Turpan ha una popolazione di 300,000 tra cui la maggioranza sono di etnia Uighur, è sviluppata velocemente in una città come "Modela" della cina.è una parte distintiva di viaggio a Xinjiang perchè la cultura è ancora per la maggior parte di Uighur, ci sono dei siti storici e posti con insoliti paessaggi naturali, viaggiare a Turpan è relativamente facile perchè è vicino a Urumuqi e lungo la linea ferroviaria e autostrada. Il terreno di sè è interessante perchè la città è in depressione di Turfan che è il bacino più basso nel pianeta. Turpan è ai margini del bacino e al sud di Montagna Bogda.Nelle vicinanze, è possibile vedere e salire grandi dune di sabbia senza vegetazione, e vedere Montagna Flaming, le rovine di due antiche città chiamate Gaochang e Jiaohe, un alto minareto chiamato Minareto Emin che fu costruito nel 1778, l'antico sistema idrico karez, alberi di frutta, campi di uva e case Uighur.
I siti interessanti, a parte del mare sale al sud,sono vicine alle strade che vanno verso ovest ed est.Rovine Jiaohe risalendo a 100 AC nel 13o o 14o secolo sono all'ovest di Turpan, seguendo una strada di 10 chilometri. Nella area della città Turpan è Pozzo Karez e sito turistico di Museo Karez. Andando verso l'est fuori della città sulla strada di circa 1.6 chilometri c'e Minareto Emin che risale a 1778(tanto antico come gli Stati Uniti). Seguendo la strada circa un kilometro al nord, c'e una strada chiamata G312 che va all'est lungo i piedi di Montagna Flaming. Montagna Flaming è una cresta di colline che corrono ad est e all'ovest, Dopo 30 chilometri all'est, G312 gira a sinistra. In questo posto si piega, c'e una stazione di bus chiamato Huoyanshan Stazione di Bus.A questo punto, tre siti principali possono esser trovati su un lato della strada, dopo circa 7 chilometri ci sono Grotte Bezeklik di Mille Buddha.Le strade verso il sud dalla Stazione di autobus vanno alle Tombe di Astana poi ultriormente avanti ci sono le Rovine di Gaochang in Erbaoshang che sono a circa 6 chilometri a sud della Stazione dell'autobus.
Una cosa interessante su Turpan è che ha un tempo insolito.é molto secco e soleggiato, piove raramente e la temperatura d'estate è alta.Ma è cosi secco che il tempo è confortevole. Il bacino è famoso come il posto più caldo in cina.In estate, la temperatura di Turpan a volte arriva a circa 45℃.Dato che piove raramente, le architetture di antiche città e i minareti sono conservati.Le vecchie città sono fatte di fango e argilla. Si dice che Turpan ha circa 3,200 ore di sole un anno che significa che è spesso sereno di giorno.è cosi sereno che la cina sta cambiano una parte di Turpan in una città moderna che usa principalmente energia solare o altri tipi di risorse rinovvabili per elettrificazione.Il tempo è cosi secco chele persone vedono spesso la luna di giorno. A meno che la nuova costruzione suscita troppa polvere o fa troppo inquinamento, le persone possono trovare questo ambiente pulito e secco interessante e rinfrescante.
Uiguri sono le persone straordinari.Sono un popolo misto che parlano una lingua che è legato a Turco. Visitatori forse pensano che non sono in cina. Le donne portano copricapi, i vestiti sono sono diversi. Il cibo è buono perchè le verdure e i frutti in questa regione, si dicono che, sono i migliori in cina. Una cosa interessante sugli uiguri di Xinjiang è che un alto percentuale di loro hanno più di 100 anni rispetto ai resti della popolazione cinese.Sono musulmani e non mangiano carne di maiale e cercano di mangiare cibo kosher come una regola. Questo anche rende Turpan interessante.
Nonostante le condizioni estreme della temperatura, Turpan è noto per le sue angurie di diversi colori, meloni, albicocche e uva passa.Turpan produce circa 80 % delle uve passe in cina. Circa 85% delle uve sono uve verdi che sono seccate con aria. Il clima caldo e secco le rendono dolci. C'e poco uso di insetticida,quindi troverai che sono molto deliziose.Però forse troverai che ci sono buchi o pietre o qualsiasi altra cosa rispetto quelle che vedere spesso.Mezzo chilo costa circa 4RMB.Si può comperarle dai contadini di Uigur direttamente dalle loro bancarelle.Sono famosi per i prezzi buoni e buona qualità. La frutta è fatta in succhi di frutta o in vini.I vini spesso hanno un sapore particolarmente buono.
Locazione:è circa 200 chilometri dal sud-est di Urumiqi di Xinjiang.Xinjiang è la parte nord-ovest della cina.
