Lanterne rosse

Lanterne rosse

15 Giorni Tour privato: Pechino –Xi'an – Chengdu – Guilin/Yangshuo – Hong Kong

  • Giorni 1-4 Beijing
    Città Proibita, Anatra laccata
  • Giorni 5-8 Datong e Pingyao
    Grotte Yungang, Residenza di famiglia Wang
  • Giorni 9-10 Xi'an
    Esercito di Terracotta, Ravioli cinesi
  • Giorni 11-13 Guilin
    Fiume Li, Riso di bambù
  • Giorni 14-15 Shanghai
    Skyline, villaggio di acqua

15 Giorni Tour privato: Pechino – Datong – Pingyao – Xi'an – Guilin/Yangshuo – Shanghai

Giorni 1–4 Beijing
  • Città Proibita
  • Anatra laccata
2 ore
Giorni 5 - 8 Datong&Pingyao
  • Grotte Yungang
  • Tempio sospeso
3 ore
Giorni 9-10 Xi'an
  • Esercito di Terracotta
  • Mura cittadina
2 ore
Giorni 11-13 Guilin
  • Fiume Li
  • Risaie a terrazze
1.5 ore
Giorni 14-15 Shanghai
  • Skyline
  • Villaggio di acqua

Il meglio

  • Salire sulla Grande Muraglia Cinese per vedere dal vivo lo straordinario sistema difensivo che ha segnato la storia della Cina.
  • Scoprire i misteri dell'Esercito di Terracotta del leggendario Primo Imperatore Qin Shihuang e assaggiare i ravioli cinesi
  • Restare senza fiato di fronte alle Grotte di Yungang e al Tempio Sospeso
  • Passeggiare lungo i vicoli dell'antica città di Pingyao, tra antiche residenze e mura di cinta
  • Immergersi nel paesaggio idilliaco delle campagne di Yangshuo e rilassarsi con una crociera su Fiume Li
  • Vedere "Oggi" e "Ieri" di Shanghai dal Shanghai Tower
Personalizza il tuo viaggio:
  • Il vostro itinerario
  • I vostri interessi
  • Hotel secondo le vostre preferenze
Da EUR€2968 p/p

Prezzo a persona per 2 in hotel 4 stelle

Dettagli dell'itinerario

Il tour di 15 giorni che vi proponiamo vi permetterà di scoprire le tre città classiche del "Triangolo d'Oro della Cina", vale a dire Pechino, Xi'an e Shanghai, e di addentrarvi ancora di più nella storia dell'Impero cinese grazie alla visita di due città antiche: Datong e Pingyao.La tappa a Guilin e Yangshuo invece, vi porterà dritti nel cuore della Cina rurale, tra la natura e i paesaggi incantati delle colline più belle e spettacolari del paese.

L'itinerario qui sotto è solo una proposta; vi diamo anche dei suggerimenti per personalizzare le tappe, ma la scelta finale sarà vostra. Scriveteci cosa vi interessa vedere e le attività che vorreste fare, e i nostri consulenti di viaggio creeranno un itinerario su misura per voi in base ai vostri interessi, gusti e budget.

A qualunque ora il vostro volo internazionale atterri a Pechino, la vostra guida sarà pronta ad accogliervi per portarvi in hotel con auto e autista privati. Vi aiuteranno con i bagagli e con il check-in in hotel e si assicureranno che il vostro arrivo a Pechino avvenga senza problemi. Il resto della giornata vi lasciamo liberi, potreste aver bisogno di un momento per rilassarvi e riprendervi dal volo internazionale o dal jet-lag. Se avete voglia di fare una passeggiata e scoprire i posti nelle vicinanze, non esitate a chiedere alla vostra guida consigli su cibo e luoghi da visitare.

