I colori della Thailandia

Tour privato su misura
  • Il vostro itinerario
  • I vostri interessi
  • Hotel secondo le vostre preferenze
Prezzo da USD $2580 p/p

in base di 2 persone in bassa stagione

Scopri la vibrante Bangkok, Ayuttaya e la sua storia antichissima, Chiang Mai con i suoi templi e la giungla, Chiang Rai e il Triangolo d'Oro, le meravigliose spiagge tropicali del Sud.

Vi porteremo fuori dai sentieri turistici più battuti, per farvi esplorare il Nord della Thailandia tra Chiang Mai e Chiang Rai, i villaggi nascosti nella giungla, il sacro tempio di Doi Suthep, un corso di cucina thai, il santuario degli elefanti e il misterioso Triangolo d'Oro. Siete pronti a partire?

Da non perdere

Il Gran Palazzo Reale, Wat Arun e le meraviglie dell'architettura thailandese

Monte Everest

I tradizionali mercati galleggianti colorati e brulicanti di vita

Monte Everest

Il fascino sospeso nel tempo di Ayuttaya, l'antica capitale del regno

Monte Everest

I misteri del Triangolo d'Oro e i villaggi delle tribù nascosti tra le colline del Nord

Monte Everest

Gli elefanti nel loro habitat naturale nella giungla di Chiang Mai

Monte Everest

Un corso di cucina thailandese per imparare ad apprezzarne i sapori

Monte Everest

Le spiagge paradisiache e il mare cristallino

Monte Everest

Mappa del tour

8 giori del tour sul monte everest

Itinerario

Benvenuti in Thailandia! La vostra guida vi accoglierà nell'area arrivi e, inisieme al vostro autista privato, vi accompagnerà in hotel.

La giornata di oggi è libera: rilassatevi e godetevi il vostro primo giorno a Bangkok.

Hotel
  • Eastin Grand Hotel Sathorn Bangkok
  • Avani Plus Riverside Bangkok Hotel
Bangkok Bangkok

La giornata di oggi inizia con la visita del Wat Pho (Tempio del Buddha Sdraiato), uno dei templi più antichi di Bangkok, per assistere al rituale dei canti mattutini. Un tuk-tuk vi porterà poi al Gran Palazzo Reale passando per il mercato dei fiori di Pak Khlong Talat.

Per portarvi a scoprire il volto più autentico di Bangkok, visiterete gli antichi canali di Thonburi a bordo di una tradizionale "long-tail boat". Una tappa all'iconico Wat Arun e poi un gustoso pranzo presso un ristorante locale.

Nel pomeriggio scoprirete il quartiere Chinatown, dove ancora si respira l'aria della vecchia Bangkok. Queste strade si animano dopo il tramonto e dientano il paradiso per gli amanti dello streetfood.

Pasti: Colazione, pranzo
BangkokBangkok
Negozio di antiquariatoNegozio di antiquariato

Dopo colazione, raggiungerete Ayuttaya in macchina per scoprire il fascino dell'antica capitale del regno.

Il parco delle rovine di Ayuttaya è un complesso di antichi palazzi e templi situati su un isolotto circondato da tre fiumi. Ayuttaya era l'antica capitale dell'omonimo regno (1350-1767) ed esplorando il parco farete un salto indietro nel tempo. Visiterete due templi: il Wat Mahathat e il Wat Phra Si Sanphet. Nel pomeriggio farete anche un giro in bici per esplorare il resto delle rovine.

Pasti: Colazione e pranzo
Ayutthaya Historical Park Ayutthaya Historical Park
Ayutthaya Historical Park Ayutthaya Historical Park

Oggi vi aspetta una giornata tra i mercati tradizionali di Bangkok. Dopo colazione, con un'ora di macchina raggiungerete il Maeklong Railway Market, il particolarissimo mercato sui binari della ferrovia. La seconda tappa, a soli 20 minuti di macchina, è il mercato galleggiante di Damnoen Saduak, il più famoso di tutta la Thailandia.

Dopo aver fatto il pieno di fotografie, è il momento di dirigervi in aeroporto: destinazione Chiang Mai.

Pasti: Colazione e pranzo
Hotel a Chiang Rai:
  • The Legend Chiang Rai Boutique River Resort & Spa
  • The Riverie by Katathani
Mercato galleggiante Mercato galleggiante
Mercato sulla ferrovia di MaeklongMercato sulla ferrovia di Maeklong

La giornata di oggi sarà un'avventura. Vi dirigerete verso il tristemente famoso Triangolo d'Oro, l'area che nel XX secolo è stata il centro principale per il commercio dell'oppio. Vi troverete al confine tra Thailandia, Myanmar e Laos e il panorama vi lascerà senza fiato.

Con una delle tradizionali imbarcazioni, percorrerete un tratto del Fiume Mekong per addentrarvi nelle aree più remote e rurali tra Thailandia e Laos. Farete anche tappa a Chiang Saen per ammirare le rovine dell'antica città.

Addentrandovi ancora di più verso Nord, incontrerete la cittadina di Chiang Khong, uno degli ultimi luoghi dove esistono ancora i pesci gatto del Mekong. Questo è anche uno degli unici porti per il commercio di questo pesce con il Laos.

Prima di tornare a Chiang Rai, un'ultima tappa per visitare la tribù Meo. Sarà un incontro ravvicinato con la gente locale e, aiutati dalla vostra guida, potrete scoprire di più sul loro stile di vita e la loro cultura.

