Primavera multicolore dello Yunnan

Primavera multicolore dello Yunnan

15 giorni tour privato: Pechino-Xi'an-Kunming-Dali-Lijiang--Shanghai

  • Giorni 1–4 Beijing
    Città Proibita,Grande muraglia
  • Giorni 5-6 Xi'an
    Esercito di Terracotta,Strada musulmana
  • Giorni 7-8 Kunming
    Foresta di pietra
  • Giorni 8-11 Dali e Lijiang
    Citta' antica di Dali,Gola di Salto di Tigre
  • Giorni 12-15 Shanghai
    Giardino Yu, Bund

15 giorni tour privato: Pechino-Xi'an-Kunming-Dali-Lijiang-Shanghai

Giorni 1–4 Beijing
  • Città Proibita
  • Grande muraglia
4ore
Giorni 5-6 Xi'an
  • Esercito di Terracotta
  • Strada musulmana
3 ore
Giorni 7-8 Kunming
  • Foresta di pietra
  • Parco Cuihu
2 ore
Giorni 8-11 Dali e Lijiang
  • Città antica di Dali
  • Gola del Salto di tigre
3.5 ore
Giorni 12-15 Shanghai
  • Giardino Yu
  • Bund

Il meglio

  • Salire sulla Grande Muraglia Cinese per vedere dal vivo lo straordinario sistema difensivo che ha segnato la storia della Cina.
  • Scoprire i misteri dell'Esercito di Terracotta del leggendario Primo Imperatore Qin Shihuang.
  • Perdersi nella bellezza e nella magia della Foresta di pietra
  • Ammirare la forza dell'acqua che scava le rocce della Gola del Salto della Tigre
  • Conoscere la cultura e le usanze delle minoranze etniche Bai e Naxi nelle antiche città di Dali e Lijiang
  • Immergersi nella modernità vibrante di Shanghai
Personalizza il tuo viaggio:
  • Il vostro itinerario
  • I vostri interessi
  • Hotel secondo le vostre preferenze
Da EUR€ 3050 p/p

Prezzo a persona per 2 in hotel 4 stelle

Dettagli dell'itinerario

Yunnan, terra dai mille colori "a Sud delle nuvole", tra minoranze etniche e meraviglie naturali: è questa la regione protagonista dell'itinerario che vi proponiamo. Partendo da Pechino e Xi'an, farete un viaggio che vi porterà prima a conoscere la storia più antica dell'Impero Cinese, per poi farvi sognare con i pittoreschi paesaggi di Kunming, Dali e Lijiang. Shanghai, città che chiude il tour, vi farà capire e apprezzare ancora di più i constrasti tra tradizioni antiche e modernità che rendono la Cina un paese unico.

L'itinerario qui sotto è solo una proposta; vi possiamo dare anche dei suggerimenti per personalizzare le tappe, ma la scelta finale sarà vostra. Scriveteci cosa vi interessa vedere e le attività che vorreste fare, e i nostri consulenti di viaggio creeranno un itinerario su misura per voi in base ai vostri interessi, gusti e budget.

A qualunque ora il vostro volo internazionale atterri a Pechino, la vostra guida sarà pronta ad accogliervi per portarvi in hotel con auto e autista privati. Vi aiuteranno con i bagagli e con il check-in in hotel e si assicureranno che il vostro arrivo a Pechino avvenga senza problemi. Il resto della giornata vi lasciamo liberi, potreste aver bisogno di un momento per rilassarvi e riprendervi dal volo internazionale o dal jet-lag. Se avete voglia di fare una passeggiata e scoprire i posti nelle vicinanze, non esitate a chiedere alla vostra guida consigli su cibo e luoghi da visitare.

Hotel
  • Novotel Beijing Peace
  • Renaissance Beijing Wangfujing Hotel
BeijingPechino
Colazione e pranzo

Il primo giorno si aprirà con una visita a una delle piazze più grandi del mondo, Piazza Tiananmen, dove potrete vedere dal vivo il palazzo stampato sul retro delle banconote da 100 Yuan: la Grande Sala del Popolo, sede dell'Assemblea Nazionale. Dopo aver attraversato la piazza ed essere passati attraverso la Porta Tiananmen, entrerete nella Città Proibita, dove vissero 24 imperatori delle dinastie Ming e Qing. Qui, sarete guidati alla scoperta dei padiglioni, delle sale e delle corti che composero il set dell'unico film straniero mai girato tra queste mura: L'ultimo Imperatore di Bernardo Bertolucci.