Hotel
  • Novotel Peace Beijing
  • Renaissance Beijing Wangfujing Hotel
Centro Nazionale per le Arti dello SpettacoloCentro Nazionale per le Arti dello Spettacolo
Colazione e pranzo

Il primo giorno si aprirà con una visita a una delle piazze più grandi del mondo, Piazza Tiananmen, dove potrete vedere dal vivo il palazzo stampato sul retro delle banconote da 100 Yuan: la Grande Sala del Popolo, sede dell'Assemblea nazionale. Dopo aver attraversato la piazza ed essere passati attraverso la Porta Tiananmen, entrerete nella Città Proibita, dove vissero 24 imperatori delle dinastie Ming e Qing. Qui, sarete guidati alla scoperta dei padiglioni, delle sale e delle corti che composero il set dell'unico film straniero mai girato tra queste mura: L'ultimo Imperatore di Bernardo Bertolucci.

A pranzo avrete la possibilità di gustare, in un ristorante locale, l'anatra laccata alla pechinese, un tempo prelibatezza esclusivo della corte imperiale: vi sarà servita da un cuoco che, con maestria, preparerà il piatto davanti a voi. Per continuare il viaggio nella storia del Celeste Impero, la vostra guida vi accompagnerà ad ammirare la maestosa residenza estiva degli imperatori e dell'Imperatrice Vedova Cixi: il Palazzo d’Estate.

Città proibitaCittà proibita
Anatra laccataAnatra laccata di Pechino
Colazione e pranzo

La prima tappa della giornata sarà la Grande Muraglia di Mutianyu, considerata una delle sezioni migliori per ammirare questo capolavoro di ingegneria e architettura, Patrimonio dell'Umanità UNESCO, e il pittoresco paesaggio circostante.

Potrete usufruire della funivia per arrivare direttamente in cima alla montagna da dove inizierete a camminare tra le torri di vedetta osservando la Muraglia che, come un serpente, si arrampica e segue il profilo delle montagne. Per tornare a valle, potrete riprendere la funivia o scendere a piedi. In alternativa, con una camminata di circa un’ora lungo la Muraglia, troverete una seggiovia e un toboga.

Consigli per un tour personalizzato

Se vi piace fare trekking si consiglia di scegliere Jinshanling o Gubeikou.Jinshanling è per metà restaurata e per metà naturale, ed è anche considerata la più bella.Gubeikou è perfetta per chi vuole ripercorrere una sezione molto importante dal punto di vista storico, godendosi il panorama montuoso circostante.

    Se volete ammirare il paesaggio notturno della Grande Muraglia Cinese, vi consigliamo di pernottare a Gubeishui, un villaggio ai piedi della sezione di Simatai.

    Grande muraglia grande muraglia
    Colazione e pranzo

    In mattinata la guida vi accompagnerà al Tempio del Cielo, il luogo dove gli imperatori andavano a venerare il Cielo e a pregare per il buon raccolto. Oggi il parco circostante è diventato il luogo preferito della gente del posto per fare esercizio fisico mattutino e una passeggiata in questo angolo di verde e di storia vi permetterà immergervi nello stile di vita tradizionale dei pechinesi.

    In tarda mattinata visiterete gli hutong, dove il tempo sembra essersi fermato e la vita scorre ancora lenta, secondo la tradizione della Pechino più autentica.e nel pomeriggio prenderete un treno veloce per Datong: il viaggio sarà di circa 2 ore.

    Hotel di Datong
    • Yunzhong Courtyard
    • Garden Hotel Datong
    palazzo d'estatepalazzo d'estate
    Tempio del CieloTempio del Cielo
    Colazione e pranzo

    La mattina sarà dedicata alla visita di uno dei complessi rupestri buddhisti più grandi della Cina: le Grotte di Yungang. Qui avrete a disposizione un piccolo veicolo privato che renderà gli spostamenti all’interno del sito più veloci e agevoli. Per pranzo la guida vi porterà in un ristorante locale, vi aiuterà con le ordinazioni e vi darà consigli sulle specialità del posto.

    Nel pomeriggio vi sposterete verso il Tempio Huayan, che contiene la seconda pagoda in legno più grande al mondo. Il tempio si erge al di sopra del Palazzo dei Mille Buddha, che è realizzato in puro rame dal tetto fino al pavimento. Per concludere la giornata di visite, una pesseggiata sulla mura cittadina di Datong.

