Volete sapere cosa vedere a Shanghai? In questa sezione trovate le informazioni relative alle attrazioni e ai siti turistici principali di Shanghai, come il Bund, la Shanghai Tower e molto altro
Città eternamente divisa tra passato, presente e futuro, Shanghai ospita le più svariate attrazioni, dalla spettacolare vista della skyline ai musei, dai giardini alle vie dedicate allo shopping. In ogni angolo della città scoprirete posti nuovi e prenderete parte ad attività divertenti ed emozionanti. E se la frenetica vita nella metropoli vi stanca, le vicine città sull'acqua vi aspettano per trascorrere una giornata di tranquillità e riposo.
Siete in partenza per Shanghai? Consultate i nostri tour consigliati a Shanghai per esplorare le mete turistiche più popolari della città, oppure contattateci per creare un itinerario su misura per le vostre esigenze!
È il grattacielo più alto della Cina e il secondo più alto del mondo, ma a rendere la Shanghai Tower un grattacielo da record non sono solo i suoi 632 metri...
Il Bund è una delle aree più rappresentative di Shanghai che, con i suoi edifici storici in stile europeo, racconta il passato coloniale della moderna metropoli.
Il giardino Yuyuan è un giardino cinese nello stile classico della dinastia Ming. I dettagli delle decorazioni, l'unicità delle strutture e la bellezza di ogni scorcio l'hanno reso uno dei luoghi di maggiore interesse di Shanghai.
Zhujiajiao è una tra le più famose città sull'acqua cinesi. È una municipalità di Shanghai e si trova nel distretto di Qingpu, a circa un’ora dal centro città.
Il tempio del Buddha di giada è il tempio buddhista più importante di Shanghai. Costruito agli inizi del '900, ospita due statue di giada che raffigurano Buddha.
La Jin Mao Tower, alta 421 metri, è il terzo grattacielo più alto di Shanghai. Situato nel quartiere finanziario, simboleggia l’emergere di Shanghai come città moderna internazionale.
L'Oriental Pearl Tower, con una struttura che ricorda delle perle che cadono dall'alto, è una delle principali attrazioni di Shanghai e il simbolo della metropoli.
Centro finanziario mondiale di Shanghai è l’edificio più alto di Shanghai, fu investito più di 1 miliardo di USD, La struttura presenta tre piani interrati di parcheggio, negozi e un centro conferenze.Si puo' anche avere una buona vista .
Centro espositivo per la pianificazione urbanistica di Shanghai è più interessante di quanto il nome di per sé possa far pensare. E' un’ottima introduzione allo sviluppo attuale e futuro della citta'.
Shanghai Old Street è un vicolo che si estende da est ad ovest, è il posto ideale per scoprire com’era la Shanghai di un tempo. Puo' esser divisa in sezioni orientale e sezioni occidentali con diersi caratteristiche.
Il fiume Huangpu, lungo 113 km, attraversa la città di Shanghai. Una crociera sul fiume Huangpu consiste in un viaggio nella storia di Shanghai e offre una vista privilegiata sugli edifici storici e moderni della città.
Il museo di Shanghai è un museo di arte cinese antica che ospita più di 120.000 reperti archeologici, tra cui bronzi, ceramiche, mobili, giade, sigilli e calligrafie.
Shanghai ha una storia emozionante ed interessante. Si trova al piano terra dell’ Oriental Pearl Tower .Nel museo c'e una grande collezione di mezzi di trasporto e tante sale con plastici e rievocazioni della storia della città.
Tempio Longhua è il più grande tempio di Shanghai, e la pagoda è l’unica a Shanghai che esistesse già prima dell’epoca moderna. Ha un asse principale nord-sud lungo il quale sono dislocati cinque edifici.:Sala Maitreya,Sala del Grande Tesoro ecct.
Xintiandi è una vechia zona della città antica del Quartiere Francese di Shanghai, adesso è diventato uno dei quartieri di intrattenimento più popolari e di shopping di Shanghai. Ci sono tanti edifici di Shikumen antichie quelli moderni.
