.

#3 Xi'an — finestra sull’antica civiltà cinese —Xi'an fu per la Cina cio’ che Roma fu per l'Europa nell’antichità. Xi'an fu il centro dell’antica cultura cinese per circa un millennio.

#4 Guilin — idialliaci paesaggi d’acqua e montagne — I paesaggi carsici di Guilin rappresentano il luogo più bello al mondo secondo la tradizione cinese. È proprio nelle sue colline calcaree sempre verdi, nei suoi fiumi lucenti, e nei suoi villaggi tradizionali che trova ispirazione la pittura paesaggistica cinese.

#5 Chengdu — panda giganti, hotpot — Cosa c'è di meglio di vedere un esemplare di panda gigante nel suo habitat naturale? A potrete entrare a contatto diretto con i panda o prendersene cura attraverso uno speciale programma di volontariato.

#6 Zhangjiajie — i Monti Hallelujah di Pandora — Zhangjiajie è diventata famosa all’estero grazie al film di fantascienza Avatar. I monti Hallelujah prendono ispirazione dai Pilastri del paradiso che si trovano nel Parco forestale nazionale di Zhangjiajie. Questa località è famosa per le sue cime dalle pendici scoscesce, le gole profonde, i limpidi ruscelli e la biodiversità.

栅格占位符

I tour più consigliati per il 2020

Di seguito trovate i tour più gettonati per il 2020. Ricordate, è possibile personalizzare il proprio tour in termini di destinazioni, orari e aree di interesse: gli itinerari che proponiamo sono idee per aiutarvi ad iniziare a pianificare il vostro viaggio.

Meraviglie classiche della Cina

Meraviglie classiche della Cina

11 giorni a Beijing, Xi'an, Guilin e Shanghai

Da non perdere per il primo viaggio in Cina: l’antica cultura di Pechino e Xi'an, i paesaggi idilliaci di Guilin, lo skyline futuristico della moderna Shanghai.

Bellezze naturali

Bellezze naturali

15 giorni a Beijing, Xi'an, Zhangjiajie,Guilin, Shanghai

I maestosi paesaggi naturali della Cina: Zhangjiajie, le montagne che hanno ispirato il mondo del film Avatar, e Guilin e le sue colline che sembrano dipinte.

cibo cinese

Sapori della Cina

15 giorni tour privato- Beijing, Xi'an, Chengdu, Guilin, Hong Kong

Avvicinatevi ai panda, esplorate le cucine autentiche locali e godetevi dello shopping a Hong Kong.

Esperienza Unica – oltre al semplice turismo

Le esperienze di viaggio che proponiamo vi porteranno oltre ai tour classici della Cina per vedere i siti turistici. Crediamo nell’autenticità e vogliamo portarvi a scoprire la vera Cina, tra la gente comune e le sue tradizioni, la cultura e le storie che si celano oltre il volto turistico delle città. Vogliamo farvi provare un’esperienza di viaggio autentica

Quando visitare la Cina: periodi migliori e periodi da evitare

Quando si sceglie il periodo per viaggiare in Cina, è bene tenere in considerazione alcuni fattori. Per esempio, le attività all'aria aperta come escursioni in montagna o in punti panoramici potrebbero essere rovinate dal maltempo se non si sceglie la stagione giusta. Il periodo che consigliamo di più per visitare la Cina è l’autunno, tra settembre e ottobre. Il secondo periodo migliore per visitare la Cina è la tarda primavera, quando i fiori sbocciano e le temperature si alzano piacevolmente. Viaggiare in questo periodo è abbastanza economico e le attrazioni turistiche non sono molto affollate. Qui di seguito trovate una tabella con i consigli dei nostri consulenti di viaggio e per saperne di più leggete la nostra guida ai periodi migliori per visitare la Cina

periodo migiore per viaggiare in cina

Quanti giorni stare in Cina

La Cina è un paese vasto e complesso, formato da numerosissime realtà differenti. Molte persone ci chiedono di creare itinerari che permettano di vedere qualcosa di più oltre ai soli aspetti superficiali che compongono la vasta civiltà cinese. Noi consigliamo sempre di dedicare almeno 8 giorni al viaggio, in modo da poter visitare più città e apprezzare l'eterogeneità della cultura cinese. Tour consigliato Triangolo d'Oro in Cina.

Naturalmente, se vorrete addentrarvi più in profondità, e scoprire ad esempio i magici paesaggi naturali della Cina, vi consigliamo di aggiungere qualche giorno.

Visto Cina nel 2020

Se siete cittadini italiani e volete recarvi a Hong Kong, Macao o Hainan per un periodo inferiore a 90 giorni, oppure se la Cina è solo una tappa intermedia del vostro itinerario, avete la possibilità di viaggiare senza bisogno del visto. Leggete il nostro articolo sulla politica "visa-free", che consente il transito in Cina senza visto per 24, 72 o 144 ore!

A partire dal 4 novembre 2019, bisogna presentarsi personalmente presso il Centro Visti per la registrazione della foto e delle impronte digitali.I viaggiatori di Viagggio-in-Cina che entrano in Cina in un gruppo di almeno 2 persone e da alcune città selezionate, possono usufruire del servizio Visto All’Arrivo. Vi basterà farci avere la scansione del vostro passaporto. per saperne di più leggete la nostra guida a come richiedere il visto.

Viaggio in Cina - Esperto di viaggio su misura

Siamo un'agenzia di viaggi specializzata in viaggi su misura. Offriamo esperienze di viaggio uniche e irripetibili, garantendo competenza, affidabilità e servizi di qualità. Siamo un team di esperti di viaggio composto da consulenti italiani e cinesi che metteranno al vostro servizio la loro pluriennale e testata esperienza per realizzare il vostro viaggio ideale. Con China Highlights sarai padrone del tuo tempo, potrai modificare il tuo itinerario di viaggio in qualunque momento e visitare la Cina secondo il tuo ritmo.

Telefono:

+86-773-2582193
( lunedì-venerdì 9:00-17:00 orario di Pechino)



Create subito il vostro tour personalizzato su misura con i nostri esperti di viaggio!