Viaggi sulla Via della seta

Viaggi sulla Via della seta

Personalizza il tuo viaggio:
  • Il vostro itinerario
  • I vostri interessi
  • Hotel secondo le vostre preferenze

La Via della Seta è la più antica rotta commerciale via terra e per secoli ha collegato Oriente e Occidente promuovendo gli scambi commerciali e culturali. I nostri tour privati alla scoperta della Via della Seta sono il modo migliore per avventurarsi lungo questo antico cammino che ha segnato la storia. Sarà un viaggio unico, creato su misura per voi, per darvi la possibilità di addentrarvi nel profondo di queste terre per conoscere dal vivo le popolazioni, la cultura, i sapori e i paesaggi della Via della Seta. Il tutto al vostro ritmo e secondo le vostre esigenze.

Lasciatevi ispirare - cosa vedere lungo la Via della Seta

Cultura e Storia

Esercito di Terracotta - Xian
Grotte Mogao - Dunhuang
Città antica di Jiaohe - Turpan

Natura

Montagne Arcobaleno - Zhangye
Oasi della Luna Crescente - Dunhuang
Lago Karakuli - Kashgar

Minoranze etniche

Monastero di Labrang
Grand Bazaar - Kashgar
Handicrafts Street - Kashgar

Perchè viaggiare con noi?

Mappa di viaggio sulla Via della Seta

Domande frequenti sulla Via della Seta

Il periodo migliore per viaggiare lungo la Via della Seta va da maggio a ottobre. Il clima è ottimale da fine primavera fino all'inizio dell'autunno, con temperature medie intorno ai 15 °C. Anche se d'estate fa caldo, è comunque un clima secco e più sopportabile dell'umidità tropicale. Lo scenario della stagione calda è impagabile, con i frutti maturi e i fiori che colorano le piante e le praterie sono verdeggianti.
Quando si visitano le moschee e gli altri siti religiosi, è bene indossare un abbigliamento consono: vestiti lunghi e decorosi con spalle e gambe coperte. Le donne non possono accedere in alcune zone delle moschee. In molti siti è vietato fare foto: chiedete sempre prima alla vostra guida. Quando fate acquisti nei bazaar potete contrattare, ma solo se siete davvero interessati ad acquistare davvero l'oggetto e sempre rispettando il vostro interlocutore.
Portate abiti caldi anche d'estate, perché le temperature possono cambiare molto rapidamente in queste zone. Inoltre lo sbalzo di temperatura tra il giorno e la notte è molto forte. Ricordate di protare la crema solare, occhiali da sole e burro cacao: il sole è molto forte e avrete bisogno di una buona protezione per la vostra pelle. Non dimenticate della crema idratante, soprattutto per le zone desertiche.
Crea il mio viaggio
inserisci il tuo nome
inserisci indirizzo email valido, es: [email protected]
inserisci la data di arrivo
Siamo qui per aiutarti...
Inizia a creare il tuo viaggio su misura con i nostri esperti.