zhangjiajie

Bellezze naturali

15 Giorni Tour privato: Pechino –Xi'an – Zhanjiajie - Guilin/Yangshuo – Shanghai
Giorni 1–4 Pechino
  • Città Proibita
  • Grande Muraglia
4 ore
Giorni 5–6 Xi'an
  • Esercito di Terracotta
  • Strada musulmana
1.5 ore
Giorni 7-9 Zhangjiajie,
  • Monte Tianmen
  • Ponte di Vetro
3.5 ore
Giorni 10-11 Guilin
  • Fiume Li
  • Campagna di Yangshuo
2.5 ore
Giorni 12-14 Shanghai
  • Skyline
  • Giardini classici

Il meglio

  • Passeggiare nei meandri della Città Proibita
  • Trekking sulla sezione più scenica della Grande Muraglia
  • Il misterioso Esercito di Terracotta
  • Una scarica di adrenalina sul ponte di vetro sospeso nel vuoto di Zhangjiajie
  • Giro in bico tra i villaggi e le campagne nei dintorni di Yangshuo
itinerario Tour sapori della cina
Personalizza il tuo viaggio:
  • Il vostro itinerario
  • I vostri interessi
  •  Hotel secondo le vostre preferenze
Da EUR€2856 p/p

Prezzo a persona per 2 in hotel 4 stelle

Dettagli dell'itinerario

Il punto di partenza di questo tour è la storia millenaria della Cina: una passeggiata nella Città Proibita a Pechino per scoprire com'era la vita di corte; un trekking sulla Muraglia Cinese che si srotola maestosa sulle montagne circostanti come un dragone da oltre 2000 anni; un viaggio nel tempo con l'Esercito di Terracotta e la città di Xi'an, antica capitale di tre dinastie e punto di partenza della leggendaria Via della Seta. Arrivati a questo punto sarete pronti per immergervi nei maestosi paesaggi naturali che offre la Cina: Zhangjiajie, le montagne che hanno ispirato il mondo del film Avatar, dove potrete provare l'adrenalina di camminare sospesi nel vuoto attraversando il ponte di vetro; uno scorcio della bellezza del Sud, con Guilin e le sue colline che sembrano dipinte. L'ultima tappa del viaggio è la cosmopolita Shanghai, moderna, vibrante e modaliola, una città dove presente e passato si fondono creando scorci unici.

L'itinerario qui sotto è solo una proposta; vi diamo anche dei suggerimenti per personalizzare le tappe, ma la scelta finale sarà vostra. Scriveteci cosa vi interessa vedere e le attività che vorreste fare, e i nostri consulenti di viaggio creeranno un itinerario su misura per voi in base ai vostri interessi, gusti e budget.

Giorno 1 Arrivo a Pechino

A qualunque ora il vostro volo internazionale atterri a Pechino, la vostra guida sarà pronta ad accogliervi per portarvi in hotel con auto e autista privati. Vi aiuteranno con i bagagli e con il check-in in hotel e si assicureranno che il vostro arrivo a Pechino avvenga senza problemi. Suggerimento: il resto della giornata vi lasciamo liberi per conto vostro. Potreste aver bisogno di un momento per rilassarvi e riprendervi dal volo internazionale o dal jet-lag. Se avete voglia di fare una passeggiata e scoprire i posti nelle vicinanze, non esitate a chiedere alla vostra guida consigli su cibo e luoghi da visitare.

Hotel:
Penta Hotel Beijing
Renaissance Beijing Wangfujing Hotel

beijingPechino

Giorno 2Pechino

Colazione, pranzo

Il primo giorno si aprirà con una visita a una delle piazze più grandi del mondo, Piazza Tiananmen, dove potrete vedere dal vivo il palazzo stampato sul retro delle banconote da 100 Yuan: la Grande Sala del Popolo, sede dell'Assemblea nazionale. Dopo aver attraversato la piazza ed essere passati attraverso la Porta Tiananmen, entrerete nella Città Proibita, dove vissero 24 imperatori delle dinastie Ming e Qing. Qui, sarete guidati alla scoperta dei padiglioni, delle sale e delle corti che composero il set dell'unico film straniero mai girato tra queste mura: L'ultimo Imperatore di Bernardo Bertolucci.

Per continuare il viaggio nella storia del Celeste Impero, la vostra guida vi accompagnerà al Tempio del Cielo, il luogo dove gli imperatori andavano a venerare il Cielo e a pregare per il buon raccolto.

