Agli stranieri piace la cucina della provincia del Sichuan perché è un’alternativa piccante alla tipica cucina cinese che caratterizza la maggior parte del paese. Le pietanze cinesi sono solitamente ben salate, ma non particolarmente piccanti, né dal sapore pungente, caratteristiche queste che rendono famoso il cibo del Sichuan.
Di seguito vi introduciamo a 7 ristoranti di cucina del Sichuan a Xi’an, includendo le direzioni stradali, i prezzi, le specialità o altre informazioni rilevanti.
Questo ristorante poco costoso ha numerose filiali in zone diverse della città. Le specialità sono i wonton e i piatti a base di tofu. Ce ne è uno nel quartiere Beilin vicino a famosi luoghi di interesse turistico come la Torre della Campana e il Museo Beilin. Più esattamente, si trova a 4 chilometri dal Museo Beilin e 6 chilometri dalla Pagoda della Piccola Oca Selvatica. Un altro si trova nel distretto Gaoxin. Siccome sono poco costosi e molto frequentati, consigliamo di riservare un tavolo con anticipo.
Questo ristorante poco costoso serve un grande assortimento sia di cucina del Sichuan sia di cucina di altre regioni. E’ il posto ideale dove mescolare pietanze piccanti con piatti meno speziati. Gli spazi interni sono grandi e ben decorati. Si trova nel distretto Yanta vicino alle maggiori attrazioni turistiche. La Piccola Pagoda dell’Oca Selvatica è a due chilometri di distanza verso ovest, e la Grande Pagoda dell’Oca Selvatica è a due chilometri a sud-ovest. Il museo di storia naturale si trova a 3 chilometri a sud-ovest.
Tra le specialità di questo ristorante dai prezzi molto economici ricordiamo gli spaghetti del Sichuan: potete mangiarne una piccola ciotola per 16 RMB, circa 2.5 euro, o una porzione più grande per 28RMB, circa 3.5 euro. I piatto più famoso è il pesce Tiao Shui Yu, venduto a 16 RMB per una scodella piccola o 28 RMB per la porzione più grande. Il ristorante si trova in centro città vicino alle maggiori attrazioni: La Torre della Campana e la Piccola Pagoda dell’Oca Selvatica sono a 3.3 chilometri di distanza verso nord-est.
Sichuan Hui Guan (四川会馆)
Questo è un ristorante disposto su più piani che può ospitare oltre 1000 persone, il suo esterno include un ampio parcheggio. E’ di fascia alta e viene frequentato sia per cene fra amici sia per eventi più formali. Offre anche la possibilità di riservare una stanza privata. L’arredamento è nello stile del Sichuan. Il servizio non lascia a desiderare e le pietanze hanno un sapore autentico, per questa ragione tendono ad essere più piccanti rispetto a molti altri ristoranti del Sichuan presenti in città. Si trova vicino ai luoghi di interesse turistico, a un chilometro e mezzo a nord della Piccola Pagoda dell’Oca Selvatica.
Ren Ren Ju (人人居)
Qui potete gustare sia la cucina cantonese sia quella del Sichuan. Si trova nel distretto Beilin, lo stesso in cui ci sono le maggiori attrazioni di Xi’an. La filiale Lao Dong si trova a 5 chilometri a sud dalla Torre della Campana
• Indirizzo della filiale di Lao Dong: 127 You Yi Xi Rd., Beilin District (西安市碑林区友谊西路127).
• Come arrivarci: Autobus No. 10, 24, 29, 40 e tanti altri. Potete mostrare l’indirizzo sopra riportato ad un tassista.
• Telefono: 86-029-88485100.
• Prezzo medio a persona: minimo 50 RMB, circa 7.5 euro.
• Specialità del ristorante: cucina cantonese e cucina del Sichuan poco piccante.
Il ristorante Da Wang Cheng è vicino all’Esercito di Terracotta, alle Sorgenti Hauqing e a tanti altro luoghi di interesse turistico. Si trova a due chilometri a sud del Palazzo Qinling. Vengono serviti piatti tipici della cucina delle provincie del Sichuan e dello Hunan, che includono anche una grande varietà di spaghetti. Il ristorante è all’interno dell’hotel Da Wang Cheng.
Questo ristorante di cucina del Sichuan è stato adattato al palato degli abitanti di Xi’an: il livello di piccantezza non è troppo elevato e quindi è adatto anche ai turisti che non sono abituati ai piatti veramente piccanti del Sichuan. E’ una catena di ristoranti presente in tutta la città ma questo è vicino alle maggiori attrazioni turistiche, situato a 1 chilometro a est del Museo Beilin e 2 chilometri sud-est dalla Torre della Campana.
Il cibo cinese che solitamente viene servito nei paesi occidentali è tipico della provincia del Guangdong: il cosiddetto cibo cantonese. La cucina cantonese è meno speziata rispetto alle altre cucine cinesi, è più simile al cibo americano o nord-europeo e per questa ragione è considerata più adatta agli stranieri.
La cucina cantonese è tipica della provincia del Guangdong e di Hong Kong, ma è uno stile ben apprezzato anche nel resto della Cina e potete trovarlo anche a Xi’an. Le sue caratteristiche principali sono i suoi colori attraenti, la mancanza di spezie piccanti e il frequente utilizzo di pesce e frutti di mare, soprattutto gamberetti e alghe.
Di seguito vi introduciamo a 6 ristoranti di cucina Cantonese a Xi’an, con tutte le informazioni necessarie come indirizzo, prezzi e specialità.
Si trova vicino alla Grande Pagoda dell’Oca Selvatica, a circa un chilometro verso nord, ed è famoso per il pesce. E’ un ristorante vecchio ma ben decorato, popolare tra le genti del posto.
