tibet

Cina spirituale tra Tibet e Fiume Azzurro

15 Giorni Tour privato: Pechino – Xi'an – Lhasa - Fiume Yangtze – Shanghai
Giorni 1–4 Pechino
  • Città Proibita
  • Grande Muraglia
4 ore
Giorni 5–6 Xi'an
  • Esercito di Terracotta
  • Strada musulmana
3 ore
Giorni 7-9 Lhasa
  • Palazzo Potala
  • Tempio di Jokhang
2.5 ore
Giorni 10-13 Crociera
  • Fiume Azzurro
  • Diga delle Tre Gole
1.5 ore
Giorni 14-15 Shanghai
  • Skyline
  • Giardini classici

Il meglio

  • Immergersi nei misteri della Città Proibita passeggiando tra i cortili nascosti.
  • Ripercorrere le orme delle antiche guardie imperiali sulla sezione meglio conservata della Muraglia Cinese.
  • Respirare l'aura di sacralità, preghiera e devozione del Palazzo Potala
  • Ammirare i suggestivi paesaggi della Cina centrale a bordo di una rilassante crociera sul Fiume Azzurro.
  • Un tuffo nel futuro nella città più moderna e dinamica del paese: Shanghai.
Personalizza il tuo viaggio:
  • Il vostro itinerario
  • I vostri interessi
  •  Hotel secondo le vostre preferenze
Da EUR€3016 p/p

Prezzo a persona per 2 in hotel 4 stelle

Dettagli dell'itinerario

Con questo tour vogliamo portarvi a scoprire il volto spirituale della Cina. I primi giorni a Pechino e Xi'an, le due capitali più importanti della storia dell'Impero, vi permetteranno di accostarvi ai misteri, ai riti e alle usanze più antiche. Giunti alla terza tappa, Lhasa, fulcro del Buddhismo tibetano, respirerete dal vivo l'atmosfera mistica visitando i luoghi più sacri sospesi tra le montagne più alte del mondo. Un aereo vi porterà poi verso Chongqing, dove potrete rilassarvi e meditare a bordo di una crociera sul Fiume Azzurro, godendovi il paesaggio particolare. Per finire, Shanghai, la città dove presente e passato si fondono in un mix di colori e luci.

L'itinerario qui sotto è solo una proposta; vi diamo anche dei suggerimenti per personalizzare le tappe, ma la scelta finale sarà vostra. Scriveteci cosa vi interessa vedere e le attività che vorreste fare, e i nostri consulenti di viaggio creeranno un itinerario su misura per voi in base ai vostri interessi, gusti e budget.

Giorno 1 Arrivo a Pechino

A qualunque ora il vostro volo internazionale atterri a Pechino, la vostra guida sarà pronta ad accogliervi per portarvi in hotel con auto e autista privati. Vi aiuteranno con i bagagli e con il check-in in hotel e si assicureranno che il vostro arrivo a Pechino avvenga senza problemi. 

Hotel:
Penta Hotel Beijing
Renaissance Beijing Wangfujing Hotel

beijingPechino

Giorno 2Pechino

Colazione, pranzo

Il primo giorno si aprirà con una visita a una delle piazze più grandi del mondo, Piazza Tiananmen, dove potrete vedere dal vivo il palazzo stampato sul retro delle banconote da 100 Yuan: la Grande Sala del Popolo, sede dell'Assemblea nazionale. Dopo aver attraversato la piazza ed essere passati attraverso la Porta Tiananmen, entrerete nella Città Proibita, dove vissero 24 imperatori delle dinastie Ming e Qing. Qui, sarete guidati alla scoperta dei padiglioni, delle sale e delle corti che composero il set dell'unico film straniero mai girato tra queste mura: L'ultimo Imperatore di Bernardo Bertolucci.

Per continuare il viaggio nella storia del Celeste Impero, la vostra guida vi accompagnerà ad ammirare la Città Proibita dall'alto sulla collina di Jingshan, per poi portarvi a passeggiare tra i vicoli storici della capitale, gli hutong, dove il tempo sembra essersi fermato e la vita scorre ancora lenta, secondo la tradizione della Pechino più autentica.

Città ProibitaCittà Proibita
hutongHutong
Giorno 3Pechino

Colazione, pranzo

La prima tappa della giornata sarà la Grande Muraglia di Mutianyu, dichiarata Patrimonio Mondiale dell'Umanità UNESCO: è considerata una delle sezioni migliori per ammirare questo capolavoro di ingegneria e architettura e il pittoresco paesaggio circostante.