Volo: Urumqi Diwopu Aeroporto Internazionale (乌鲁木齐国际机场; IATA: URC) è circa 20 chilometri nord del centro di Urumuqi.
Bus: Autostrada Nazionale G312 passa circa 2 chilometri nord di Urumuqi, e poi va sud-est a Turpan e passa circa 2 chilometri nord. Ci sono tanti bus tra Urumuqi a Turpan. La stazione di lunga percorrenza è su Laocheng Road, ci vogliono circa 3 ore per Urumuqi.
Treno: La stazione vicino a Turpan è chiamata Turpan Zhan. È nel paese di Daheyan che è a circa 50 chilometri nord-ovest del centro di Turpan.
Dove si va: Turpan è freddo d'inverno. In dicembre e in gennaio, la alta temperatura in media è circa -1℃ di giorno, e scende a circa -10℃. Durantel'estate in agosto e luglio,l'alta temperatura in media è circa 39℃, ma il clima secco rende il tempo più piacevole di quanto sembra.Di sera, il tempo è caldo e perfetto. Numerose frutte fresche e verdure sono raccolteda luglio a ottobre. Puoi andarci quando DIVENTA Più meno caldo e mangiare la frutta.
Cibo: Cibo di Uygur Turpan è generalmente come il cibo musulmano nel resto della cina, ma usano ingredienti più freschi. Mangiano più prodotti caseari. Agli uiguri piacciono frutta e noci secchi. Una colazione tipica potrebbe essere pane e tè con yoghurt, mandorle,olive, miele e uvetta. In tutta la cina, uiguri sono famosi per le grandi torte alla frutta nocciolo che hanno un sapore davvero buono se è ben fatto. Una buona cosa sulle pratiche agriculturale di Turpan è che non hanno ancora cominciato usare tanti pesticidi sulle uve, verdure e frutte come i contadini usano nel resto del mondo. Quindi la frutta e i prodotti di frutta sono molto squisiti a chi non sono abituati a mangiare cibo coltivato bilologicamente.
Borsaggiatore: Anche se i locali sono probabilmente insolitamente gentile a turisti non cinesi, la città è famosa per tanti borsaggiatori e ladri che approfittano ai turisti, quindi si deve fare attenzione ai propri oggetti. È meglio fare viaggio con un compagno. Ci sono ATM per prelevare i conttanti.
Nella città di Turpan, puoi vedere Museo Karez e Minareto Emin. Circa 10 chilometri all'est sono le reliquie Jiaohe. Le Montagne Flaming è un margine di colline che va est e ovest, è nel nord della città. Tre siti storici sono vicini nell'ovest. Grotte di Mille Buddha Bezekik sono a circa 37 chilometri all'ovest. Le Tombe Astana sono a circa 32 chilometri ovest e sito di Antica città Gaochang è circa 37 chilometri ovest. Vicino al bordo meridionale del bacino del Turpan è il Lago di Aiuto che è secondo o terzo più basso lago di acqua salata del mondo. Il lago di acqua salata più basso è in Israele, e c'è uno è l'Africa che è alla stessa altezza negativa come il Lago di Aiuto.
Lo scenario naturale e aree di hiking vicino a Urumuqi e Turpan include Lago di Cielo(天池) che è all'est di Urumuqi su Montagna Bogda a una altezza di circa 2,000 metri. Il bellissimo lago altopiano è fiancheggiato da picche aspre di pini e cipressi e dispone di acqua chiara che riflette le montagne circostanti. È possibile campeggiare in yurta Kazakh lì, alcuni escursionisti salgono Bogda Peak per vedere i ghiacci. Per alcune escursioni più facile, Yurta Kazakh accommodazione e pasti Kazakh, c'e una zona di montagna coperta di prato si chiama South Pastures a circa 2 ore sud di Urumuqi. Si può anche viaggiare con una macchina noleggiata per vedere Number One Glacier situato al sud.
Urumuqi è un posto per turismo, highlights a Urumuqi include Museo di Regione Autonoma di Xinjiang Uigur.( Qu Bowuguan, 自治区博物馆, 132 Xi Bei Lu) che spesso ha molte antiche mummie del Caucaso e dei loro manufatti e il Bazaar internazionale (新疆 国际 大 巴扎) che è un posto interessante per fare shopping. Vicino a bazaar è Museo di Xinjiang Via della Seta(新疆丝绸之路博物馆) su Strada Shengli No.160. Si può imparare su La Via della Seta e delle cose sulla regione e la storia.