    Grotte YungangGrotte Yungang
    Colazione e pranzo

    Il viaggio da Datong a Pingyao duerà circa 5 ore e mezza in macchina, ma non preoccupatevi, non vi annoierete durante il viaggio! Dopo la colazione farete una sosta al Monastero Sospeso, situato a un'ora e mezza da Datong. Come suggerisce il nome, il Tempio Sospeso è letteralmente ancorato sulle pendici di una montagna. Una delle ragioni per cui è stato costruito era di immagazzinare cibo e acqua per i numerosi pellegrini. Perché è così in alto? Lo scoprirete chiedendolo alla vostra guida.

    A fine giornata raggiungerete Pingyao e potrete riposarvi nell’albergo situato nella città antica.

    Hotel di Pingyao:
    • Yunjincheng Mansion
    • Chengtaihou Mansion
    • Yide Hotel
    Tempio sospesoTempio sospeso
    Mura cittadina di PingyaoMura cittadina di Pingyao
    Colazione e pranzo

    La mattina, dopo colazione, la guida vi porterà a esplorare Pingyao, dopo un'ora in auto verso Sud, arriverete alla Residenza della Famiglia Wang. Si tratta dell’antica residenza di un importante ufficiale la cui famiglia vi ha abitato per oltre 300 anni. La sua area totale è di 25 ettari, contiene 123 cortili a 1,118 stanze. La struttura di questo complesso abitativo riflette quello che era lo status sociale differente tra uomini e donne, tra padroni e servi.

    Nel pomeriggio, visita al Antico Villaggio Zhangbi, anche conosciuto come Antico Castello Zhangbi, è un antico castello multifunzionale, in quanto punto militare, residenziale, produttivo e religioso, è situato in un altopiano poco conosciuto.

    Residenza della Famiglia WangResidenza della Famiglia Wang
    Colazione e pranzo

    Ogg la vostra guida vi porterà a esplorare Antica Città Pingyao, sia all’interno sia all’esterno delle mura della città. La prima tappa sarà presso le antiche mura che ancora oggi circondano la città. Se siete appassionati di fotografia non lasciatevi sfuggire l’alba, quando la vista sulla città sotto di voi assume un fascino intenso. La storia della città di Pingyao è strettamente collegata alla storia del sistema bancario cinese: l'antica Banca Rishengchang è stata infatti la prima banca della Cina. Per pranzo vi fermerete in un ristorante locale.

    Un altro edificio da non perdere è l'Antica Compagnia della Scorta Armata, che venne creata per assicurare la protezione della grande quantità di denaro che veniva gestita in città. Il museo al suo interno vi spiegherà come si è formata e come era gestita. Passeggerete poi per la Via Mingqing, un tempo la via più prosperosa della città. Durante la sera questa via si anima al chiarore delle lanterne.Alla fine, prenderete un treno per Un'altra città antica Xi'an: il viaggio sarà di circa 3 ore.

    Hotel di Datong
    • Wyndham Grand Xian South
    • Grand Noble Hotel
    Via MingqingVia Mingqing
    Torre di Campana di Xi‘anTorre di Campana di Xi‘an
    Colazione e pranzo

    La giornata inizierà con la scoperta dell'incredibile Esercito di Terracotta, la cui storia millenaria e le migliaia di statue fatte a mano continuano a sorprendere i visitatori di tutto il mondo.

    Dopo pranzo presso un ristorante del posto, rientrerete in città per visitare la Pagoda della Grande Oca Selvatica. Questa torre buddhista di 9 piani, insieme al Tempio della Grande Grazia Materna, fu costruita per volere dall’Imperatore Li Zhi della dinastia Tang in memoria di sua madre, l’Imperatrice Wende. A costruzione ultimata, Li Zhi invitò al tempio il famoso monaco Xuan Zang (conosciuto come "Monaco Tang" nella famosa opera letteraria Viaggio in Occidente), che divenne maestro d’onore del tempio.

    esercito di terracottaEsercito di terracotta
    Colazione e pranzo

    Comincerete la giornata con un giro in bicicletta sulle mura che circondano la città antica: è la cinta muraria meglio consevata di tutta la Cina. Da qui, potrete godere di un’ottima vista su Xi’an. Passeggerete poi nel Quartiere musulmano assaggiando i deliziosi spuntini locali, fino alla Grande Moschea. Nel pomeriggio, la guida vi accompagnerà allo Museo della Storia dello Shaanxi per farvi conoscere un po' della storia di Xi'an e dell'Impero cinese. A fine visita sarete accompagnati in aeroporto per prendere il volo per Guilin. Una volta giunti a destinazione sarete accolti dalla vostra nuova guida che vi porterà in albergo a bordo di un veicolo privato con autista.