La Nuova Area Pudong, che si trova sul lato orientale del Fiume Huangpu, è una zona economica speciale creata nell’aprile del 1990. è anche una meta turistica della Cina sempre più popolare.
Nel Parco degli Animali Selvatici di Shanghai ci sono oltre 10.000 animali rari ed in via di estinzione provenienti da tutto il mondo.La zona pedonale permette di dare uno sguardo da vicino a molti animali ed un'altra è accessibile agli autobus.
Shanghai M50 è un luogo interessante da visitare, il complesso ospita gallerie, studi, spazi artistici ed alcuni bar e ristoranti, qui è dove troverai il meglio degli artisti di Shanghai.
Parco di Film di Shanghai è Meta di interesse di Shanghai per i media, Luogo in cui si puo' assistere alla produzione di show televisivi e di film e visitare le varie attrazioni.
Qibao in cinese significa sette tesori e la città venne così’ chiamata per via di una leggenda che narra di sette tesori intorno alla zona.
Museo delle ferrovie di Shanghai presenta lo sviluppo delle ferrovie di Shanghai nel corso degli ultimi cento anni.Nel museo è possibile notare due locomotive.Le vetrine hanno la forma di un vagone con la cabina di un treno
l Gran Teatro di Shanghai compre un’area di 11.528 metri quadrati, con 10 piani, hanno avuto luogo opere, musical, balletti, sinfonie, concerti di musica da camera, varie opere cinesi. Inoltre ospita tre palcoscenici.
Nel Museo delle cere Madame Tussauds,ci sono dozzine di statue di cera in ambientazioni storiche,artistici,culturali con personaggi fmosi cinesi e stranieri. I visitatori possono fare foto con più di 80 statue di cera brillante.
Piazza del Popolo a Shanghai consiste in una piazza aperta, il quale e alcune architetture uniche a tema su cultura, turismo e business, ed è uno dei maggiori luoghi di interesse di Shanghai.
Arboreto di Shanghai che è Il più grande giardino botanico municipale della Cina. E’ noto per il suo giardino medicinale, il suo giardino di orchidee e la sezione con il giardino di bonsai.
Il leader della rivoluzione chiamata anti-Qing Sun Yat-sen ebbe una casa qui per circa 6 anni, che E’ una casa stile occidentale come alcuni manufatti e bene culturale nazionale conservato.
Il Mercato Dongtai Road dell’antiquariato è un mercato all’aperto rinnovato in cui si possono trovare molti “oggetti antichi”,ci sono 125 bancarelle che vendono bigiotterie ad articoli di mobilia e vari altri oggetti scenici.
Lo zoo di Shanghai ha più di 620 tipi di rari animali selvaggi per un totale di circa 6000 animali. Incluso come il panda, la scimmia dorata, il pavone fiorito e la tigre cinese del sud.
l’Isola Chongming è la terza grande Isola della Cina. Essendo la più grande isola alluvionale sull’estuario di un fiume e la più grande isola di sabbia al mondo.
il Parco foresta nazionale Sheshan è l’unico parco foresta con una grande area e un ottimo ambiente. E’ anche il luogo di nascita della storia e della cultura della città.
La Cattedrale di S.Ignazio o Cattedrale Xujiahui è la cattedrale romano-cattolica più grande con una storia di oltre 90 anni. Venne distrutta durante la Rivoluzione Culturale.
Tour industriale alla Volkswagen di Shanghai: Visitate la più grande e moderna produzione automobilistica con sede in Cina e osservate l’intero processo produttivo delle automobili.
China Highlights è specializzato di disegnare il viaggio su misura per aiutare i clienti a viaggiare in modo suo. Siamo un team di cento viaggiatori che amano condividere la nostra conoscenza con coloro che cercano un'esperienza di viaggio autentica, più ...
© 1998- 2023 China Highlights.