Prezzo a persona per 2 in hotel 4 stelle
Volete una pausa dal freddo inverno della Cina? Viaggiate nello Yunnan!
Novembre di ogni anno segna l'inizio della stagione dell'irrigazione per i campi terrazzati di Yuanyang. Il periodo migliore per vedere questo spettacolo va da dicembre a marzo e il mese di gennaio è considerato il momento più bello. L'incredibile gioco di riflessi, luci e ombre vi lascerà senza fiato, soprattutto nelle giornate di sole. Se state cercando una meta di viaggio unica, tra panorami e cultura antica, le risaie a terrazze di Yuanyang non vi deluderanno.
Jianshui, con i suoi edifici in stile tradizionale, è il punto di riferimento per ammirare i campi terrazzati. Il villaggio racconta ancora oggi storie di antica saggezza e vita scandita dai ritmi della natura.
La Foresta di Pietra di Kunming è uno dei siti più visitati di Kunming. Per sfuggire dalle folle di turisti cinesi, vi porteremo ad esplorarne un'area ancora poco conosciuta e fuori dai sentieri battuti.
Case, padiglioni, giardini e templi dall'inconfondibile stile tradizionale. Sarà un viaggio unico nella storia e nell'architettura cinese classica, capace di creare armonie delle forme tra natura ed edifici.
L'alba e il tramonto regalano giochi di luce e riflessi incantevoli nei campi terrazzati di Yuanyang. Il panorama migliore si può ammirare dal villaggio Duoyishu Village e dal Passo della Bocca della Tigre.
Il tofu di Jianshui è delizioso. Il segreto esiste nell'antica acqua di pozzo dolce e limpida. Il tofu è tutto fatto a mano. Dopo due o tre giorni di fermentazione naturale, diventa tofu puzzolente. In questo momento, è lo stato migliore per arrostire il tofu.
Questo indimenticabile viaggio nella Yunnan parte da Kunming, la Città della Primavera. All'arrivo sarai accolto dalla guida e dall'autista che ti accompagneranno in hotel.
Stamattina visiterete la Foresta di Pietra, situata a 90km a Sud-est di Kunming, circa 1 ora e mezza di macchina. Queste rocce calcaree si sono formate milioni di anni fa e le aree limitrofe oggi sono abitate dalla popolazione Yi, uno dei gruppi etnici della Cina. I colori dei vestiti tradizionali, combinati con il surreale paesaggio della Foresta di Pietra, creano un panorama unico nel suo genere. Ed è proprio qui che gusterete un delizioso pranzo in un ristornate locale.
Nel pomeriggio, dopo un viaggio di 2 ore in macchina raggiungerete Jianshui, un antico villaggio che vanta secoli di storia e abitazioni tradizionali ancora ben preservate.
La mattinata di oggi è dedicata alla visita del villaggio di Jianshui. La prima tappa è il Giardino della Famiglia Zhu, un grande complesso residenziale di proprietà di una facoltosa famiglia vissuta durante la dinastia Qing (1644 - 1911). Le particolarità di questa mansione sono il suo grande tempio ancestrale e lo splendido giardino privato, che copre un'area di oltre 20.000 metri quadrati.
La seconda tappa è il Tempio di Confucio. Qui, con l'aiuto della guida, scoprirai come il Confucianesimo si è radicato profondamente nella cultura cinese. Infine, una visita a un laboratorio di tofu, dove scoprirai l'intero processo di produzione del tofu e avrai la possibilità di assaggiare l'autentico latte di soia fresco.
Dopo pranzo, la guida e l'autista vi accompagneranno a Yuanyang in macchina. Il viaggio dura circa 3 ore. Una volta arrivati a destinazione, check-in in un boutique hotel accuratamente selezionato e pomeriggio libero.
Oggi la sveglia è prima dell'alba. Con un breve tragitto in macchina si raggiunge il villaggio di Duoyishu per ammirare il sorgere del sole sui campi terrazzati. Giochi di luce, riflessi sull'acqua delle risaie, nebbia mattutina...lo spettacolo è impagabile. Il resto della mattinata è dedicato alla visita di un altro villaggio abitato dalla popolazione Hani: Qingkou.
Azheke è un altro villaggio Hani ed è considerato il più autentico. Le particolari "case a fungo" rappresentano uno degli esempi di come la popolazione Hani viva da secoli in armonia con la natura. Le vie acciottolate del villaggio si snodano tra antichi edifici e mulini in pietra. Il panorama circostante, avvolto dai riccioli di fumo dei camini, sembra una cartolina. Per comprendere meglio lo stile di vita di questa popolazione, la guida vi porterà a visitare una famiglia locale.
La giornata tra i campi terrazzati di Yunayang si conclude con un altro spettacolo della natura: il tramonto dall'alto dal punto panoramico delle Risaie Terrazzata Bada. Godetevi i colori dell'imbrunire cercando di catturarli con l'obiettivo della vostra fotocamera.
Un altro risveglio ammirando i campi terrazzati di Yuanyang. La vita scorre lenta nei villaggi, scandita dal ritmo della natura. Dopo le ultime foto, è il momento di tornare a Kunming. Il viaggio in macchina dura circa 6 ore (320 km).
Dopo colazione, la guida e l'autista vi accompagneranno all'aeroporto per il vostro volo di ritorno.
Le nostre guide che parlano inglese sono nativi tibetani: conoscono bene la storia e la cultura del loro paese, oltre ad aver studiato per poter offrire un servizio secondo gli standard occidentali.
Questo tour è flessibile: potete modificare l'itinerario, aggiungere o togliere giorni per adeguarlo al vostro budget o ai vostri programmi, limarlo in base ai vostri interessi.
![]() Personalizza il tuo Tour
|
![]() Massimizza la tua flessibilità
|
![]() Garantisce la tua soddisfazione
|
![]() Vive la tua storia cinese
|