Il Monte E’mei nella provincia Sichuan nel Sud ovest della Cina è una delle più conosciute destinazioni estive in Cina grazie al suo clima piacevole, atmosfera simpatica, lo scenario naturale ispiratore e l’influenza della cultura Buddista.
Il Monte è noto per la notevole differenza del clima tra i vari punti sulla montagna. E’ stata riportata una differenza di 14 gradi centigradi tra la base della montagna e la sua vetta. Non è raro soffrire il caldo ai piedi della montagna ed avere un clima fresco e piacevole più in alto. La temperatura media durante Luglio ed Agosto, il periodo più caldo in Cina, è circa 11,8 gradi centigradi.
Il Monte è un “Bar di Ossigeno” naturale, dove la media di ioni negativi di ossigeno in un metro cubo raggiunge 0da 0,1 a 1 milione che è 500-1000 volte più che nelle sue città cugine. Gli scienziati hanno confermato che un adeguato apporto di ioni negativi nell’ossigeno (10.000 o più in un metro cubo di aria) può migliorare il metabolismo del corpo umano, favorire il sonno ed allungare la vita.
Il Monte Emei è un rifugio Buddista sacro. E’ una delle quattro più dine montagne Buddiste in Cina. Questo legame con il Buddismo è contenuto nei numerosi templi e gli edifici testimoniano il ruolo storico insolito della montagna nello sviluppo del Buddismo fin da quando la religione fu introdotta in Cina più di 2.000 anni fa. La montagna vanta una grande popolarità tra i buddisti in Cina. Ogni mattina una folla di buddisti in pellegrinaggio armati di bastoncini di incenso conquistano gli scalini della montagna e si affollano negli innumerevoli templi della montagna.
Il Monte Emei offre non solo lo spazio fisico per i viaggiatori, ma permette una esposizione personale all'intimità della natura e della cultura Buddista della Cina. Un antico albero nodoso, un torrente tortuoso, una cascata e un tempio Buddista saranno un ricordo della resilienza di natura e civiltà incontaminata. Guarda le famose montagne della Cina.
Il tempio Baoguo, ai piedi del Monte Emei, è il più grande tempio del Monte Emei e punto di partenza per un giro del Monte Emei. Il tempio fu costruito durante gli anni del periodo Wanli nella distania Ming. La tavoletta orizzontale del "Tempio Baoguo" fu scritta dall’ imperatore Kangxi della dinastia Qing. E’ il luogo dove si trova la Società Buddista di Monte Emei. L tempio Baoguo era originalmente chiamato Sala Huizong, che ha il significato della mescolanza delle tre religioni del Buddismo, Taoismo e Confucianesimo in una sola. L’Imperatore Kangxi attribuì il nome di “Temoio Baoguo”, che adotta il significato che il dedicarsi al servizio del paese viene prima in "rimborso di quattro bontà" nel sutra. L'intero tempio è una tipica casa a corte che copre una superficie di più di 10 acri. Ogni cortile ha un suo punto di vista e lo scenario cambia, come si va sempre più in profondità, e ciò è una scena spettacolare. La sala principale del tempio costruito lungo la montagna ha quattro livelli, uno più alto rispetto all’altro, e presenta un aspetto imponente e naturale.
Il tempio Wannian è uno degli otto maggiori tempi sulla Montagna. Fu costruito la prima volta nella Dinastia East Jin e fu rinominato tempio dell’Acqua Bianca Puxian dopo una serie di devastazioni e ricostruzioni. Il tempio contiene cinque livelli di sale in uno stile di livello tra cui la Porta della Montagna, la sala Buddha Miatreya , la sala Brik, la sala del Tesoro di Wei, la Sala del Tesoro del Grande Eroe. La sala Brick del Tempio Wannian è una meraviglia di costrizione antica. Durante gli ultimi quatrocento anni, è passata attraverso diversi terremoti di magnitudo da 5 a 7,9 ma essa è tutt’ora in piedi. Quindi, è ritenuta un miracolo nella storia dell’architettura antica in Cina. Un punto molto importante del tempio è una statua in bronzo di Puxian a cavallo di un elefante, che è stato realizzato a Chengdu da un monaco buddista di nome Maozhen a fronte di un ordine imperiale durante la dinastia Song. La statua di bronzo ha una proporzione simmetrica con la colata artigianale superiore. Essa è alta 7,85 metri e pesa 62 tonnellate. Come un così grande manufatto sia stato trasportato e posizionato sulla montagna, rimane un mistero.
Il tempio Wannian ha una funivia per risalire la montagna e aree panoramiche come la Sommità D’Oro. Molti turisti scelgono il Tempio Wannian come punto di partenza per risalire la montagna mentre altri come punto finale per completare il giro della montagna. Il biglietto di ingresso per il punto panoramico è 10 yuan. Se si utilizza la funivia, il costo è di 40 yuan per la risalita e 30 yuan per la discesa.