    Consigli per un viaggio personalizzato

    In alta stagione(da luglio ad ottobre) ci sono tanti turisti che visitano il museo, bisogna fare lunga fila, per darvi un'esperienza migliore, consigliamo di visitare Tomba Hanyang o Museo di Xi'an.

      Hotel di Guilin:
      • Grand Hyatt Chengdu
      • The Temple House
      • Lia! Chengdu Hotel
      Grande MoscheaGrande Moschea
      laghi in centro di Guilin laghi in centro di Guilin
      Colazione e pranzo

      Dopo colazione, la vostra guida e l'autista vi accompagneranno alle Risaie a terrazze di Longji, circa 2 ore in auto da Guilin. I campi di riso terrazzati di queste zone sono tra i più belli di tutta la Cina, sono uno spettacolo mozzafiato quando il sole si riflette sull’acqua e risplende sul raccolto maturo. Longji significa "Spina dorsale del drago" e con i suoi colori sembra il capolavoro di un artista. Il villaggio Guzhuang è uno dei villaggi tradizionali arroccati sulle colline nei pressi delle risaie: qui ci vive l'etnia Zhuang, riconoscibile per i colori vivaci dei vestiti e delle stoffe. Questo villaggio è il meno turistico, potrete vedere scorci di vita genuina e assaggiare lo squisito riso nel bambù.

      Risaie a terrazze longjiRisaie a terrazze longji
      etnia Yao-donne con capelli lunghiEtnia Yao-donne con capelli lunghi
      Colazione e pranzo

      La mattina l'autista e la guida verranno a prendervi in hotel alle 8.00 per andare al molo poco fuori Guilin a prendere il batello. La crociera sul fiume Li durerà circa 4 ore e vi darà la possibilità di vedere quei paesaggi decantati dai poeti di tutte le epoche, le colline carsiche dalle forme bizzare e l'acqua limpida. Sapete cosa è stampato sul retro della banconota da 20 yuan? Lo scoprirete ammirando il paesaggio con questa rilassante crociera.

      Dopo l'arrivo di Yangshuo (verso le 13), avrete un po' di tempo per passeggiare sulla Via Occidentale, la strada un tempo fulcro commerciale della città, ancora oggi animata e coloratissima.

      Hotel di Yangshuo
      • Yangshuo Mountain Retreat
      • Tea Cozy Hotel
      • Banyan Tree Yangshuo
      Fiume LiFiume Li
      Hotel di Yangshuo Hotel di Yangshuo
      Colazione e pranzo

      A Yangshuo avrete un pò di tempo libero per godervi la tranquillità della Cina rurale. L'albergo si trova fuori Yangshuo sulle rive del pittoresco fiume Yulong, immerso tra le colline. Nei presso dell'albergo c'e una strada molto bella dove potete passeggiare o fare un rafting con zattera di bambù; consigliamo di uscire la mattina perché ci sono meno turisti e meno macchine. Lungo il percorso potrete vedere un volto del paese rimasto incontaminato: contadini che lavorano nelle risaie, buoi, case di una volta, fiori di loto...

      La guida e l'autista vi accompagneranno all'aeroporto per prendere il volo per Shanghai. Appena arrivati resterete senza fiato davanti agli altissimi grattacieli.

