Il periodo migliore per visitare Krabi va da dicembre a febbraio, in questo periodo il clima è mite, con cieli sereni e pochissima pioggia, è perfetto per le attività all'aperto, visitare le isole e rilassarsi sulla spiaggia.
Se scegliete di visitare durante l'alta stagione, le principali spiagge e attrazioni sarano piuttosto affollate e i prezzi sono più alti.Ci sono alcune attività da non perdere durante questi mesi, come il giro delle isole, Loy Krathong Festival e il Bergfah Andaman Festival.
Se preferite gli sport acquatici come lo snorkeling e le immersioni, marzo e aprile sono ancora buoni mesi da visitare. I venti e le onde sono generalmente calmi e le temperature dell'acqua sono calde.Se volete trovare buone offerte, potreste prendere in considerazione di viaggiare durante la stagione delle piogge da agosto a ottobre.
Situata sulla costa occidentale della Thailandia (il Mare delle Andamane), Krabi ha tre stagioni: stagione calda, stagione di piogge e stagione fresca.
Il clima in questa stagione è il più piacevole. La temperatura media raggiunge 28 °C,è molto ideale visitare un'isola e trascorrere lunghe giornate al sole esplorando o rilassandosi. Il cielo è generalmente sereno, con qualche giorno di pioggia da prevedere ogni tanto.
La stagione fresca coincide con l'alta stagione a Krabi. La maggior parte dei turisti stano cercando di vivere il clima più perfetto per le vacanze, quindi le spiagge e le attrazioni sono generalmente piuttosto affollate. Aspettatevi di prenotare i voli e gli alberghi in anticipo per ricevere l'offerta migliore.
Questo è il periodo più caldo e umido dell'anno a Krabi. La temperatura media è circa 30°C . Alcuni giorni sono accompagnati da brevi temporali che fungono da breve sollievo dal sole cocente e dal caldo furioso. Il resto del tempo il cielo è sereno, il che rende il clima perfetto per la spiaggia.
La stagione calda coincide con la stagione delle spall, ci saranno meno turisti e i prezzi dei voli e degli alberghi scendono.In questo periodo potte vivere il capodanno thailandese, noto anche come Songkran.
In questo periodo, il clima è umido e piovoso, però ci sono ancora dei giorni con il sole, la temperatura media è di circa 30°C,
Questa stagione coincide con la bassa stagione perché non ci sono molti turisti che fanno il viaggio con la pioggia. Ci sono dei belli sconti per i voli e gli albegrhi. Le spiagge, i ristoranti, le strade sono tutti poco affollati.
Maggio a Krabi può essere afoso. Se non sopportate l'afa, maggio dovrebbe essere evitato. La sensazione di afoso è più forte a maggio, perché le piogge moderate aumentano l'umidità ma non abbassano molto la temperatura (rispetto alle piogge più abbondanti verso la fine dell'anno ).
Anche agosto, settembre e ottobre sono mesi da evitare se non vi piace la pioggia, in particolare ottobre.
Ma alcuni viaggiatori scelgono anche di visitare in questo periodo, perché ci sono meno turisti e grandi sconti.
A novembre, Krabi inizia a vedere più visitatori mentre le piogge diminuiscono.
Nella prima metà del mese potrebbero verificarsi rovesci nel pomeriggio o al tramonto a causa dell’ influenza dei monsoni. Ma non influenzeranno tanto le visite. La maggior parte dei giorni è solleggiato.
Il clima a dicembre a Krabi è perfetto, con cieli azzurri, bel sole e brezze confortevoli.
Dicembre è il mese più affollato a causa delle vacanze di Natale e Capodanno. Il clima meraviglioso e i paesaggi mozzafiato di Krabi attirano molti viaggiatori a trascorrere le vacanze qui.
Anche gennaio a Krabi è luminoso e soleggiato. La temperatura dell'acqua è calda. Potete divertirvi a Krabi con tutti i tipi di attività come lo snorkeling, l'arrampicata sulla roccia, il giro delle isole a Koh Lanta e il kayak.
Simile a dicembre, anche Krabi a gennaio sarà molto affollato. Si consiglia di prenotare i voli e gli albeghi con largo anticipo.
Febbraio è il mese più secco dell'anno a Krabi. Sebbene la temperatura sia leggermente più alta, non fa comunque troppo. È un momento piacevole per fare tutti tipi di visite e attività all'aperto.
In realtà, marzo è ancora molto adatto per una visita a Krabi, soprattutto nella prima metà del mese. La temperatura è ancora confortevole. Mentre l'alta stagione di febbraio svanisce, a marzo potete godervi le spiagge più tranquille.
Aprile è il mese più caldo. Il sole del pomeriggio è molto caldo. Fai attenzione a non scottarti quando vai in spiaggia.
È ora di giocare con l'acqua! Krabi ha un grande festival degli spruzzi d'acqua (Festival Songkran) ad aprile. Si celebrano la festa con combattimenti d'acqua, che tengono lontano anche dal caldo.
Il monsone porta piogge e anche una sensazione afosa a maggio. È prevalentemente nuvoloso.
Potete rilassarvi nella piscina dell'hotel, godervi una spa o esplorare il mercato notturno la sera.
A giugno, l'afa è in qualche modo alleviata. Nonostante giugno sia la stagione delle piogge, le piogge non sono ancora a livelli elevati. È nuvoloso per la maggior parte della giornata, ma è ancora possibile visitare la città all'aperto.
La pioggia a Krabi è imprevedibile. Anche nella stagione delle piogge, potrebbe esserci il sole per più di dieci giorni senza pioggia, oppure potresti dover affrontare tempeste quotidiane.
A giugno, l'afa è in alleviata. Nonostante giugno sia la stagione delle piogge, le piogge non sono ancora a livelli elevati. È nuvoloso per la maggior parte della giornata, ma è ancora possibile visitare la città all'aperto.
La pioggia a Krabi è imprevedibile. Anche nella stagione delle piogge, potrebbe esserci il sole per più di dieci giorni senza pioggia, oppure potreste dover affrontare tempeste quotidiane.
Il clima a luglio è simile a giugno: caldo con occasionali rovesci. La maggior parte delle attività e delle visite sono buone da fare. Sebbene siano disponibili alcune attività acquatiche, come lo snorkeling, non offrono la migliore esperienza a causa della scarsa visibilità nel mare e delle correnti fluttuanti.
Le temperature di agosto sono le stesse di luglio. Ma gli effetti dei monsoni sono aumentati. La pioggia sta diventando più forte, ma non durerà tutto il giorno.
Non ci sono molti turisti a Krabi in questo periodo, quindi è molto piacevole uscire ed esplorare in aree come Krabi Town.
Potreste vedere piogge più intense a settembre, ma i temporali rendono l'ambiente lussureggiante e bello.Per compensare il meteo, potete trovare ottimi sconti per i voli e gli alberghi a settembre.
La pioggia raggiunge il picco ad ottobre, il che rende la temperatura un pò meno calda.
È un buon momento per approfittare delle tranquille spiagge e dei resort prima del ritorno dell'alta stagione.
China Highlights è specializzato di disegnare il viaggio su misura per aiutare i clienti a viaggiare in modo suo. Siamo un team di cento viaggiatori che amano condividere la nostra conoscenza con coloro che cercano un'esperienza di viaggio autentica, più ...
© 1998- 2023 China Highlights.