Hong Kong ha un clima monsonico subtropicale. È mite per più di metà dell'anno. Ci sono inverni miti e relativamente secchi, ed estati calde, umide e bagnate.
Pioggia: le precipitazioni annue variano da meno di 1.000 millimetri (51 pollici) a più di 3.000 millimetri (118 pollici), con una media annuale di 2383 millimetri (94 pollici). Circa l'80 per cento delle precipitazioni annue cade tra maggio e settembre. Il mese più piovoso è agosto, quando la pioggia cade circa quattro giorni su sette. La piovosità media ad agosto è di 445 millimetri (18 pollici). Il mese più secco è gennaio, quando la media è di soli 25 mm (1 pollice). La pioggia cade solo circa sei giorni, durante tutto il mese.
Temperature: Hong Kong è una zona montuosa. Le temperature sono un po’ più basse e la pioggia è maggiore in montagna rispetto alle zone basse della città. Tenetelo presente se andate a piedi in collina. Nel periodo più freddo dell'anno da metà dicembre a febbraio, la temperatura può scendere fino a 10 ° C (50 ° F). Nel periodo più caldo (da fine maggio a metà settembre), la media è 28 ° C (82 ° F). Tuttavia, può raggiungere 33 ° C (91 ° F).
Maltempo: da maggio a settembre, ci sono tifoni occasionali e violenti temporali. Quando si avvicinano dei tifoni, vengono trasmessi annunci in TV e via radio.
Il clima migliore si ha nel periodo tra la fine di aprile, quando il clima è più caldo e secco, e la metà di dicembre, quando è più fresco e di solito asciutto.
bToursbb: Hong Kong è un’ottima destinazione in qualsiasi periodo dell'anno. Il periodo più battuto è a partire dalla metà di settembr fino alla fine di febbraiob durante il Capodanno cinese, quando il clima è più fresco. Scegli quando viaggiare! Guarda i nostri pacchetti viaggio a Hong Kong.
Tempo: la primavera è da marzo a maggio, quando il clima è spesso piacevole. Ci sono momenti occasionali di alta umidità. Il tempo è molto variabile. A volte ci sono splendide e calde giornate di sole e altre tempeste.
Nebbia e pioggia sono particolarmente dannose. La primavera è la stagione nuvolosa dell'anno. Vi è una media di appena 100 ore circa di sole al mese.
Tempo: L'estate è da maggio a settembre. E’ molto calda e umida, e vi è una costante minaccia di piogge, temporali e tifoni. La temperature generalmente è superiore ai 31 ° C (87 ° F).
Abbigliamento: si consiglia di portare ombrelli, vestiti estivi e protezione solare.
Attività estive: escursioni all'aperto come sulle spiagge, camminate in montagna, e campeggio nelle foreste di montagna sono esperienze divertenti! I turisti possono usufruire di tariffe e servizi speciali durante la Festa dello Shopping.
Tempo: l’autunno è da ottobre ai primi di dicembre. E’ il momento migliore per visitare Hong Kong. Le giornate di solito sono piacevolmente limpide e soleggiate. Generalmente è un ottimo periodo per le attività all'aria aperta o le passeggiate in campagna. Ci sono pochi (4-8) giorni di pioggia al mese.
Abbigliamento: si indossano ancora abiti estivi, ma si consiglia di portare giacche e vestiti caldi per la fine della stagione.
Cose da fare: la stagione migliore per le escursioni e il campeggio è l’autunno. I parchi naturali, le spiagge e le aree per attività ricreative come Disneyland dell’Isola Lantau, sono godibili in questo periodo dell'anno.
Clima: l’inverno è da metà dicembre a febbraio. Insieme con l'autunno, questo è il momento migliore per lo shopping a Hong Kong. Durante il vivace periodo delle vacanze c’è un piacevole e mite clima invernale.
Abbigliamento: maglioni e giacche sono necessari per la maggior parte dei giorni. Il freddo occasionale rende necessario l’uso il cappotto. A Hong Kong non nevica e il gelo è molto raro.
Attività invernali: ai turisti piacciono le attività del Capodanno cinese. Un sacco di gente va a Macao.
Hong Kong è uno dei posti migliori da visitare durante l’inverno in Cina.
Tour a Hong Kong
Pechino - Xian - Shanghai - Guilin - Yangshuo - Hong Kong
12 giorni / 11 notti
Una Cina dalle mille sfaccettature, ecco il fulcro di questo tour. Inizierete da Pechino per scoprire la storia del Celeste Impero tra le sale della Città Proibita e la Grande Muraglia; continuerete il viaggio nel tempo a Xi'an con il misterioso Esercito di Terracotta. A Shanghai vedrete invece il contrasto tra presente e passato, tra i tradizionali villaggi sui canali e i vertiginosi grattacieli del Bund. Anche il volto naturale e rurale della Cina di Guilin vi lascerà senza fiato, grazie alla bellezza senza tempo dei suoi paesaggi. E per finire Hong Kong, l'incredibile città dove Oriente e Occidente si incontrano e scontrano.
Il prezzo: -
China Highlights è specializzato di disegnare il viaggio su misura per aiutare i clienti a viaggiare in modo suo. Siamo un team di cento viaggiatori che amano condividere la nostra conoscenza con coloro che cercano un'esperienza di viaggio autentica, più ...
© 1998- 2023 China Highlights.