Triangolo d'oro e via della seta

Via della seta

Triangolo d'oro e via della seta

14 giorni tour privato: Lanzhou-Xiahe-Zhangye-Jiayuguan-Dunhuang-Turpan-Kashgar

  • Giorni 1–3 Lanzhou e Xiahe
    Tempio Bingling, Monastero Labrang
  • Giorni 4-7 Zhangye e Jiayuguan
    Tempio Bingling, Monastero Labrang
  • Giorni 8-9 Dunhuang
    Grotte di Mogao,Dune di Sabbia
  • Giorni 10-11 Turpan e Urumuqi
    Museo dei pozzi karez,Minareto di Emin
  • Giorni 12-14 Kashgar
    Città antica di Kashgar,Mercato di animali

14 giorni tour privato: Lanzhou-Xiahe-Zhangye-Jiayuguan-Dunhuang-Turpan-Kashgar

Giorni 1–3 Lanzhou e Xiahe
  • Tempio Bingling
  • Monastero Labrang
4ore
Giorni 4-7 Zhangye e Jiayuguan
  • Montagne arcobaleno
  • Tempio Mati
5 ore
Giorni 8-9 Dunhuang
  • Grotte di Mogao
  • Dune di Sabbia
4 ore
Giorni 10-11 Turpan e Urumuqi
  • Museo dei pozzi karez
  • Minareto di Emin
2 ore
Giorni 12-14 Kashgar
  • Città antica di Kashgar
  • Mercato di animali

Il meglio

  • Visitare il suggestivo Tempio Bingling in barca
  • Un assaggio di cultura tibetana nel Monastero di Labrang
  • Ammirare i tesori nascosti nelle Grotte di Mogao
  • Rilassarsi in una casa da tè tradizionale della popolazione Uygur
  • Passeggiare per le via di un autentico bazaar di Kashgar, come ai tempi della Via della Seta
Personalizza il tuo viaggio:
  • Il vostro itinerario
  • I vostri interessi
  • Hotel secondo le vostre preferenze
Da EUR€ 3100 p/p

Prezzo a persona per 2 in hotel 4 stelle

Dettagli dell'itinerario

La Via della Seta è la rotta commerciale via terra più antica e importante tra l'Occidente e il lontano e misterioso Oriente. Con questo itinerario vi porteremo a ripercorrere i passi delle carovane e dei monaci buddhisti che per secoli si sono avventurati in questi luoghi.

Il punto di partenza è Lanzhou. Da qui inizierete il vostro percorso verso Nord-ovest, passando per le Montagne Arcobaleno di Zhangye e il deserto di Dunhuang, che racchiude le misteriose Grotte di Mogao. Vi addentrerete nel remoto Xinjiang, regione ai confini della Cina odierna, per visitare Turpan con i suoi vigneti e le rovine di città antiche, Urumqi con i suoi mercati e Kashgar, ultima frontiera dell'Impero e vivace bazaar dove si incrociavano storie, culture e merci preziose.

Sarete accolti dalla vostra guida privata direttamente all'aeroporto o alla stazione d'arrivo. Ad attendervi ci sarà anche un mezzo privato con autista per il trasferimento in hotel. La guida vi assisterà con le procedure per il check-in e vi lascerà il tempo che vi serve per riprendervi dal viaggio.

Hotel
  • JJ Sun Hotel
  • Crowne Plaza Lanzhou
Idee per un tour su misura:

L'aeroporto di Lanzhou è collegato da voli diretti con le maggiori città cinesi, tra cui Pechino e Xi'an: se volete, possiamo prenotare un volo interno per Lanzhou da una di queste città.

Ponte Zhongshan di LanzhouPonte Zhongshan di Lanzhou
Colazione e pranzo

Lanzhou è stato uno degli snodi principali lungo l'antica Via della Seta e ancora oggi è possibile vedere alcune tracce della sua ricca storia. Tra queste, le Grotte del Tempio Bingling sono sicuramente le più importanti; ci si arriva solo in barca navigando sul Fiume Giallo e sarà un viaggio particolare.

