Xi'an è la città più antica delle Quattro Antiche Capitali della Cina, è stata capitale per ben 13 dinastie in un periodo non continuo di 1100 anni a partire dal 221 a.C. È spesso riconosciuta come il luogo da cui ha avuto nascita la civiltà Cinese.
Xi'an è all’estremo della Via della Seta e ha giocato un ruolo importante nella storia della Cina.
Xi’an è caratterizzata da un orgoglio caratteristico delle città che hanno un’antica eredità, come non annoverare tra i suoi patrimoni il noto a tutto il mondo Esercito di Terracotta. La visita a Xi'an è spesso inserita tra le migliori città nella lista dei viaggiatori.
Dove si trova Xi'an
Xi'an è la capitale della Regione dello Shaanxi, ed è situata nel Centro Nord della Cina, è a circa 2 ore d’aereo da Pechinoe 2½ ore daShanghai.
Caratteristiche di Xi'an
Xi'an è una delle quattro capitali della Cina e capitale di una delle più antiche civiltà al mondo, è caratterizzata da una storia di più di 3000 anni. Maggiori informazioni sulla Storia di Xi'an.
Xi'an vanta numerosi siti storici e reliquie culturali, tra cui le 72 tombe imperiali e 700 siti storici che vanno dalle antiche pagode alle mura della città. Sei siti sono stati inseriti nell’elenco del Patrimonio Mondiale, come per esempio l’Esercito di Terracotta e i suoi Cavalli e La Grande Pagoda dell’Oca Selvaggia.
Famosi quasi quanto la sua culturale eredità, Xi’an vanta di una vasta varietà di specialità culinarie locali, si dice sia caratterizzata da più di 1000 tipi di snack.
La politica delle 72 ore di transito senza visto rende Xi'an una meta molto facile da raggiungere.
Le Migliori Cose da Fare a Xi'an
Xi'an è un crogiolo di culture e religioni, perciò offre innumerevoli cose da fare e vedere.
Assistere agli scavi archeologici più importanti del 20° secolo — l’Esercito di Terracotta e i suoi Cavalli, seguiti da una guida esperta;
Per leggere più informaizoni sulle cose da vedere a xian: Attrazioni di Xi'an.
Quando Visitare Xi'an
Il periodo migliore per visitare Xi'an è in primavera e autunno quando il clima è fresco, ma non troppo freddo, la stagione della pioggia va da Luglio a Settembre, anche se la pioggia non è così frequente.
Meglio evitare la Festa dei Lavoratori (1–3 Maggio) e la Festa Nazionale (1–7 Ottobre) quando tutti i siti turistici sono molto affollati.
Il tour di 16 giorni che vi proponiamo vi permetterà di scoprire le tre città classiche del "Triangolo d'Oro della Cina", vale a dire Pechino, Xi'an e Shanghai, e di addentrarvi ancora di più nella storia dell'Impero cinese grazie alla visita di due città antiche: Datong e Pingyao.La tappa a Guilin e Yangshuo invece, vi porterà dritti nel cuore della Cina rurale, tra la natura e i paesaggi incantati delle colline più belle e spettacolari del paese.
Dopo Pechino e Xian, le due città del nord della Cina, era la capitale della Cina nei tempi antichi, poi va a sud-ovest della Cina, in qualcosa di completamente diverso, Kunming, Dali, Lijiang e Guilin dove sarete sorpresi dalla la bellezza che madre natura ha creato. Infine terminare nella città moderna della Cina, Shanghai, per riposare e alcune cose comprare i regali ad amici e familiari.