Aggiornato da
Giulia Zhang
in
2024/04/20
Grotta del Flauto di Canne
La Grotta del Flauto di Canne (Ludi Yan) è un’affascinante galleria di sculture naturali (formazioni di grotte calcaree), ora rese ancora più belle da luci colorate, e' una delle attrazioni più interessanti di Guilin da più di 1200 anni. È uno dei primi quattro siti turistici principali della città.
La Grotta del Flauto di Canne è situata nella periferia nord-ovest della città di Guilin (a solo 4 km circa dal centro). L’entrata della grotta è situata a sud della Collina Guangming, nella strada Ludi. La grotta prende il suo nome da un tipo di canna che cresce al suo esterno e che può essere utilizzato per creare dei flauti melodiosi. La grotta è ricca di numerosissime stalattiti, stalagmiti e rocce dalle forme meravigliose e bizzarre.
La grotta è lunga quasi 240 metri ed il giro turistico dura circa un’ora. Lungo il percorso ad “U”, i turisti avranno la possibilità di osservare rocce dalle forme più strane e colonne di pietra ascoltando la guida narrare storie interessanti sul loro conto. Illuminata da luci colorate, la grotta appare come uno splendido palazzo sotterraneo. È per questo motivo che questo posto è anche conosciuto con il nome di “Palazzo d’Arte Naturale”.
All’interno della grotta ci sono più di settanta iscrizioni scritte ad inchiostro e che possono essere datate intorno al 792 d.C., durante il periodo della dinastia Tang (618-907). Queste iscrizioni ci testimoniano come, sin dai tempi più antichi, questa grotta sia uno dei luoghi di maggiore attrazione di Guilin. Da quando la grotta è stata aperta al pubblico, nel 1962, è già stata visitata da milioni di turisti.
11 giorni -Meraviglie classiche della Cina
Pechino - Xian - Guilin - Longsheng - Yangshuo - Shanghai
11 giorni / 10 notti
L'itinerario che vi proponiamo parte da Pechino, il cuore pulsante dell'Impero, dove potrete vedere i più importanti esempi di architettura tradizionale. La seconda tappa, Xi'an, sarà un viaggio nel tempo fino agli albori della civiltà cinese, di cui l'Esercito di Terracotta ne è una stupefacente testimonianza. Non può mancare poi una visita a Guilin e Yangshuo, per godersi il lato rurale del paese tra incantevoli picchi carsici, risaie e villaggi popolati da minoranze etniche. Infine, un salto nella modernità vibrante di Shanghai: la città dove passato e futuro, Oriente e Occidente convivono in armonia.
Viaggio fantastico a Guilin
Guilin - Longsheng - Yangshuo
4 giorni / 3 notti
Guilin è una città famosa per i suoi paesaggi naturali e la cultura di minoranze etniche. Le colline verdi,le acque pulite,le grotte fantastiche e le pietre bizarre sono le quatrro caratteristiche della natura di Guilin.Fare le visite a guilin ti permette di avvicinarvi alla natura,di conoscere la vita locale delle persone in campagna e le minoranze etniche.