Yangshuo, villaggio situato nelle campagne di Guilin, è costellato di montagne carsiche, formate da rocce calcaree molto friabili che, grazie alle piogge che si verificano di frequente nella zona, hanno assunto le forme più strane e originali. Moon Hill o "collina della luna" (in cinese Yueliang shan 月亮山) è una di queste.
Si tratta di una collina di circa 230 metri (380 metri a livello del mare) con un foro rotondeggiante al centro che forma un arco naturale. Il nome "collina della luna" si rifà proprio a questa cavità, la cui forma da lontano ricorda la luna piena.
La strada per raggiungere la collina, chiamata "galleria di 5 km" dagli abitanti locali, è affiancata da una pista ciclabile. Partendo da Yangshuo, dove è facile noleggiare una bicicletta, la collina è raggiungibile in circa mezz'ora.
La scalata fino al "palazzo della luna", la cavità naturale al centro della collina, è adatta a tutti e richiede solo una ventina di minuti. Dalla cima della collina si gode di un'ottima vista sul fiume Li e sul paesaggio mozzafiato della campagna guilinese.
La collina deve parte del suo fascino alle implicazioni che la luna ha per il popolo cinese.
Nelle poesie e nei racconti classici, la luna piena è sempre associata al ricordo della patria e dei propri affetti. Splendendo, sempre uguale, nel cielo sopra ad ogni luogo, secondo le credenze popolari contemplare la luna permette infatti di sentirsi vicini anche a persone lontane chilometri di distanza.
Sempre alla luna piena è associata la leggenda che dà origine alla Festa di metà autunno. Si tratta di una storia d'amore che ha come protagonisti l'arciere Yi e la bella Chang'e. Secondo la leggenda, l'arciere Yi ricevette in dono un elisir di immortalità per aver ucciso nove dei 10 soli che illuminavano il pianeta. La quantità dell'elisir era limitata e l'uomo, non volendosi separare dall'amata moglie, decise quindi di conservarlo e di nasconderlo. Un giorno, mentre Yi era fuori a caccia, fece intrusione in casa uno dei suoi discepoli, che cercò di forzare Chang'e a rivelargli dove fosse nascosto l'elisir. Per non consegnarglielo, Chang'e lo bevve e iniziò a fluttuare nel cielo fino a raggiungere la luna, dove ancora oggi risiede. Per ricordare e celebrare i due amanti, durante la festa di metà autunno si fanno offerte alla luna e si mangiano dolci rotondeggianti, detti "torte di luna" (yuebing 月饼).
Siamo un'agenzia specializzata da più di 20 anni in viaggio su misura. Dal 1998 realizziamo le esigenze dei nostri clienti e organizziamo insieme a loro viaggi unici e indimenticabili. Se non sapete dove andare, prendete spunto dai nostri tour più popolari:
Tutti i nostri tour sono completamente personalizzabili, contattateci e iniziate a pianificare il vostro prossimo viaggio in Cina!
4 Giorni di viaggio a Guilin e Yangshuo
Guilin - Yangshuo
4 giorni / 3 notti
Fare un piccolo giro in bicicletta in Yangshuo, l'approccio ai campi di riso per scoprire la vera Cina! Visitare la panda a Guilin
Il prezzo: -
Tour economico:Pechino-Xi'an-Shanghai
Beijing - Xian - Shanghai
8 giorni / 7 notti
Si tratta di un tour attraverso il tempo e lo spazio: le culture antiche e moderne miracoli in otto giorni brevi. I misteri della Grande Muraglia, la Città Proibita e Guerrieri di terracotta e Cavalli sono lì per essere scoperto dal sorprendente Nuova Cina a Shanghai e Pechino. (Tour simili VI-2, il principale mezzo di trasporto è il treno)
Il prezzo: -
China Highlights è specializzato di disegnare il viaggio su misura per aiutare i clienti a viaggiare in modo suo. Siamo un team di cento viaggiatori che amano condividere la nostra conoscenza con coloro che cercano un'esperienza di viaggio autentica, più ...
© 1998- 2023 China Highlights.