Città ProibitaCittà Proibita
tempio del cieloTempio del Cielo
Giorno 3Pechino

Colazione, pranzo

Questa mattina vi attende un trekking di 5 chilometri sulla Grande Muraglia, sul percorso più bello e più scenografico: da Jinshaling a Simatai Ovest. Durante il trekking camminerete sui resti delle antiche mura e su quelle più recenti e restaurate e come i soldati del Celeste Impero potrete affacciarvi dalle numerose torri di guardia a scritare l'orizzonte. Sono le sezioni più fotogeniche, ogni stagione ha le sue particolarità e i suoi colori e vedrete alcuni degli scorci più belli della Muraglia Cinese.

Consigli per un tour personalizzato

È possibile ritornare con la funivia o con la seggiovia. Se volete ammirare il paesaggio notturno della Grande Muraglia Cinese, vi consigliamo di pernottare a Gubeishui, un villaggio ai piedi della sezione di Simatai.

grande muraglia jinshanlingGrande Muraglia di Jinshanling

Giorno 4Da Pechino a Xi'an in treno veloce

Colazione, pranzo

Una passeggiata al Palazzo d'Estate è quello che ci vuole per immergersi di nuovo nella storia e nell'architettura tradizionale cinese. Era la residenza estiva degli Imperatori, costruita circa 300 anni fa e circondata da un meraviglioso giardino. Quando passeggerete sotto i corridoi coperti, guardate i soffitti decorati e chiedete alla guida tutte le curiosità sull'archiettura tradizionale.

Dopo un salto indietro nella storia, un tuffo nella modernità: gusterete un pranzo su un treno ad alta velocità per Xi'an, la prossima tappa dell'itinerario, uno dei migliori esempi della sorprendente crescita economica della Cina.

Hotel :
Grand Noble Hotel
Wyndham Grand Xian South

palazzo d'estatePalazzo d'Estate
treno veloceTreno veloce
Giorno 5Xi'an

Colazione, pranzo

La giornata inizierà con la scoperta dell'incredibile Esercito di Terracotta, la cui storia millenaria e le migliaia di statue fatte a mano continuano a sorprendere i visitatori di tutto il mondo.

Dopo pranzo presso un ristorante del posto, rientrerete in città per visitare la Pagoda della Grande Oca Selvatica. Questa torre buddhista di 9 piani, insieme al Tempio della Grande Grazia Materna, fu costruita per volere dall’Imperatore Li Zhi della dinastia Tang in memoria di sua madre, l’Imperatrice Wende. A costruzione ultimata, Li Zhi invitò al tempio il famoso monaco Xuan Zang (conosciuto come "Monaco Tang" nella famosa opera letteraria Viaggio in Occidente), che divenne maestro d’onore del tempio.

Esercito di TerracottaEsercito di Terracotta
Grande Pagoda dell'Oca selvaticaPagoda della Grande Oca Selvatica
Giorno 6Da Xi'an a Zhangjaijie in aereo

Colazione, pranzo

Comincerete la giornata con un giro in bicicletta sulle mura che circondano la città antica: è la cinta muraria meglio consevata di tutta la Cina. Da qui, potrete godere di un’ottima vista su Xi’an. Passeggerete poi nel Quartiere musulmano assaggiando i deliziosi spuntini locali, fino alla Grande Moschea.

Dopo il pranzo, visiterete la Tomba Hanyang e sarete pronti per andare all'aeroporto in direzione della prossima tappa...

Hotel di Zhangjiajie:
Santo Domingo International Hotel Zhangjiajie
Pullman Zhangjiajie

Quartiere musulmanoCibo del quartiere musulmano
 mura cittadinaMura cittadine
Giorno 7Zhangjiajie

Colazione, pranzo

Oggi visiteretete il monte Tianmen: per arrivare in cima prenderete la funivia più lunga del mondo e ci vorranno circa 30 minuti. Durante il tragitto potrete ammirare lo spettacolare panorama delle montagne e dei picchi che si stagliano verso il cielo. A fine visita, percorrerete la cosiddetta "strada delle 99 curve" per tornare a valle.

zhangjiajieFunivia piu lunga del mondo
porta tianmenPorta Tianmen
Giorno 8Zhangjiajie