Il padiglione Quingyn fu costruito da un Monaco Buddista della Dinastia Tang, di cui ancora oggi si sente il suo Spirito Buddista intorno alla montagna. Il padiglione presenta un sottile quadro naturale con padiglioni, torri, corridoi squisitamente combinati con acque e colline.
Il numero dei templi buddisti che punteggiano la montagna è molto stimolante, ma le vedute dal Golden Summit a un'altitudine di 3.077 metri sul livello del mare lascia senza fiato. La Sommità d’Oro è una stravaganza di meraviglie naturali e spiritualismo Buddista, che comprende quattro spettacoli meravigliosi del tramonto, cielo nuvoloso, Luce Buddista e lampada sacra. Lo scenario del sole rosso incandescente che danza sul mare di nubi nella parte orientale è favoloso. A pochi fortunati visitatori sarà concesso di vedere la Luce buddista che si verifica solo 14 volte l'anno. In queste occasioni, la tua ombra è proiettata nella nebbia e un cerchio di luci colorate incandescenti ti circonda se hai raggiunto l’illuminazione.
La statua d’oro con quattro lati e dieci direzioni d e anche ili Puxian, sulla sommità d’oro del Mt. Emei è il più grosso Buddha d’oro nel mondo e anche il primo design artistico di statua di Puxian a dieci dimensioni. Il Buddha d’oro èuna statua buddista costruita utilizzando la fusione del rame artigianale e la doratura. Ha un altezza totale di 48 metri ed un peso di 660 tonnellate. È composta dalla statua dado e a dieci dimensioni di Puxian. L’altezza di 48 metri del Buddha d’oro rappresenta i 48 desideri di Amitable Buddha. Le “dieci direzioni” rapresentano per prma cosa le dieci pratiche e desideri di Puxian e secondariamente simbolizzano le dieci direzioni di est, sud, ovest, nord, sudest, sudovest, nordest, nordovest, su e giù nel Buddismo e rapresentano le sconfinate pratiche e desideri di Puxian per soddisfare Buddha in dieci direzioni, tre vite e tutti gli esseri veventi.
Le dieci sculture della testa di Puxian sono composte da a tre strati con varie espressioni, che distinguono una decina di mentalità dei terrestri.
La Elephant Watching Pool è a 2070 metri sul livello del mare. È circondata da nuvole bianche e antichi ed alti alberi. Quando la lune splende alta nel cielo autunnale, tutto è tranquillo e brilla di luce infinita. Guardando in cielo vi potrete sentire immortali.
La “Luna notturna sopra la Elephant Pool” è la famosa vista. Di notte, quando la luna è luminosa e alta nel cielo, si riflette nella piscina e l'acqua e il cielo formano uno scenario sereno e bello .
Il monte Emei è un buon posto per vedere le foglie autunnali. La montagna crea uno spettacolo glorioso di colori autunnali. Le foglie rosse sono su tutta la montagna, ma alcuni punti offrono viste migliori di altre. Alcuni dei posti migliori per trovare meravigliosi scenari sono elencati di seguito:
Percorso panoramico: lungo la strada dal parcheggio wannian al tempio Wannian. Ragioni che lo raccomandano: le famiglie vivono a fondo la foresta rossa. I turisti che stanno nelle fattorie vicino al tempio Wannian possono godere del fogliame rosso autunnale lasciando i finestrini aperti
Percorso panoramico: vicino al laghetto Xixiang
Ragioni che lo raccomandano: gode del meraviglioso scenario del fogliame rosso autunnale con la fantastica luna piena dal lagehtto Xixiang. Lungo la strada, potrete vedere cadere le foglie rosse sul tortuoso sentiero montano e potrete vedere l’incantevole scenario delle ripide vette. Godrete del fascino infinito dello scenario naturale lungo la strada.
Percorso panoramico: lungo la strada dal laghetto Xixiang a Leidonping
Ragioni che lo raccomandano: mentre ammirate da distante la vetta principale, potrete vedere la foresta con le foglie rosse e le foglie rosse sparse sopra le colline verdi. Le foglie rosse, la foresta a le colline verdi mettono in evidenza la migliore vista possibile presentando una scena multicolore.
Percorso panoramico: Il sighseeing bus terminal
Ragioni che la raccomandano: mentre ammirate da distante la vetta principale, potrete vedere la foresta con le foglie rosse e le foglie rosse sparse sopra le colline verdi. Le foglie rosse, la foresta a le colline verdi mettono in evidenza la migliore vista possibile.
Perché raccomandarlo: il monte Emei è alto 2'500 metri. Le nuvole e la foschia circondano la foresta ricca di colori. Potrai apprezzare meglio le nuvole e la nebbia mentre sali il monte Emei, con la sensazione di essere circondato dall'atmosfera di Buddha.
Dopo essere arrivato alla Sommità Dorata e aver lasciato la Stazione Suodao, goditi gli alberi che crescono sulla montagna da 3'000 metri.