Potrete usufruire della funivia per arrivare direttamente in cima, da dove inizierete a camminare tra le torri di vedetta osservando la Muraglia che, come un serpente, si arrampica e segue il profilo delle montagne. Per tornare a valle, potrete riprendere la funivia o scendere a piedi. In alternativa, con una camminata di circa un’ora lungo la Muraglia, troverete una seggiovia e un toboga. Nel pomeriggio visiterete la maestosa residenza estiva degli imperatori e dell'Imperatrice Vedova Cixi: il Palazzo d’Estate.

Consigli per un tour personalizzato

Se vi piace trekking, suggeriamo la camminata tra le sezioni di Jinshanling e Simatai ovest, della durata di circa 3 ore.

grande muraglia Grande Muraglia Mutianyu

Giorno 4Da Pechino a Xi'an in treno veloce

Colazione, pranzo

In mattinata la guida vi accompagnerà al Tempio del Cielo, il luogo dove gli imperatori andavano a venerare il Cielo e a pregare per il buon raccolto. Oggi il parco circostante è diventato il luogo preferito della gente del posto per riunirsi o per fare esercizio fisico mattutino: una passeggiata in questo angolo di verde e di storia vi permetterà immergervi nello stile di vita tradizionale dei pechinesi. Poi visiterete il Tempio dei Lama, un tempio del buddismo tibetano. Il pranzo sarà consumato in un ristorante locale e nel pomeriggio prenderete un treno veloce per Xi'an: il viaggio durerà circa 4 ore.

Hotel :
Grand Noble Hotel
Wyndham Grand Xian South

tempio del cieloTempio del cielo
treno veloceTreno veloce
Giorno 5Xi'an

Colazione, pranzo

La giornata inizierà con la scoperta dell'incredibile Esercito di Terracotta, la cui storia millenaria e le migliaia di statue fatte a mano continuano a sorprendere i visitatori di tutto il mondo.

Dopo pranzo presso un ristorante del posto, rientrerete in città per visitare la Pagoda della Grande Oca Selvatica, punto di inizio della Via della Seta. Verso fine giornata, passeggerete nel Quartiere musulmano assaggiando i deliziosi spuntini locali.

Esercito di TerracottaEsercito di Terracotta
Pagoda della Grande Oca SelvaticaPagoda della Grande Oca Selvatica
Giorno 6Da Xi'an a Lhasa in aereo

Colazione, pranzo

La guida e l'autista vi accompagneranno all’aeroporto, dove prenderete un aereo per Lhasa. Il volo durerà circa 4.30 ore e atterrete nel pomeriggio. Prendendo l'aereo da Xi'an a Lhasa avrete la sensazione di trovarvi sul tetto del mondo e potrete osservare le vette innevate più alte della Terra che si stagliano maestose sotto di voi.

Lhasa si trova a un'altitudine di 3.650 m, molto probabilmente sentirete i sintomi del mal di montagna. Il resto della giornata è libero, per riposarvi in hotel ed acclimatarvi.

Consigli per un tour personalizzato

Xi'an è una delle antiche capitali dell'Impero. Se avete tempo, vi consigliamo di fermarvi un giorno in più per visitare gli altri tesori nascosti. Possiamo organizzare, ad esempio, un giro in bici sulle antiche mura di cinta e una visita al Museo di storia dello Shaanxi, dove sono custodite importanti testimonianze della millenaria storia cinese.

Hotel di Lhasa:
Four Points by Sheraton Lhasa
Shangri-La Hotel Lhasa

TibetBandiere di preghiera tibetane

Giorno 7Lhasa

Colazione, pranzo

Lhasa è una città davvero capace di impressionare i viaggiatori per l'atmosfera di sacralità che si respira. La giornata di oggi sarà dedicata alla visita dei monasteri più importanti del Buddhismo tibetano. La prima tappa è il Monastero di Sera, che comprende diverse sale, collegi e sezioni, ognuna con funzioni precise.

Dopo pranzo, vi sposterete il palazzo Norbulingka, l'antica residenza del Dalai Lama prima della costruzione del Palazzo Potala. Per gli incredibili giardini che lo circondano, è soprannominato il "Palazzo d'estate tibetano" e il suo nome, in lingua tibetana, significa "Parco dei gioeilli". La passeggiata nel verde sarà rigenerante e sarà più facile adattarsi all'altitudine.La giornata si concluderà con la visita al Monastero Drepung, famoso per i suoi edifici bianchi che sembrano dipinti sullo sfondo scuro delle montagne e splendono alla luce del sole.

Monastero di DrepungMonastero di Drepung
Monastero di SeraMonastero di Sera
Giorno 8Lhasa

Colazione,

Il Tempio Jokhang che visiterete in mattinata vi permetterà di entrare in contatto con il forte spirito di devozione dei pellegrini. Cosa rende questa zona ancora più caratteristica è sicuramente Barkhor Street che circonda il tempio. La regola del kora (circuito di pellegrinaggio) vuole che si percorra questa antica via in senso orario. Qui, l'atmosfera di sacralità si mescola con la vivacità e i colori dei bazaar: un'esperienza indimenticabile.