Colazione, pranzo

Il Parco Nazionale di Zhangjiajie si trova nella Wulingyuan Scenic Area. I monti Tianzi e Yuanjiajie sono i più famosi e quelli da cui si gode della vista migliore. La funivia vi porterà fino al monte Tianzi: sarà una salita mozzafiato e guardandovi attorno vi sembrerà di essere sospesi nel vuoto! Dopo un pranzo tra i monti, visiterete la zona del monte Yuanjiajie, quella che ha ispirato i monti Halleluja del film Avatar.

zhangjiajieZhangjiajie

Giorno 9da Zhangjiajie a Changsha in macchina

Colazione, pranzo

Dopo colazione, la vostra guida e l'autista vi accompagneranno al ponte di vetro più lungo del mondo, sospeso nel vuoto a 300m di altezza.

grande muraglia jinshanlingPonte di vetro

Giorno 10Changsha a Guilin in treno veloce

Colazione, pranzo

Il viaggio da Changsha a Guilin dura circa 3 ore. Arriverete a destinazione in tarda mattinata e la guida vi accompagnerà alla Grotta del Flauto di Canne, un capolavoro della natura. Nella seconda parte della giornata visiterete l'antico villaggio Daxu, con i suoi più di 1000 anni di storia. Un tempo era un grande e vivace mercato, si possono ancora vedere le case e i negozi tradizionali, il molo sul fiume, la strada vecchia e i campi dei contadini locali. Ci sarà anche la possibilità di visitare la casa di una famiglia: un vero e proprio museo con una interessante collezione di oggetti antichi.

Hotel :
Guilin Lijiang Waterfall Hotel
Sheraton Guilin

 grotta del flauto di canna Grotta del flauto di canna
DaxuVisita alla casa vecchia di Daxu
Giorno 11 Da Guilin a Yangshuo con crociera

Colazione, pranzo

La mattina l'autista e la guida verranno a prendervi in hotel alle 8.00 per andare al molo poco fuori Guilin a prendere il batello. La crociera sul fiume Li durerà circa 4 ore e vi darà la possibilità di vedere quei paesaggi decantati dai poeti di tutte le epoche, le colline carsiche dalle forme bizzare e l'acqua limpida. Sapete cosa è stampato sul retro della banconota da 20 yuan? Lo scoprirete ammirando il paesaggio con questa rilassante crociera.

Dopo l'arrivo di Yangshuo (verso le 13), avrete un po' di tempo per passeggiare sulla Via Occidentale, la strada un tempo fulcro commerciale della città, ancora oggi animata e coloratissima.

Consigli per attività della sera

La sera a Guilin potete fare una passeggiata rilassante lungo i cosiddetti"Due fiumi e quattro laghi", un bacino di laghi corsi d'acqua che attraversano il centro città. La vista è particolarmente bella di notte con l'illuminazione.

 fiume li Crociera su Fiume Li
GuilinCentro di Guilin
Giorno 12da Guilin a Shanghai in aereo

Colazione

La mattina, la guida e l'autista vi accompagneranno all'aeroporto per arrivare a Shanghai, la città dove presente e passato, antico e moderno convivono. Appena arrivati, resterete senza fiato davanti agli altissimi grattacieli. La guida vi accompagnerà a esplorare il Bund per ammirare gli edifici coloniali in contrasto con i grattacieli altissimi della riva opposta. Continuerete poi la passeggiata a Nanjing Road, l’equivalente della 5° Avenue di New York o degli Champs Elysée di Parigi: boutique, centri commerciali e grandi catene internazionali, marchi famosi e di lusso da tutto il mondo. Alla fine, l'imperdibile visita al World Financial Center, il grattacielo che ricorda un "cavatappi": salendo in cima, potrete ammirare il moderno skyline della città che cambia a ritmi impressionanti.

Hotel di Shanghai:
Sunrise On The Bund
Les Suites Orient, Bund Shanghai

shanghaiShanghai Bund

Giorno 13Shanghai

Colazione

La prima visita sarà al Giardino Yuyuan, situato nel cuore della parte vecchia di Shanghai. Appena fuori dal tranquillo giardino, troverete il vivace mercato Yuyuan dove potrete assaggiare prodotti tipici e comprare souvenir. Dopo il mercato, la guida vi accompagnerà a vedere un'altra caratteristica della Shanghai tradizionale, il Tempio del Buddha di Giada. Nel pomeriggio, farete visita al Museo di Shanghai, un ottimo rifugio per gli appassionati di storia e per chi ha voglia di curiosare tra le meraviglie della cultura cinese. Continuerete poi la passeggiata a Xintiandi, una vecchia zona della città antica della Concessione Francese di Shanghai che nell’ultimo decennio è stata trasformata in una bella zona commerciale con tanti bar, locali e ristoranti.