      Hotel
      • Sunrise On The Bund
      • Wanda Reign Hotel
      rafting  su fime yulong di YangshuoRafting su fime yulong di Yangshuo
      Colazione

      La prima visita sarà al Giardino Yuyuan, situato nel cuore della parte vecchia di Shanghai. Appena fuori dal tranquillo giardino, troverete il vivace mercato Yuyuan dove potrete assaggiare prodotti tipici e comprare souvenir. Dopo il mercato, la guida vi accompagnerà a vedere un'altra caratteristica della Shanghai tradizionale, il Tempio del Buddha di Giada. Nel pomeriggio, l'imperdibile visita al World Financial Center, il grattacielo "cavatappi": salendo in cima, potrete ammirare il moderno skyline della città che cambia a ritmi impressionanti; Una volta tornati con i piedi per terra, la guida vi accompagnerà dall'altro lato del fiume, per passeggiare lungo il Bund e ammirare gli edifici coloniali in contrasto con i grattacieli altissimi della riva opposta. Continuerete poi la passeggiata a Xintiandi, una vecchia zona della città antica della Concessione Francese di Shanghai che nell’ultimo decennio è stata trasformata in una bella zona commerciale con tanti bar, locali e ristoranti.

      Tempio del Buddha di GiadaTempio del Buddha di Giada
      Nanjing roadNanjing road
      Colazione

      La guida e l'autista vi aspetteranno nella lobby dell'hotel per accompagnarvi all'aeroporto. La guida vi aiuterà con il check-in per il volo internazionale verso il vostro paese. Il vostro viaggio è giunto al termine.

      Bund di ShanghBund
      Crea il mio viaggio
      inserisci il tuo nome
      inserisci indirizzo di email, e.g. [email protected]
      scegli la data

      I nostri servizi includono

      • Consulenza privata one-to-one con uno dei nostri esperti consulenti di viaggio
      • Guide locali versatili e preparate per ogni città che visiterete
      • Autista privato con veicolo sicuro e confortevole
      • Scelta di Hotel accuratamente selezionati per venire incontro alle vostre esigenze
      • Colazione a buffet negli hotel e pranzi in ristoranti locali autentici
      • Biglietti d'ingresso per tutti i siti inclusi nell'itinerario
      • Trasporti interni (treni e/o aerei) secondo le vostre preferenze
      • Servizio clienti 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 durante il viaggio

      Note:

      Tutto l'itinerario può essere cambiato e adattato alle vostre richieste, dai siti da visitare, alle città, dagli hotel, alle attività.

      1. Idee per prolungare il viaggio

      • Suzhou / Hangzhou: 1–4 giorni aggiuntivi — giardini di Suzhou, Lago occdentale
      • Shanghai:1 giorno aggiuntivo — villaggio sull’acqua di Tongli
      • Chengdu: 2–3 giorni aggiuntivi — programma di volontariato di Panda Keeper, fare foto con i panda, Buddha gigante di Leshan

      2. Sistemazione

      Proponiamo diversi tipi di hotel per le tappe, tra cui catene internazionali a 5 stelle, 4 stelle con eccellente posizione, 3 stelle di ottima qualità o hotel tipici che riflettono lo stile tradizionale di una particolare regione. Qualunque siano le vostre preferenze, i nostri consulenti di viaggio troveranno gli hotel perfetti per voi.

      La maggior parte degli hotel in Cina ammettono fino a 3 persone in una stanza. Se siete di più, verificheremo la disponibilità di camere familiari o faremo in modo di sistemarvi in camere adiacenti o comunicanti.

      3. Trasporti

      La Cina è un paese enorme, quindi per rendere il vostro itinerario più piacevole ed efficente, di solito scegliamo l'aereo per farvi spostare da una città all'altra dell'itinerario.

      La rete dei treni ad alta velocità è un altro modo rapido per spostarsi. Noi spesso consigliamo di prendere i treni ad alta velocità se il tragitto dura meno di 6 ore, se i clienti sono interessati. Non esitate a farci sapere come preferite spostarvi durante l'itinerario: i nostri consulenti organizzeranno il trasporto in base alle vostre esigenze, compatibilmente con le distanze.

      4. Pasti

      I nostri itinerari pranzi in autentici ristoranti locali, per farvi assaggiare le specialità e i sapori della cucina cinese delle varie regioni. La vostra guida vi aiuterà a scegliere dal menù in base ai vostri gusti.

      Se siete vegetariani, intolleranti al glutine o avete altre esigenze (cibo halal, cibo kosher,...), fatecelo sapere. Le nostre guide locali sceglieranno i ristoranti in base ai vostri gusti e alla vostra dieta.

      Altre idee di viaggio

      Siamo qui per aiutarti...
      Inizia a creare il tuo viaggio su misura con i nostri esperti.