Nel pomeriggio visiterete la maestosa residenza estiva degli imperatori e dell'Imperatrice Vedova Cixi: il Palazzo d’Estate.

Città ProibitaCittà Proibita
palazzo d'estatePalazzo d'Estate
Colazione e pranzo

La mattina visiterete la Grande Muraglia di Mutianyu, Patrimonio dell'Umanità UNESCO, considerata una delle sezioni migliori per ammirare questo capolavoro di ingegneria e architettura e il pittoresco paesaggio circostante. Potrete usufruire della funivia per arrivare direttamente in cima alla montagna da dove inizierete a camminare tra le torri di vedetta osservando la Muraglia che, come un serpente, si arrampica e segue il profilo delle montagne. Per tornare a valle, potrete riprendere la funivia o scendere a piedi. In alternativa, con una camminata di circa un’ora lungo la Muraglia, troverete una seggiovia e un toboga.

MutianyuGrande Muraglia Cinese di Mutianyu
Colazione e pranzo

In mattinata la guida vi accompagnerà al Tempio del Cielo, il luogo dove gli imperatori andavano a venerare il Cielo e a pregare per il buon raccolto. Oggi il parco circostante è diventato il luogo preferito della gente del posto per fare esercizio fisico mattutino, una passeggiata in questo angolo di verde e di storia vi permetterà immergervi nello stile di vita tradizionale dei pechinesi. In tarda mattinata visiterete gli hutong, dove il tempo sembra essersi fermato e la vita scorre ancora lenta, secondo la tradizione della Pechino più autentica.

Nel pomeriggio prenderete un treno veloce per Xi'an: il viaggio durerà circa 4 ore.

Hotel
  • Grand Noble Hotel
  • Wyndham Grand Xian South
tempio del cieloTempio del Cielo
treno veloceTreno veloce
Colazione e pranzo

La giornata inizierà con la scoperta dell'incredibile Esercito di Terracotta, la cui storia millenaria e le migliaia di statue fatte a mano continuano a sorprendere i visitatori di tutto il mondo.

Dopo pranzo presso un ristorante del posto, rientrerete in città per visitare la Pagoda della Grande Oca Selvatica. Questa torre buddhista di 9 piani, insieme al Tempio della Grande Grazia Materna, fu costruita per volere dall’Imperatore Li Zhi della dinastia Tang in memoria di sua madre, l’Imperatrice Wende. A costruzione ultimata, Li Zhi invitò al tempio il famoso monaco Xuan Zang (conosciuto come "Monaco Tang" nella famosa opera letteraria Viaggio in Occidente), che divenne maestro d’onore del tempio.

esercito di terracottaEsercito di Terracotta
Colazione e pranzo

Comincerete la giornata con un giro in bicicletta sulle mura che circondano la città antica: è la cinta muraria meglio consevata di tutta la Cina. Da qui, potrete godere di un’ottima vista su Xi’an. Passeggerete poi nel Quartiere musulmano assaggiando i deliziosi spuntini locali, fino alla Grande Moschea.

Dopo pranzo visitate il Tomba Hanyang e i ritrovamenti degli scavi archeologici che hanno portato alla luce il complesso del mausoleo dell’Imperatore Liu Qi. A fine visita sarete pronti per andare all'aeroporto e imbarcarvi verso la prossima tappa: Kunming.

Hotel di Kunming
  • Kunming New Era Hotel
  • Green Lake Hotel
Antiche mura della cittàAntiche mura della città
strada musulmanaQuartiere musulmano
Colazione e pranzo

La giornata si aprirà con un viaggio di un'ora e mezza verso la Foresta di Pietra: un capolavoro della natura a 90km da Kunming. Queste rocce calcaree dalle forme più incredibili si sono formate naturalmente, con un processo durato milioni di anni. La Foresta di Pietra è anche la zona dove da secoli vive la minoranza etnica Naxi. La loro ricca cultura, fatta di danze e abiti tradizionali coloratissimi, combinata con le meraviglie create dalla natura del paesaggio circostante, vi lascerà un ricordo indelebile! Il meglio della giornata: pranzo in una casa tradizionale con vista sulla Foresta di Pietra.

Nel pomeriggio, la guida e l'autista vi riaccompagneranno a Kunming per visitare il Tempio Yuantong, il più grande e antico tempio Buddhista della città. Qui potrete imparare molto sul Buddhismo e sulla sua storia.

Da sapere

I Noodles del Ponte (Guoqiao Mixian) sono una delle specialità dello Yunnan. Il piatto si compone di tre parti principali: una scodella di brodo di pollo bollente, delle fette di carne e pesce fino a 9 varietà diverse condite con spezie, un piatto di spaghetti di riso. Una volta versato tutto nella scodella di brodo, mescolate e buon appetito!