Il vostro autista vi porterà fino alla diga della Gola di Liujia e da lì prenderete un traghetto per attraversare la gola ed entrare nelle Grotte del Tempio Bingling. Questo tempio lungo 200 metri scavato nella roccia è stato costruito tra il III e il XVIII secolo. È considerato un'importante testimonianza di arte buddhista e contribuisce alla ricerca sulla storia dell'arte cinese e della diffusione del Buddhismo in Cina.Dopo la visita, la guida e l'autista vi accompagneranno nella città di Xiahe, dove passerete la notte.

Hotel
  • Labrang Civil Aviation Hotel
Gola LiujiaxiaGola Liujiaxia
Grotte del Tempio BinglingGrotte del Tempio Bingling
Colazione e pranzo

La Via della Seta ha facilitato gli scambi non solo commerciali tra culture e popolazioni: oggi i territori attraversati da questa antica rotta sono abitati da minoranze etniche: tibetani, Hui e Bai sono i principali.

A Xiahe l'etnia più numerosa è quella tibetana e qui potrete vedere anche uno dei monasteri più importanti del Buddhismo tibetano dei "Berretti Gialli": il Monastero di Labrang. Se sarete abbastanza fortunati, avrete la possibilità di incontrare e parlare con uno dei monaci che vi abitano: nel monastero sono custodite opere d'arte buddhista molto preziose e i monaci sono gli unici a conoscere tutti i segreti. Nel pomeriggio tornerete a Lanzhou in auto.

Monastero di LabrangMonastero di Labrang
Ruota di preghiereRuota di preghiere
Colazione e pranzo

Dopo colazione, la guida e l'autista vi accompagneranno alla stazione per prendere un treno veloce per Zhangye. Qui visiterete gli stupefacenti templi scavati nella montagna delle Grotte di Matisi.Le Grotte Matisi, costruite durante tra il IV e V secolo da alcuni monaci buddhisti, vi lasceranno senza fiato: un complesso di templi scavati nella roccia tra le remote montagne del Nordovest.

Hotel
  • Tianyu International Hotel
Tempio MatiTempio Mati
Colazione e pranzo

La mattinata di oggi sarà dedicata alle incredibili "montagne arcobaleno" Parco Geologico Nazionale di formazioni Danxia di Zhangye: queste rocce, che sembrano la tavolozza dei colori di un pittore, sono frutto del lavoro di Madre Natura.

Per pranzo tornerete in città e sarà un'ottima occasione per assaggiare le specialità locali. Nel pomeriggio continuerete a ripercorrere le orme dei monaci buddhisti che passarono lungo l'antica via della Seta e visiterete il Tempio del Grande Buddha; qui è conservata la più grande statua del Buddha sdraiato di tutta la Cina.

Consigli per il tempo libero:

Il Mercato Ganzhou è uno dei luoghi più vivaci di Zhangye: alla sera la gente si raduna tra le bancarelle e i ristoranti del mercato per una buona cena a base di barbecue, spaghetti tirati a mano e birra. È il posto ideale per provare specialità locali.

Montagne arcobalenoMontagne arcobaleno
Tempio di Buddha gigante di ZhangyeTempio di Buddha gigante di Zhangye
Colazione e pranzo

Dopo un breve viaggio su un treno ad alta velocità, raggiungerete Jiayuguan. All'arrivo troverete la guida e l'autista che vi aiuteranno con i bagagli e vi accompagneranno verso la prima tappa della giornata: le tombe delle dinastie Wei e Jin (220 - 420 d.C). Questo complesso tombale è famoso per i vividi murales che rappresentano scene di vita quotidiana dell'epoca. Dopo la visita, tornerete in città per fare check-in in hotel e riposarvi.

Treno veloceTreno veloce
Weijin TombeWeijin Tombe
Colazione e pranzo

La Grande Muraglia di Jiayuguan si erge maestosa nel bel mezzo del deserto. La giornata di oggi sarà dedicata proprio all'esplorazione di questo tratto di Muraglia: prima, una visita al Forte di Jiayuguan, costruito a guardia di uno dei passi strategici; dopo di ché, l'incredibile Muraglia "sospesa" che si inerpica sulle ripide pendici di una montagna.