E’ un ristorante a buon prezzo, è consigliato riservare un tavolo se ci si va per cena. Può contenere fino 200 persone. Si trova vicino alla porta Hanguang della città. Ciò che lo ha reso famoso è il Ye Cha (tradotto letteralmente come Tè Notturno), che prevede un vasto assortimento di dim sum che vengono serviti dopo le otto e mezza di sera.
Nel ristorante si tengono anche spettacoli di intrattenimento. La sua filiale centrale, a sud della stazione dei treni, è vicina a tutti i più importanti punti di interesse della città. La Torre della Campana e la Piccola Pagoda dell’Oca Selvatica sono entrambe a meno di 2 chilometri di distanza.
Questo è il ristorante adatto per che vuole mangiare pesce e bere birra o vino. E’ un ristorante di fascia alta, alcuni piatti sono molto costosi come ad esempio la zuppa di pinne di pescecane. Il ristorante principale è nel distretto Gaoxin, un’altra filiale è nel distretto Beilin, vicino alle maggiori attrazioni turistiche.
Un ristorante cantonese situato in centro città. E’ situato vicino alla Torre della Campana, è di fascia alta e si trova all’interno di un albergo. I suoi ampi spazi sono suddivisi in stanze separate e possono ospitare 800 persone. Vengono serviti molti piatti di pesce, e si può scegliere di mangiare dal buffet.
• Indirizzo: secondo piano del Prince Hotel, #5, Fen Xiang, South Avenue (南大街粉巷5号王子酒店2层-王子西餐厅)
• Come arrivarci: Prendete l’autobus No. 501, 706 o 707. Potete mostrare l’indirizzo sopra riportato ad un tassista.
• Prezzo medio a persona: 50-200 RMB, circa da 8 e 30 euro.
• Specialità del ristorante: Pesce e buffet.
• Telefono: 029-87282888
Questo grande ristorante è a est del distretto Beilin, vicino alle maggiori attrazioni di Xi’an. A differenza degli altri ristoranti cantonesi che vi consigliamo, questo non è ad una distanza percorribile a piedi. Dista 5 chilometri dalla Grande Pagoda dell’Oca Selvatica. E’ disposto su più piani e ha un largo parcheggio.
Con i suoi interni arredati in stile mediterraneo, un tetto colorato, balaustre in legno, porte rosse e muri a mattone vivo, questo ristorante è stato realizzato per creare una buona impressione sia dal momento in cui si varca la porta d’ingresso. E’ il luogo perfetto per una cena romantica o per un ritrovo tra amici.
La cucina è appetitosa e invitante, i piatti di pasta e la pizza ai frutti di mare hanno un sapore autentico che ha conquistato una fedele clientela. L’assortimento di zuppe ha contribuito alla popolarità di questo ottimo ristorante.
I piatti di questo ristorante sono molto apprezzati sia per l’alta qualità sia per come vengono presentati. I dessert sono molto popolari, soprattutto la torta di cioccolato.
Silk Road Restaurant (丝路餐厅)
Famoso per il suo tenero stufato di montone con naan, che è la sua specialità più conosciuta. Questo ristorante serve soprattutto cibo halal, un po’ grasso ma per niente unto.
Cina Classico Tour
Beijing - Xian - Guilin - Longsheng - Yangshuo - Shanghai
11 giorni / 10 notti
Cina Tour più classico: Questi 11 giorni vi porterà nei luoghi se siete la prima volta stato in Cina. Incluso i siti storici più famosi in Cina, Avrete l'esperienza di soggiorno nel cordile Pechinese,un giorno libero a Yangshuo,Villaggio di minoranza e Longsheng Terrazzamento.
Il prezzo: -
Scoperta di storica città(pechino,pingyao,taiyuan,xi'an)
Beijing - Taiyuan - Pingyao - Xian
9 giorni / 8 notti
Prendere il treno per visitare le città storiche affascinanti, Pechino, Xi'an, Taiyuan e Pingyao. Visita la Grande Muraglia, Città Proibita, l'Esercito di Terracotta e architettura cinese antica, tra tempio e Jinci mura antica di Pingyao
Il prezzo: -
16 giorni Lanterne rosse
Pechino - Datong - Pingyao - Xian - Guilin - Longsheng - Yangshuo - Shanghai
16 giorni / 15 notti
Il tour di 16 giorni che vi proponiamo vi permetterà di scoprire le tre città classiche del "Triangolo d'Oro della Cina", vale a dire Pechino, Xi'an e Shanghai, e di addentrarvi ancora di più nella storia dell'Impero cinese grazie alla visita di due città antiche: Datong e Pingyao.La tappa a Guilin e Yangshuo invece, vi porterà dritti nel cuore della Cina rurale, tra la natura e i paesaggi incantati delle colline più belle e spettacolari del paese.
Il prezzo: -
Primavera multicolore dello Yunnan
Pechino - Xian - Kunming - Dali - Lijiang - Shanghai
15 giorni / 14 notti
Dopo Pechino e Xian, le due città del nord della Cina, era la capitale della Cina nei tempi antichi, poi va a sud-ovest della Cina, in qualcosa di completamente diverso, Kunming, Dali, Lijiang e Guilin dove sarete sorpresi dalla la bellezza che madre natura ha creato. Infine terminare nella città moderna della Cina, Shanghai, per riposare e alcune cose comprare i regali ad amici e familiari.
Il prezzo: -
China Highlights è specializzato di disegnare il viaggio su misura per aiutare i clienti a viaggiare in modo suo. Siamo un team di cento viaggiatori che amano condividere la nostra conoscenza con coloro che cercano un'esperienza di viaggio autentica, più ...
© 1998- 2023 China Highlights.