Pasti: Colazione e pranzo
In barca sul Fiume MekongIn barca sul Fiume Mekong

Dopo colazione in hotel, visiterete il tempio Wat Phra Kaew, che ospitava il Buddha di Smeraldo prima che venisse trasferito a Bangkok. La seconda tappa è il tempio Wat Phra That Doi Chom Thong con il suo stupa dorato.

Ed eccovi di fronte al suggestivo Wat Rong Khun (chiamato anche Tempio Bianco), un'elegante struttura decorata con frammenti di vetro che scintillano al sole. Questo è uno dei templi più impressionanti di tutta la Thailandia. Prendetevi il vostro tempo per ammirarne le incantevoli decorazioni e le forme. Al termine della visita, vi sposterete verso la prossima tappa: Chiang Mai.

Pasti: Colazione e pranzo
Hotel a Chiang Mai:
  • Banthai Village
  • Rati Lanna Riverside Spa Resort
Tempio BiancoTempio Bianco

La mattina dopo colazione vi immergerete nei vicoli del mercato per sentire l'atmosfera vibrante di Chiang Mai e gustarvi scorci di vita quotidiana unici.

La second tappa è il Wat Phra That sulla collina Doi Suthep, un tempio costruito nel 1382 e ancora oggi uno dei più sacri di tutta la Thailandia. Dopo una salita di 309 scalini, godrete della più bella vista su Chiang Mai.

Il pomeriggio sarà invece dedicato alla visita di una famiglia locale dove imparerete a cucinare alcuni piatti della tradizione thailandese. I piatti saranno preparati con ingredienti freschi direttamente dall'orto della famiglia ospitante. Oltre a imparare come cucinare, assaggerete anche alcuni piatti tipici del Nord, del Nord-est e del centro della Thailandia.

Pasti: Colazione
Doi SuthepDoi Suthep
Wat Chedi LuangWat Chedi Luang

A circa un'ora di macchina d Chiang Mai, nei pressi del villaggio Karen immerso nella giungla, si trova il Santuario degli Elefanti. La mattinata di oggi sarà di immersione totale nella natura a contatto con gli animali, insieme ai ricercatori che salvaguardano e curano gli elefanti. Imparerete a dare da mangiare agli elefanti, preparare medicine e lavarli. Sarà un'esperienza unica nel totale rispetto dell'ambiente e degli animali.

Dopo pranzo, una rinfrescata veloce per lavare via il fango e poi via verso il villaggio di Karen, per ammirare il magnifico panorama circostante e nel pomeriggio tornerete a Chiang Mai.

Pasti: Colazione e pranzo
Santuario degli Elefanti nella giunglaSantuario degli Elefanti nella giungla

Dopo una buona colazione, la guida e l'autista vi accompagneranno in aeroporto per il vostro volo per Phuket. È arrivato il momento di rilassarsi e godersi le meravigliose spiagge del Sud del paese!

All'arriv, sarete accolti da una nuova guida che vi condurrà al vostro hotel.

Pasti: Colazione
Hotel
  • Peace Resort Samui
  • Mantra Samui Resort
Phang Nga BayPhang Nga Bay
PhuketPhuket

Tre giorni a vostra disposizione per godervi le spiagge tropicali di Phuket. Le cose da fare sono davvero tante, potete visitare le isole Phi Phi, o Phang Nga Bay, oppure rilassarvi in spiaggia o dedicarvi a una delle numerose attività che l'isola ha da offrire: escursioni, immersioni, sport acquatici,...

Tutte queste attività possono essere prenotate facilmente in loco tramite il vostro hotel, ma non esitate a chiedere consiglio al vostro consulente di viaggio o alla guida!

Pasti: Colazione
Hotel
  • Peace Resort Samui
  • Mantra Samui Resort
Immersioni Koh SamuiImmersioni Koh Samui
Paese di PhuketPaese di Phuket

È giunto il momento di tornare a casa, con gli occhi e la macchina fotografica pieni di indelebili ricordi. Avrete a disposizione un trasferimento dall'hotel all'aeroporto per prendere il vostro volo di ritorno.

Buon viaggio!

PhuketPhuket

Il prezzo include :

  • Guide locali che parlano italiano (a Koh Samui con guida in inglese)
  • Veicolo confortevole, con aria condizionata, finestrini ampi e adatto al numero di partecipanti
  • Voli interni e tutti i trasferimenti
  • Hotel come descritti nell'itinerario o opzioni simili
  • Colazioni e pranzi
  • Biglietti d'ingresso per tutti i siti inclusi nell'itinerario
  • Servizio clienti 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 durante il viaggio
  • Assicurazione

Il prezzo esclude :

  • Voli internazionali
  • Mance per la guida e l'autista
  • Spese personali
  • Pasti non specificati nell'itinerario

Note per il viaggio

Guide

Le nostre guide che parlano italiano a Bangkok e Chiang Mai conoscono bene la storia e la cultura del loro paese, oltre ad aver studiato per poter offrire un servizio secondo gli standard occidentali.

Personalizzate il tour secondo le vostre esigenze

Questo tour è flessibile: potete modificare l'itinerario, aggiungere o togliere giorni per adeguarlo al vostro budget o ai vostri programmi, limarlo in base ai vostri interessi.

Crea il mio viaggio
Inserisci il tuo nome
Inserisci indirizzo email, es. [email protected]
Scegli la data

Ispirazioni di viaggio

Siamo qui per aiutarti...
Inizia a creare il tuo viaggio su misura con i nostri esperti. Crea il tuo viaggio