Gli alberi torreggianti spiccano tra gruppi di foglie rosse. Alle pendici del Jinding troverete gruppi di foglie rosse ad ammantare le ripide scogliere. La foschia e la nebbia abbracciano la montagna, e ci si sente come nel paese delle fate, rilassati e felici. Se il tempo lo permette, sarete fortunati a vedere le nuvole, il mare, e la luce di Buddha che illumina le foglie rosse del Jinding.
A. Per raggiungere il tempio di Baoguo del Monte Emei dal parcheggio Leidongping è possibile prendere un autobus turistico alla stazione del punto panoramico. (salita: 40 RMB (USD 6) a persona, discesa: 30 RMB (USD 5) a persona). La temperatura è piuttosto bassa sopra la metà del monte Emei. Se non si è attivi, avrete molto freddo sulla montagna, pertanto portatevi un cappotto. Dal parcheggio godetevi le foglie rosse che coprono l'intera montagna. Lo scenario è spettacolare.
L'itinerario turistico da Leidongping a Jieyin Palace è uno dei preferiti. Lungo il percorso godetevi la fitta foresta piena di foglie rosse. Se siete abbastanza fortunati potrete vedere le scimmie (attenzione, le scimmie sono dispettose e potrebbero rubare il vostro zaino). Dopo aver raggiunto Palazzo Jieyin, prendete la Suodao (funivia) a Jinding (salita: 65 RMB (USD 10) a persona; discesa: 55 RMB (USD 8) a persona). Se la giornata è bella, prendere il Suodao e attraversate le foreste di foglie rosse.
Giunti al tempio Wannian, non siate ansiosi di raggiungere la zona del parcheggio di Suodao. Entrate nel tempio e godetevi gli abbondanti fiori di osmanto, la cui fragranza inebrierà il vostro naso. Ottobre è il momento migliore per godere di questi fiori. In seguito, camminate intorno al Tempio Wannian, godetevi lo splendido paesaggio lungo la strada. Avrete diversi sensazioni piacevoli osservando le foglie autunnali rosse sul fianco e sulla sommità della montagna. Nel complesso il Monte Emei è un luogo incantevole ricco di sorprese.
Treno: Prendere il treno veloce a lunga percorrenza Chengdu-Leshan-Emeishan alla stazione di Emeishan, e quindi prendere da qui l'autobus urbano 5A.
Bus: Prendere un bus dalla stazione degli autobus di Xinnanmen Bus Station per l'Emeishan Tourism Bus Center (Baoguo Temple Bus Station) ai piedi del Monte Emei e quindi proseguire a piedi fino all'ingresso. I bus partonono una volta pieni dalle 07:20 fino alle 19:35. La durata è di circa 2.5 - 3 ore e il biglietto costa 51 RMB.
Treno: Prendere il treno dalla stazione di Leshan per la stazione di Emeishan e quindi prendere da qui l'autobus urbano 5A.
Autobus: Prendere un bus dalla stazione degli autobus di Xiaoba Bus Station per il Baoguo Temple Bus Station e quindi proseguire a piedi fino all'ingresso. I bus partonono una volta pieni dalle 07:30 fino alle 18:00. La durata è di circa 1 ora e il biglietto costa 11 RMB.
Autobus privati: Ci sono molti mini-bus che trasportano i passeggeri a questo punto panoramico da Leshan o dalla zona panoramica del Buddha Gigante. La tariffa è di circa 20-30 RMB per passeggero e la durata è di circa un'ora. Fate attenzione che il Monte Emei non è situato nell'area urbana di Emeishan e dovrete chiedere espressamente all'autista prima di salire di farvi portare alla zona panoramica del Monte Emei.
Sapori della cina
Pechino - Xian - Chengdu - Leshan - Guilin - Longsheng - Yangshuo - Hong Kong
14 giorni / 13 notti
Questo itinerario di 15 giorni vi porterà alla scoperta dei colori e delle fragranze della Cina più autentica. È un viaggio nella storia che partendo dall'epoca imperiale a Pechino e Xi'an, per arrivare all'epoca coloniale e ai modernissimi grattacieli di Hong Kong, ma è anche e soprattutto un viaggio tra i sapori genuini e tipici del paese. Potrete assagiare i ravioli, piatto simbolo del Capodanno Cinese, la cucina del Sichuan a Chengdu e quella cantonese a Hong Kong, considerate le migliori di tutta la Cina, e alcune specialità delle minoranze etniche che abitano il Sud grazie alla tappa nella meravigliosa Guilin.
Il prezzo: -
Personalizza il tuo Tour
|
Massimizza la tua flessibilità
|
Garantisce la tua soddisfazione
|
Vive la tua storia cinese
|
Indirizzo: Building 6, Chuangyi Business Park, 70 Qilidian Road, Guilin, Guangxi, 541004, China