    Foresta di pietraForesta di Pietra
    I Noodles del Ponte (Guoqiao Mixian) I Noodles del Ponte (Guoqiao Mixian)
    Colazione e pranzo

    La giornata di oggi sarà dedicata alla visita dell'antica città di Dali; prenderete un treno veloce per raggiungerla da Kunming. Arrivati a Dali visiterete le vie costellate da edifici e negozi storici e vedrete come vive la gente del posto - la minoranza etnica Bai. Sarà come un viaggio nel tempo: scoprirete le antiche tradizioni e le usanze che scandiscono ancora le giornate degli abitanti.

    Dopo pranzo, la guida vi accompagnerà a visitare il simbolo di Dali: le Tre Pagode. Con una storia di più di 1000 anni, le Tre Pagode, disposte a triangolo tra il Monte Cangshan e il Lago Er'hai, sono da secoli un punto di riferimento della città.

    Hotel di Dali
    • Gurong Hotel
    • The One Resort
    Città antica DaliDali
    Tre pagode Dalile Tre Pagode
    Colazione e pranzo

    Dopo colazione raggiungerete il villaggio Xizhou per vedere le case tradizionali della minoranza etnica Bai. In questo suggestivo villaggio avrete la possibilità di ammirare anche i costumi tipici di questo popolo. Dopo una passeggiata per le antiche stradine, farete un giro su un carretto tradizionale per ammirare le rive del lago Er'hai, un tesoro nascosto di questa parte dello Yunnan. Per pranzo potrete gustare alcune specialità locali in un ristorante tipico del posto.

    Nel pomeriggio, la guida e l'autista vi accompagneranno a Lijiang.

    Hotel
    • Ivy Garden Resort Hotel
    • Intercontinental Lijiang Ancient Town Resort
    Lago Er'haiLago Er'hai
    Casa tipica di etnia baiCasa tipica di etnia bai
    Colazione e pranzo

    L'antica città di Lijiang è la meglio preservata di tutta la Cina. La maggior parte della popolazione che vi abita appartiene alla minoranza etnica Naxi e vive di artigianato: argento, pelle, tessuti e prodotti locali. Lijiang è unica: le pittoresche vie, l'artigianato locale e i colori che vedrete qui non si trovano da nessun altra parte in Cina.

    Per avere una visuale dall'alto sull'intera città, nel pomeriggio salirete con la guida in cima alla Collina del Leone: il punto migliore per le foto panoramiche.

    Un'altra tappa importante di oggi sarà il Parco del Drago Nero, da dove potrete scattare altre bellissime foto. È un vero e proprio paesaggio da cartolina: il Monte Innevato del Dragone di Giada che si specchia nelle acque del lago del Parco. Tornerete poi nell'antica città di Lijiang per trascorrere la serata e la notte.

    Citta antica LijiangCittà antica Lijiang
    Parco del drago neroParco del Drago Nero
    Colazione e pranzo

    Dopo il risveglio e la colazione tra le mura della antica città, la guida e l'autista vi porteranno a visitare un'altra meraviglia della zona: la Gola del Salto della Tigre. In un'ora e mezza di viaggio vi troverete davanti a una delle gole più profonde del mondo, scavata dalle acque impetuose del Fiume Jinsha. Secondo un antico detto, la gola scavata dal fiume è così stretta che una tigre è riuscita, con un salto, a raggiungere l'altra sponda: da qui il nome.

    Gola del Salto della TigreGola del Salto della Tigre
    Anziani di etnia Naxi Anziani di etnia Naxi
    Colazione e pranzo

    Oggi la guida e l'autista vi accompagneranno all'aeroporto di Lijiang per prendere aereo per Shanghai. Qui visiterete prima il Bund, simbolo della storia della città con i suoi edifici coloniali in contrasto con i grattacieli altissimi della riva opposta del fiume. Potrete passeggiare anche lungo la famosa e vivace Nanjing Road (Via Nanchino), per un po' di shopping o per rilassarvi seduti in uno dei caffè. Prima di chiudere la giornata di visite, la guida vi accompagnerà a vedere una chicca della Shanghai tradizionale: il Tempio del Buddha di Giada.

    Hotel
    • Sunrise On The Bund
    • Les Suites Orient Bund Shanghai
    BundBund
    Colazione e pranzo

    La prima tappa della giornata sarà il Giardino Yuyuan, situato nel cuore della parte vecchia della città. Appena fuori dal tranquillo giardino, troverete il vivace mercato Yuyuan dove potrete assaggiare prodotti tipici e comprare souvenir.