Nel pomeriggio, l'autista vi accompagnerà in macchina fino a Dunhuang: il viaggio durerà circa 5 ore, ma la vista sul deserto lungo la strada è impareggiabile.Arrivati a Dunhuang vi ritroverete in uno dei punti nevralgici dell'antica Via della Seta.

Hotel
  • The Silk Road Dunhuang Hotel
  • Grand Soluxs Hotel Dunhuang
Forte JiayuguanForte Jiayuguan
Colazione e pranzo

La prima tappa saranno le magiche Grotte di Mogao. La guida locale vi condurrà alla scoperta dei misteri di questo tesoro di arte buddhista dal valore inestimabile: statue, dipinte murali, incisioni e templi, un complesso dichiarato Patrimonio Mondiale dell'Umanità UNESCO.

Nel pomeriggio vi dirigerete alle dune di sabbia "Mingshashan", che in cinese significa "Montagna delle sabbie canore". In questa suggestiva parte di deserto ammirerete l'Oasi della Luna Crescente e fare un giro a dorso di cammello. Vi sembrerà di tornare indietro nel tempo, all'epoca delle carovane di mercanti cariche di tessuti, spezie e oggetti preziosi.

grotte MogaoGrotte Mogao
MingshashanMingshashan
Colazione e pranzo

Al mattino visiterete le rovine dell'antica Muraglia Cinese di epoca Han (206 aC – 220 dC): sono i resti della più antica struttura difensiva in Cina. Noterete subito le differenze con la Muraglia che avete visitato a Pechino. Dopo pranco, prenderete un treno veloce per Turpan.

Hotel
  • Silk Road Lodges - The Vines
  • Tuha Petroleum Hotel
rovine dell'antica Muraglia CineseRovine dell'antica Muraglia Cinese
Colazione e pranzo

Oggi visiterete Turpan e alcuni degli antichi tesori che la rendono unica: il Minareto di Emin, l'unico rimasto in Cina e i pozzi karez, un sistema di irrigazione sorprendente dal punto di vista ingegneristico, che ha permesso lo sviluppo e la crescita della popolazione per secoli.

Al Museo dei pozzi karez scoprirete come questo antico sistema di irrigazione ha permesso a viti e frutteti di crescere in una regione desertica. La frutta e il vino di queste zone sono famosi in tutta la Cina per la particolare dolcezza e avrete la possibilità di assaggiarli a pranzo, in un tipico ristorante uiguro.

Nel pomeriggio la guida vi accompagnerà a visitare le rovine dell'antica città di Jiaohe, costruita scavando nel terreno. Da qui avrete una visuale su tutta la zona circostante e potrete immaginarvi come doveva essere questa città nel suo periodo di massimo splendore.

Minerato di EminMinerato di Emin
Pozzi karezPozzi karez
Colazione e pranzo

Grazie a un treno veloce, in poche ore sarete a Urumqi, il capoluogo della Regione Autonoma dello Xinjiang. Dopo un buon pranzo visiterete il Museo Regionale dello Xinjiang che conserva mummie perfettamente conservate che risalgono a 4000 anni fa.

Dopo la visita è tempo di immergersi nel più grande bazaar di Urumqi, il Mercato Erdaoqiao: un tripudio di colori e odori tra i banchi colmi di oggetti e artigianato tipico.

Hotel
  • Bingtuan Grand Hotel
  • Mirage Hotel Urumqi
UrumuqiUrumuqi
Colazione e pranzo

In mattinata prenderete un volo che vi porterà a Kashgar, nel più remoto nordovest della Cina. Questa città era un altro dei punti nevralgici dell'antica Via della Seta ed è stato un importante centro di scambi commerciali e culturali per almeno 2 millenni.

Imperdibile la visita alla Moschea Id Kah, la più grande di tutta la Cina. Una passeggiata per Handicraft Street (la Strada degli Artigiani) sarà invece un'occasione per vedere da vicino i prodotti tipici della regione: porcellane, rame, oggetti in legno,... Dopodiché, per una piccola pausa, la guida vi porterà a un'antica casa da tè che ha più di 100 anni di storia; qui la gente del luogo si riunisce spesso per allegre conversazioni e danze.

