La Cina si può definire come uno stato multinazionale in cui vivono 56 gruppi etnici. Circa il 91% della popolazione cinese appartiene all'etnia Han, mentre il restante 9% fa parte delle cosiddette minoranze etniche.
I diversi gruppi etnici vivono in tutta la Cina, anche se le regioni dove è più facile conoscerne gli usi e costumi da vicino sono: Guizhou, Guangxi, Yunnan, Tibet, Mongolia Interna, Xinjiang.
Ogni gruppo etnico ha la sua cultura e le sue tradizioni che si tramandano di generazione in generazione. Le minoranze si differenziano tra loro anche per altri elementi come l'architettura, i costumi, l'artigianato, la cucina e la lingua.
In questa sezione vogliamo presentarvi le caratteristiche principali delle minoranze etniche più numerose della Cina: Bai, Yao, Zhuang, Miao, Naxi, Zang, Uygur.
Etnia Bai di Yunnan:La popolazione Bai principalmente è distribuita nell’area Autonoma della Regione dello Yunnan, informazioni sll'architettura,alimentazione,abbiglaimento,la religione ect.
Etnia Yao della Cina, raccontiamo la cultura di etnia Yao dalla lingua, la religione, l'alimentazione,artigianato come batik, le sculture, le pitture e i dipinti, le feste di Panwang e feste di Danu.
Etnia Zhuang è una delle più numerose minoranze etniche della Cina.Hanno un ampio sistema di credenze basate sulla propagazione, sul totem.prodotti primari sono il riso e il mais.informazioni anche sull'abbigliamento, feste ect.
Un approfondimento su cultura, lingua, religione, festività, usi e costumi dell'etnia Miao, minoranza etnica cinese che popola alcune regioni nel sud della Cina.
Etnia Naxi, la maggior parte vive nel Villaggio Autonomo Naxi presso le Regioni Lijiang e Yunnan.La lingua Dongba, la religione Dongba JIao, le feste di torcia, lo stile divita di etnia naxi.
Etnia Zang hanno la cultura splentita, la storia longa, il cibio tsamba, il tè al burro di yak, di montoni e di manzo.l'abbigliamento di etnia zang, le feste di capodanno tibetano,
Etnia Uygur vive principalmente nella Regione Autonoma Uygur nello Xinjiang,La maggioranza credono in islamismo.Vivono principalmente di agricoltura,informazioni sul cibo, abbigliamento , usanze e artigianato ect.
gli Han è il gruppo etnico che maggiormente ha contribuito a fondare la Cina, le 55 minoranze etniche sono distribuite ampiamente, la maggior parte di esse è concentrata nella Cina Sudoccidentale e Nordorientale.
Siamo qui per aiutarti.
Inizia a creare il tuo viaggio su misura con i nostri esperti.