Giardino YuyuanGiardino Yuyuan
 shanghai museo Museo di Shanghai
Giorno 14Shanghai

Colazione, pranzo

In mattinata vi allontanerete per un po' dalla moderna Shanghai per visitare l'antico villaggio sull’acqua di Tongli e osservare la vita tranquilla delle genti del posto. Potrete rilassarvi su una barca in legno tra i canali che attraversano la città per ammirare gli antichi ponti in pietra. Farete una sosta lungo il percorso per pranzare e bere un tè lungo uno dei canali.

Villaggio di acqua TongliVillaggio sull'acqua Tongli

Giorno 15 Partenza da Shanghai

Colazione

La guida e l'autista vi aspetteranno nella lobby dell'hotel per accompagnarvi all'aeroporto. La guida vi aiuterà con il check-in per il volo internazionale verso il vostro paese. Il vostro viaggio è giunto al termine.

Bellezze naturali- 15giorni (vi-36)
  • Durata del tour: 15 giorni
  • Città: Pechino, Xian, Zhangjiajie, Changsha, Guilin, Shanghai

Nome:*richiesto

Email:*richiesto

Data:*richiesto

Numeri di viaggiatori:

Categoria di hotel:

Nazionalità:

Richieste:

invia

I nostri servizi includono

  • Consulenza privata one-to-one con uno dei nostri esperti consulenti di viaggio
  • Guide locali versatili e preparate per ogni città che visiterete
  • Autista privato con veicolo sicuro e confortevole
  • Scelta di Hotel accuratamente selezionati per venire incontro alle vostre esigenze
  • Colazione a buffet negli hotel e pranzi in ristoranti locali autentici
  • Biglietti d'ingresso per tutti i siti inclusi nell'itinerario
  • Trasporti interni (treni e/o aerei) secondo le vostre preferenze
  • Servizio clienti 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 durante il viaggio

Note

Tutto l'itinerario può essere cambiato e adattato alle vostre richieste, dai siti da visitare, alle città, dagli hotel, alle attività.

1. Idee per prolungare il viaggio

  • Suzhou / Hangzhou: 1–4 giorni aggiuntivi — giardini di Suzhou, Lago occidentale
  • Chengdu: 2–3 giorni aggiuntivi — i panda, Buddha Gigante di Leshan

2. Sistemazione

Proponiamo diversi tipi di hotel per le tappe, tra cui catene internazionali a 5 stelle, 4 stelle con eccellente posizione, 3 stelle di ottima qualità o hotel tipici che riflettono lo stile tradizionale di una particolare regione. Qualunque siano le vostre preferenze, i nostri consulenti di viaggio troveranno gli hotel perfetti per voi.

La maggior parte degli hotel in Cina ammettono fino a 3 persone in una stanza. Se siete di più, verificheremo la disponibilità di camere familiari o faremo in modo di sistemarvi in camere adiacenti o comunicanti.

3. Trasporti

La Cina è un paese enorme, quindi per rendere il vostro itinerario più piacevole ed efficente, di solito scegliamo l'aereo per farvi spostare da una città all'altra dell'itinerario.

La rete dei treni ad alta velocità è un altro modo rapido per spostarsi. Noi spesso consigliamo di prendere i treni ad alta velocità se il tragitto dura meno di 6 ore, se i clienti sono interessati. Non esitate a farci sapere come preferite spostarvi durante l'itinerario: i nostri consulenti organizzeranno il trasporto in base alle vostre esigenze, compatibilmente con le distanze.

4. Pasti

I nostri itinerari pranzi in autentici ristoranti locali, per farvi assaggiare le specialità e i sapori della cucina cinese delle varie regioni. La vostra guida vi aiuterà a scegliere dal menù in base ai vostri gusti. 

Se siete vegetariani, intolleranti al glutine o avete altre esigenze (cibo halal, cibo kosher,...), fatecelo sapere. Le nostre guide locali sceglieranno i ristoranti in base ai vostri gusti e alla vostra dieta.