Hotel
  • Luxemon Qinibagh Hotel
  • Radisson Blu Kashgar
Antica casa da tèAntica casa da tè
Colazione e pranzo

Dopo colazione, la guida vi accompagnerà a visitare la tomba di Abakh Khoja per conoscere la cultura delle reliquie dell'Islam. A metà giornata passeggerete per il vivace mercato degli animali: ogni domenica la gente del posto porta qui gli animali per la compravendita. Sarà un momento molto particolare perché sarete immersi nella cultura e nel cuore della città.

Nel pomeriggio visiterete l'affascinante città antica di Kashgar. Passeggiando per le strade, con i bambini che giocano, noterete i segni del tempo e della natura sulle antiche case di fango. La giornata si concluderà con una visita a una famiglia di etnia Uiguri per assaggiare e imparare a cucinare alcune delle specialità locali.

città antica di KashgarCittà antica di Kashgar

La guida e l'autista vi aspetteranno nella lobby dell'hotel per accompagnarvi all'aeroporto. La guida vi aiuterà con il check-in per il volo internazionale verso il vostro paese. Il vostro viaggio è giunto al termine.

Crea il mio viaggio
inserisci il tuo nome
inserisci indirizzo di email, e.g. my@gmail.com
scegli la data

I nostri servizi includono

  • Consulenza privata one-to-one con uno dei nostri esperti consulenti di viaggio
  • Guide locali versatili e preparate per ogni città che visiterete
  • Autista privato con veicolo sicuro e confortevole
  • Scelta di Hotel accuratamente selezionati per venire incontro alle vostre esigenze
  • Colazione a buffet negli hotel e pranzi in ristoranti locali autentici
  • Biglietti d'ingresso per tutti i siti inclusi nell'itinerario
  • Trasporti interni (treni e/o aerei) secondo le vostre preferenze
  • Servizio clienti 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 durante il viaggio

Note

Tutto l'itinerario può essere cambiato e adattato alle vostre richieste, dai siti da visitare, alle città, dagli hotel, alle attività.

1. Idee per prolungare il viaggio

  • Xian: 2 giorni aggiuntivi — esercito di terracotta, strada musulmana
  • Shanghai: 1 giorno aggiuntivo-Bund, Museo di Shanghai

2. Sistemazione

Proponiamo diversi tipi di hotel per le tappe, tra cui catene internazionali a 5 stelle, 4 stelle con eccellente posizione, 3 stelle di ottima qualità o hotel tipici che riflettono lo stile tradizionale di una particolare regione. Qualunque siano le vostre preferenze, i nostri consulenti di viaggio troveranno gli hotel perfetti per voi.

La maggior parte degli hotel in Cina ammettono fino a 3 persone in una stanza. Se siete di più, verificheremo la disponibilità di camere familiari o faremo in modo di sistemarvi in camere adiacenti o comunicanti.

3. Trasporti

La Cina è un paese enorme, quindi per rendere il vostro itinerario più piacevole ed efficente, di solito scegliamo l'aereo per farvi spostare da una città all'altra dell'itinerario.

La rete dei treni ad alta velocità è un altro modo rapido per spostarsi. Noi spesso consigliamo di prendere i treni ad alta velocità se il tragitto dura meno di 6 ore, se i clienti sono interessati. Non esitate a farci sapere come preferite spostarvi durante l'itinerario: i nostri consulenti organizzeranno il trasporto in base alle vostre esigenze, compatibilmente con le distanze.

4. Pasti

I nostri itinerari pranzi in autentici ristoranti locali, per farvi assaggiare le specialità e i sapori della cucina cinese delle varie regioni. La vostra guida vi aiuterà a scegliere dal menù in base ai vostri gusti.

Se siete vegetariani, intolleranti al glutine o avete altre esigenze (cibo halal, cibo kosher,...), fatecelo sapere. Le nostre guide locali sceglieranno i ristoranti in base ai vostri gusti e alla vostra dieta.

Altre idee di viaggio