La seconda tappa sarà l'imperdibile Palazzo Potala, simbolo del Tibet e della sacralità di questa terra. L'edificio è un capolavoro dell'architettura tibetana: lo noterete dalla maestosità dell'esterno e dalle decorazioni delle sale interne, dove potrete vedere statue, reliquie e altri antichi tesori. Il rosso e il bianco del palazzo, in netto contrasto con il cielo azzurro, sono una delle immagini più suggestive di tutta Lhasa e del Tibet.

palazzo potalaPalazzo Potala
Tempio Jokhang Tempio Jokhang
Giorno 9Lhasa

Colazione

Dopo colazione, salirete a bordo del vostro veicolo privato (circa 2 ore di viaggio) per raggiungere il lago Yamdrok, uno dei quattro laghi sacri del Buddhismo in Tibet.

Se il tempo è bello, la guida preparerà tutto l'occorrente per un picnic in riva al lago, ammirando l'incredibile panorama naturale circostante che si specchia nelle acque cristalline. Sarà un momento perfetto per entrare in contatto con la misticità di questi luoghi.

 Lago Yamdrok Lago Yamdrok

Giorno 10Da Lhasa a Chongqing in aereo, imbarco sulla nave

Colazione, pranzo

Oggi vi sposterete in aereo verso Chongqing, dove la guida vi accompagnerà a bordo della crociera: navigare il Fiume Azzurro è uno dei modi migliori per godersi i paesaggi e ammirare le meraviglie della Cina centrale.

Il Fiume Azzurro è il più lungo della Cina e dell'Asia, e il terzo fiume più lungo del mondo. Questo corso d'acqua attraversa gole mozzafiato e foreste lussureggianti e nel corso dei secoli sulle sue rive sono sorte alcune delle città più importanti del paese. Ogni stagione regala colori e paesaggi differenti.

La nave salperà alle 21.30 e a da quel momento potrete rilassarvi e godervi la prima serata a bordo osservando il cielo stellato.

Consigli per un itinerario personalizzato

La primavera e l'autunno (aprile, maggio, settembre e ottobre) sono i periodi migliori per la crociera sul Fiume Azzurro grazie al clima ideale, né troppo caldo né troppo freddo.D'inverno la Diga delle Tre Gole si mostra in tutta la sua grandiosità a causa del livello minimo delle acque e la vista è mozzafiato. Tuttavia, le crociere disponibili in questa stagione sono molte meno rispetto agli altri mesi.

Fiume YangtzeFiume Azzurro

Giorno 11Crociera sul Fiume Azzurro

Colazione, pranzo,cena

Sulla crociera potrete decidere se rilassarvi o prendere parte alle numerose attività proposte tra visite, esperienze culturali, degustazioni gourmet,... avrete l'imbarazzo della scelta.

Per la giornata di oggi vi consigliamo di fare un po' di Taichi al mattino per riscaldare i muscoli e far fluire le energie del corpo e dello spirtito e poi di visitare Shibaozhai, un villaggio famoso per il suo tempio rosso che si arrampica su un picco solitario.La sera ci sarà la festa di benvenuto a bordo del capitano con una cena deliziosa. Dopidiché potrete godervi la serata in tutta tranquillità.

 Esercizio taichi sulla nave Taichi sulla nave
ShibaozhaiShibaozhai
Giorno 12Crociera sul Fiume Azzurro

Colazione, pranzo,cena

Le Tre Gole, Qutang, Wuxia e Xiling, sono sicuramente il tratto più suggestivo della crociera. La nave procede lenta, cullata dalla corrente, e potrete ammirare la bellezza del paesaggio dal ponte. Al pomeriggio visiterete il torrente Shennong, con le sue impetuose cascate e misteriosi sentieri tortuosi.

Se fate la crociera in autunno, probabilmente vi capiterà di vedere le montagne colorate dal rosso cremisi degli aceri che si specchiano nelle acque del fiume.In serata vi attenderà un banchetto di commiato condito con uno spettacolo tradizionale.

 gola qutang Gola Qutang
GuilinPaesaggi lungo il Fiume Azzurro
Giorno 13Diga delle Tre Gole e volo verso Shanghai

Colazione

In mattinata la nave raggiungerà la Diga delle Tre Gole, un progetto grandioso che ha portato alla creazione della stazione di energia idroelettrica più potente del mondo.Passare attraverso una tra le dighe più grandi del mondo vi regalerà una visuale impressionante su questo capolavoro di ingegneria.La nave attraccherà a Yichang in tempo per il pranzo, dopodiché la guida l'autista vi accompagneranno in aeroporto verso la vostra prossima meta: la scintillante e moderna Shanghai.

