Aggiornato da
Azzurra Li
in
2013/11/04
Hong Kong è la meta ideale per visite guidate per famiglie, con parchi, templi, musei e riserve naturali. I bambini potranno divertirsi incontrando i personaggi dei cartoni animati riunioni a Disneyland, facendo un giro in barca ad un villaggio di pescatori, e prendendo il tram su fino al Victoria Peak.
In breve: miglior parco a tema di Hong Kong vanta un ampio mix di giostre, mostre, spettacoli d’acqua mondiali, spettacoli di animali e molto altro ancora.
Orari di apertura: 10:00 - 18:00 (10:00 - 23:00 in estate).
Come arrivare: Percorso del Citybus 629 attivo tutti i giorni dalla stazione MTR Admiralty o da Central Pier n° 7.
Durata della visita: una giornata
2. Disneyland Hong Kong
In breve: invita i visitatori nel leggendario paese incantato di Disney per godersi un magico viaggio di divertimento e avventura.
Orari di apertura: 10:00 - 19:00
Come arrivare: prendere la MTR (Mass Transit Railway) fino alla fermata Sunny Bay, poi cambiare e prendere la linea Disneyland Resort.
Durata della visita: una giornata
In breve: non c'è niente al mondo come il Tram Peak. I bambini si divertiranno durante l’emozionante tragitto in tram e potranno godere di una vista spettacolare.
Orari di apertura: 07:00 - mezzanotte
Come arrivare: prendere lo shuttle bus n. 15 per il Victoria Peak al capolinea centrale degli autobus
Durata della visita: due o tre ore
In breve: splendide spiagge ideali per rilassarsi e godere delle attività acquatiche. Un parco cinese tradizionale sulla spiaggia in cui sono presenti interessanti statue di divinità e figure mitiche cinesi.
Orari di apertura: tutto il giorno
Come arrivare: autobus 6, 6A, 6X, 66 o 260 dal Piazzale del capolinea degli autobus (MTR fermata Hong Kong uscita D) e scendere a Repulse Bay.
Durata della visita: mezza giornata fino ad un massimo di una giornata
In breve: I bambini resteranno stupefatti di fronte al Buddha gigante in bronzo più alto del mondo presente sull'isola e apprezzeranno il giro in barca ai villaggi di pescatori. Potranno divertirsi molto facendo un giro in barca per vedere i delfini rosa (Sì, sono veramente rosa!).
Come arrivare: I visitatori possono prendere un autobus per l'isola dalla fermata di Tung Chung lungo la linea ferroviaria. Altrimenti da Kowloon a Tung Chung, si può prendere l'autobus E21 alla fermata Olympic o l’autobus 31 a Tsuen Wan.
Durata della visita: una giornata
6. Provare il Dim Sum
Ci si può fermare ai ristoranti di Dim Sum a qualsiasi ora. Sono sempre rumorosi, affollati e pieni di famiglie. I camerieri spingere i carrelli pieni di piatti. Quando arrivano, indicate i piatti che desiderate, e il cameriere li metterà sulla vostra tavola. I bambini apprezzeranno moltissimo quegli spuntini deliziosi e delicati.
7. Crociera notturna
Prendere la crociera serale di un’ora e mezza presso il Victoria Harbour. Il punto culminante della crociera sarà lo spettacolo Sinfonia di luci della durata di 20 minuti con più di 40 grattacieli in un abbagliante spettacolo multimediale.
In breve: la caratteristica distintiva del giardino è la maggior serra del Sud-Est asiatico con sistema di controllo climatico doppio. Qui ci vivono circa 20.000 specie di piante rare, 500 uccelli, 70 mammiferi e 70 rettili.
Orari di apertura:
Giardini pensili con fontane: 06:00 - 22:00
Serra / Centro educativo ed espositivo: 09:00 - 16:30
Altre aree: 6:00-19:00
Come arrivare: prendere l'autobus 3B o 12M a Jardine House, Central, scendere all'incrocio di Albert Road e Caine Road, proseguire a piedi lungo la strada di montagna fino al giardino.
Durata della visita: mezza giornata fino ad un massimo di una giornata
Tour a Hong Kong
Pechino - Xian - Shanghai - Guilin - Yangshuo - Hong Kong
12 giorni / 11 notti
Una Cina dalle mille sfaccettature, ecco il fulcro di questo tour. Inizierete da Pechino per scoprire la storia del Celeste Impero tra le sale della Città Proibita e la Grande Muraglia; continuerete il viaggio nel tempo a Xi'an con il misterioso Esercito di Terracotta. A Shanghai vedrete invece il contrasto tra presente e passato, tra i tradizionali villaggi sui canali e i vertiginosi grattacieli del Bund. Anche il volto naturale e rurale della Cina di Guilin vi lascerà senza fiato, grazie alla bellezza senza tempo dei suoi paesaggi. E per finire Hong Kong, l'incredibile città dove Oriente e Occidente si incontrano e scontrano.