La regione intorno a Turpan ha una storia di interazione e di conflitti di molte etnie. Recentemente testimonianze archeologiche sono scoperte come le mummie trovate in Tombe Xiaohe vicino al confine occidentale di Xinjiang e in altri posti mostrano che 3,000 e 4,000 anni fa caucasici vivevano nello Xinjiang. Poiché non mummie mongoloidi o artefatti delle persone mongoloidi sono stati trovati che risale prima 1.000 aC, questa è la prova che gli abitanti originari della zona erano caucasici. Si pensava che i caucasici vivevano principalmente in Europa, così gli storici hanno riscritto la storia sulla base di test del DNA di alcune mummie e abbigliamento e manufatti di stile europeo durante il periododi età di Bronzo sono scoperti. È ovio che l'Asia centrale era legata culturalmente all'Europa.Alcune mummie e manufatti possono esser visti in Museo di Regione Autonoma Uighur Xinjiang.
Poco è saputo sulla storia dell'area intorno Turpan tra 1,000 dC e 0 Ac, ma quando commercio tra Impero Han e paesi occidentali cominciavano circa 100AC,è conosciuto che l'area è diventata in una fortezza e sosta di area di oasi su un percorso di Via della Seta. I commercianti hanno seguito la base della lunga cresta dei Monti Flaming che va da est a ovest lungo il confine settentrionale del bacino di Turpan.Circa 30 chilometri ovest di Turpan moderno, una grande città di fortezza chiamata Gaochang era costruita lungo il percorso di commercio che che alla fine aveva una zona interna reale, pareti interne e le pareti esterne. Si sa che era sia multi-etnica e multi-religiosa, perché entrambe le mummie caucasici e mongoli sono stati trovati nelle Tombe Astana circa 4 chilometri a nord di Gaochang.Grotte Bezeklik che sono in Montagna Flaming circa 10 chilometri nord era un sito religioso che mostra dipinte di buddisti sia caucasici che mongoli.Una chiesa cristiana era trovata fuori le mure di Gaochang. Lei mure di Gaochang erano fatte di terra battuta e adobe. Le pareti esterne erano fatte circa 11 metri di altezza e hanno formato circa quadrato,le mure esterne si estendono 5,4 chilometri e le mure interne estendono circa 3,3 chilometri. Negli anni antichi, la città è considerata grande, i mongoli hanno distrutto la città nel 13 ° secolo.
Jiaohe era un'altra grande città di fortezza che era costruita nello stesso tempo su un piccolo isolotto in mezzo di un fiume di circa 11chilometri a est di Turpan moderno. Quel isolotto è circa 1,650 metri di lunghezza e 300 metri nel punto più largo.Il fiume e i lati con altezza di 30 m dell'isolotto erano le sue difese. Si dice che i mongoli hanno distrutto la città nel 13° secolo.
Saltare un sacco di storia, circa 650aC la Dinastia Tang ha conquistato l'area, e poi le dinastie Tang sono attaccate da Tibet e ha perso molto territorio. Allo stesso tempo, le persone di etnia Uyghur hanno preso il controllo di Xinjiang settentrionale circa 842AD.Manicheismo era la religione principale per questi uiguri. La religione adesso è distinta, ma era una volta una delle religioni principali nel mondo. Allora alcuni uighuri hanno adottato il buddismo e altri hanno accettato il cristianesimo.
Nel 17℃ secolo, i mongoli Dzungar hanno stabilito un impero in grande parte della regione. Ma poi la Dinastia Qing li ha sterminato, si pensa che un millione di persone sono uccise in una vasta regione intorno a Urumqi. La Dinastia Qing ha portato persone proveniente dalle altre aree per risistemarsi in questa area. Durante la metà del 19°secolo, c'erano alcune grandi ribellioni di musulmani in Provincia Yunnan, Shaanxi e Gansu. Queste ribellioni erano incoraggiate dal sucesso di Ribellione Taiping delle persone che hanno credenze di cristianesimo. Nel 1864, gli uiguri e non uiguri musulmani hanno cominciato una ribellione nell'area di Xinjiang.La Dinastia Qing li ha rapidamente sconfitto e ha ripreso la maggioranza del territorio perduto.
15 giorni -Avventura sulla Via della seta & Triangolo d'oro
Pechino - Xian - Dunhuang - Turpan - Urumqi - Shanghai
15 giorni / 14 notti
Cosa vi viene in mente pensando alla Via della Seta? Spezie, tessuti preziosi, bazaar, traversate nel deserto, colori,... Questa antica rotta commerciale affascina da secoli i viaggiatori di ogni parte del mondo, sapete perché?
Il prezzo: -
Personalizza il tuo Tour
|
Massimizza la tua flessibilità
|
Garantisce la tua soddisfazione
|
Vive la tua storia cinese
|
Indirizzo: Building 6, Chuangyi Business Park, 70 Qilidian Road, Guilin, Guangxi, 541004, China