    Nel pomeriggio, l'imperdibile visita al World Financial Center, il grattacielo "cavatappi": salendo in cima, potrete ammirare il moderno skyline della città che cambia a ritmi impressionanti. Dopo questa vista mozzafiato, vi sposterete al Museo di Shanghai, un ottimo rifugio per gli appassionati di storia e per chi ha voglia di curiosare tra le meraviglie della cultura cinese. Continuerete poi la passeggiata a Xintiandi, una vecchia zona della città antica della Concessione Francese di Shanghai che nell’ultimo decennio è stata trasformata in una bella zona commerciale con tanti bar, locali e ristoranti.

    Giardino YuGiardino Yu
    Museo di ShanghaiMuseo di Shanghai
    Colazione e pranzo

    In mattinata vi allontanerete per un po' dalla frenesia di Shanghai per visitare l'antico villaggio sull’acqua di Tongli e osservare la vita tranquilla delle genti del posto. Potrete rilassarvi su una barca in legno tra i canali che attraversano la città per ammirare gli antichi ponti in pietra. Farete una sosta lungo il percorso per pranzare e bere un tè lungo uno dei canali.

    Villaggio TongliVillaggio Tongli

    La guida e l'autista vi aspetteranno nella lobby dell'hotel per accompagnarvi all'aeroporto. La guida vi aiuterà con il check-in per il volo internazionale verso il vostro paese. Il vostro viaggio è giunto al termine.

    Crea il mio viaggio
    inserisci il tuo nome
    inserisci indirizzo di email, e.g. my@gmail.com
    scegli la data

    I nostri servizi includono

    • Consulenza privata one-to-one con uno dei nostri esperti consulenti di viaggio
    • Guide locali versatili e preparate per ogni città che visiterete
    • Autista privato con veicolo sicuro e confortevole
    • Scelta di Hotel accuratamente selezionati per venire incontro alle vostre esigenze
    • Colazione a buffet negli hotel e pranzi in ristoranti locali autentici
    • Biglietti d'ingresso per tutti i siti inclusi nell'itinerario
    • Trasporti interni (treni e/o aerei) secondo le vostre preferenze
    • Servizio clienti 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 durante il viaggio

    Note

    Tutto l'itinerario può essere cambiato e adattato alle vostre richieste, dai siti da visitare, alle città, dagli hotel, alle attività.

    1. Idee per prolungare il viaggio

    • Suzhou / Hangzhou: 1–4 giorni aggiuntivi — giardini di Suzhou, Lago Occdentale di Hangzhou
    • Guilin: 2 giorni aggiuntivi - Risaie a terrazze, crociera sul Fiume Li

    2. Sistemazione

    Proponiamo diversi tipi di hotel per le tappe, tra cui catene internazionali a 5 stelle, 4 stelle con eccellente posizione, 3 stelle di ottima qualità o hotel tipici che riflettono lo stile tradizionale di una particolare regione. Qualunque siano le vostre preferenze, i nostri consulenti di viaggio troveranno gli hotel perfetti per voi.

    La maggior parte degli hotel in Cina ammettono fino a 3 persone in una stanza. Se siete di più, verificheremo la disponibilità di camere familiari o faremo in modo di sistemarvi in camere adiacenti o comunicanti.

    3. Trasporti

    La Cina è un paese enorme, quindi per rendere il vostro itinerario più piacevole ed efficente, di solito scegliamo l'aereo per farvi spostare da una città all'altra dell'itinerario.

    La rete dei treni ad alta velocità è un altro modo rapido per spostarsi. Noi spesso consigliamo di prendere i treni ad alta velocità se il tragitto dura meno di 6 ore, se i clienti sono interessati. Non esitate a farci sapere come preferite spostarvi durante l'itinerario: i nostri consulenti organizzeranno il trasporto in base alle vostre esigenze, compatibilmente con le distanze.

    4. Pasti

    I nostri itinerari pranzi in autentici ristoranti locali, per farvi assaggiare le specialità e i sapori della cucina cinese delle varie regioni. La vostra guida vi aiuterà a scegliere dal menù in base ai vostri gusti.

    Se siete vegetariani, intolleranti al glutine o avete altre esigenze (cibo halal, cibo kosher,...), fatecelo sapere. Le nostre guide locali sceglieranno i ristoranti in base ai vostri gusti e alla vostra dieta.

    Altre idee di viaggio