Hotel di Shanghai:
Sunrise On The Bund
Les Suites Orient, Bund Shanghai

diga di tre goleDiga delle Tre Gole

Giorno 14Shanghai

Colazione

La prima visita sarà al Giardino Yuyuan, situato nel cuore della parte vecchia di Shanghai. Appena fuori dal tranquillo giardino, troverete il vivace mercato Yuyuan dove potrete assaggiare prodotti tipici e comprare souvenir. Dopo il mercato, la guida vi accompagnerà a vedere un'altra caratteristica della Shanghai tradizionale, il Tempio del Buddha di Giada. Nel pomeriggio, l'imperdibile visita al World Financial Center, il grattacielo "cavatappi": salendo in cima, potrete ammirare il moderno skyline della città che cambia a ritmi impressionanti. Continuerete poi la passeggiata a Xintiandi, una vecchia zona della città antica della Concessione Francese di Shanghai che nell’ultimo decennio è stata trasformata in una bella zona commerciale con tanti bar, locali e ristoranti.

Giardino YuyuanGiardino Yuyuan
 shanghai bund Bund
Giorno 15 Partenza da Shanghai

Colazione

La guida e l'autista vi aspetteranno nella lobby dell'hotel per accompagnarvi all'aeroporto. La guida vi aiuterà con il check-in per il volo internazionale verso il vostro paese. Il vostro viaggio è giunto al termine.

Cina spirituale tra Tibet e Fiume Azzurro (VI-33)
  • Durata del tour: 15 giorni
  • Città: Pechino, Xian, Lhasa, Chongqing, Yichang, Yangtze, Shanghai

Nome:*richiesto

Email:*richiesto

Data:*richiesto

Numeri di viaggiatori:

Categoria di hotel:

Nazionalità:

Richieste:

invia

I nostri servizi includono

  • Consulenza privata one-to-one con uno dei nostri esperti consulenti di viaggio
  • Guide locali versatili e preparate per ogni città che visiterete
  • Autista privato con veicolo sicuro e confortevole
  • Scelta di Hotel accuratamente selezionati per venire incontro alle vostre esigenze
  • Colazione a buffet negli hotel e pranzi in ristoranti locali autentici
  • Biglietti d'ingresso per tutti i siti inclusi nell'itinerario
  • Trasporti interni (treni e/o aerei) secondo le vostre preferenze
  • Servizio clienti 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 durante il viaggio

Note

Tutto l'itinerario può essere cambiato e adattato alle vostre richieste, dai siti da visitare, alle città, dagli hotel, alle attività.

1. Idee per prolungare il viaggio

  • Chengdu: 2–3 giorni aggiuntivi — i panda, Buddha Gigante di Leshan
  • Guilin: 2-3 giorni aggiuntivi — fiume Li, risaie a terrazze

2. Sistemazione

Proponiamo diversi tipi di hotel per le tappe, tra cui catene internazionali a 5 stelle, 4 stelle con eccellente posizione, 3 stelle di ottima qualità o hotel tipici che riflettono lo stile tradizionale di una particolare regione. Qualunque siano le vostre preferenze, i nostri consulenti di viaggio troveranno gli hotel perfetti per voi.

La maggior parte degli hotel in Cina ammettono fino a 3 persone in una stanza. Se siete di più, verificheremo la disponibilità di camere familiari o faremo in modo di sistemarvi in camere adiacenti o comunicanti.

3. Trasporti

La Cina è un paese enorme, quindi per rendere il vostro itinerario più piacevole ed efficente, di solito scegliamo l'aereo per farvi spostare da una città all'altra dell'itinerario.

La rete dei treni ad alta velocità è un altro modo rapido per spostarsi. Noi spesso consigliamo di prendere i treni ad alta velocità se il tragitto dura meno di 6 ore, se i clienti sono interessati. Non esitate a farci sapere come preferite spostarvi durante l'itinerario: i nostri consulenti organizzeranno il trasporto in base alle vostre esigenze, compatibilmente con le distanze.

4. Pasti

I nostri itinerari pranzi in autentici ristoranti locali, per farvi assaggiare le specialità e i sapori della cucina cinese delle varie regioni. La vostra guida vi aiuterà a scegliere dal menù in base ai vostri gusti. 

Se siete vegetariani, intolleranti al glutine o avete altre esigenze (cibo halal, cibo kosher,...), fatecelo sapere. Le nostre guide locali sceglieranno i ristoranti in base ai vostri gusti e alla vostra dieta.