Trascorrere le vacanze con famiglia

11 giorni Beijing – Xi’an – Guilin/Yangshuo – Shanghai Tour privato per famiglia

Pensato per una famiglia con figli piccoli o adolescenti, questo tour di 11 giorni comprende le mete più classiche con eccezionali attività per le famiglie in ogni città.

Considerando le diverse esigenze di genitori e bambini, il tour soddisfa in modo equo gli interessi delle due generazioni negli itinerari di ogni giorno. Questo viene fatto organizzando sia visite a siti storici sia attività divertenti, unendo il relax a nuove esperienze e riempiendo ogni giornata in modo diverso, accontentando tutti.

Ad esempio, ogni giorno combiniamo attività al chiuso ed attività all’aria aperta, in modo che i bambini non si sentano soffocare. Abbiamo scelto una visita di maggiori proporzioni, come quella alla Città Proibita e un posto più piccolo, come gli hutong, per ogni giorno, in modo che le famiglie con bambini piccoli non si stanchino troppo. Inoltre, abbiamo previsto il soggiorno per almeno due notti in ciascun hotel, evitando, così, frequenti spostamenti.

Secondo il feedback di alcuni clienti, generalmente, le famiglie preferiscono pacchetti all inclusive. Quindi, per i family tour offriamo un pacchetto all’insegna del comfort e uno all’insegna dell’avventura, ma se la vostra famiglia preferisce uno stile di viaggio essenziale, con tour giornalieri, possiamo anche personalizzare il viaggio secondo le vostre esigenze. Date un'occhiata a questi due pacchetti per decidere quale si adatta meglio alle vostre esigenze.

Essenza di tour comfort
  • Narrazione di storie sui siti storici e spiegazione su come truccare il viso per l’opera con un pennello cinese negli hutong
  • Visita alla maestosa Grande Muraglia e discesa in slittino, classificata da TripAdvisor come l'attività di punta di Pechino
  • Immersione nel mistero dei Guerrieri di terracotta di Xi'an e realizzazione di soldatini in terracotta con l’argilla
  • Pittoresca crociera sul fiume Li, divertente giro in bicicletta e rafting nelle campagne di Yangshuo
  • Approccio con i sapori moderni e i sapori tradizionali di Shanghai
Itinerario consigliato per il tour comfort
Giorno 1 Primo step: Pechino

Hotel: Crowne Plaza Hotel Beijing Chaoyang U-Town (Camera Superior), premiato da TripAdvisor con il Certificato di eccellenza nel 2015.

Trasferimento privato per l’aeroporto
Dopo un lungo viaggio in aereo, arriverete a Pechino. Ad attendervi al vostro arrivo troverete la vostra guida turistica locale, l’autista e un minivan privato ben curato con divieto di fumo La guida vi aiuterà con i bagagli in aeroporto e vi porterà al vostro hotel.

Un piacevole recupero
Avrete il pomeriggio o la sera liberi per recuperare le forze e rilassarvi. Potrete chiedere alla vostra guida quello che c'è da fare nelle vicinanze, se volete fare una passeggiata o scoprire da soli i dintorni.

Giorno 2 Pechino

Hotel: Crowne Plaza Hotel Beijing Chaoyang U-Town (Superior Room)
Trattamento: mezza pensione (colazione e pranzo)

Le attività del secondo giorno comprendono i luoghi classici ed epici di Pechino. La Città Proibita era il palazzo imperiale che ospitò 24 imperatori. E’ il luogo in cui si trovano i tesori in cui si è fatta la storia. La grande Piazza Tian'anmen è la più grande piazza del mondo ed è stata testimone di molti eventi storici importanti.

Dopo aver trascorso mezza giornata in giro per questi due siti, prendete un risciò e perdetevi negli hutong alla scoperta dello stile di vita tradizionale degli abitanti del posto. L'attività prevista per i bambini in questa giornata è quella di imparare a truccare il viso per l’Opera di Pechino con un morbido pennello cinese.

The Forbidden City
Giorno 3 Pechino

Hotel: Crowne Plaza Hotel Beijing Chaoyang U-Town (Superior Room)
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena a base di anatra laccata

Dedicata alla visita di Grande Muraglia. Evitate l'ora di punta del mattino e poi continuate fino alla Grande Muraglia di Mutianyu. Questa è una sezione meno affollata che consente piacevoli passeggiate lungo la muraglia, passando per le torri di guardia e con una vista incantevole in quanto si snoda attraverso le colline e le montagne. E’ possibile fare un divertente pic-nic su una delle sette meraviglie del mondo moderno e, se si preferisce, scendere a bordo di uno slittino (che fu la scelta della famiglia del presidente Obama nel 2014).

Potrete concludere in bellezza con un’ottima cena a base di anatra laccata al ristorante Quanjude, parlando della piacevole giornata trascorsa.

The Mutianyu Great Wall and roast duck
Giorno 4 Pechino a Xi'an in aereo

Hotel: Wyndham Grand Xi'an South (Camera Superior), premiato da TripAdvisor con il Certificato di eccellenza nel 2015.
Trattamento: mezza pensione (colazione e pranzo)

Al mattino visita al Tempio del Cielo, che era il luogo in cui l'imperatore pregava per il bel tempo e il buon raccolto. Parlate con la gente del posto e partecipate alle varie attività sportive di gruppo della mattina per avere un’idea del loro sereno stile di vita.

Located at the north end of the central axis of Beijing City, the Olympic Stadiums contain a national museum, exhibition area, the Olympic Village, and the Olympic competition venues. Approximately 31 venues were used in the Beijing Olympics, including the National Stadium, the Bird's Nest, and the National Aquatics Center. The kids will have fun exploring the park and you can take a look at the great architecture.

Poi una visita rilassante al Palazzo d'Estate, costituito da diversi giardini e laghi. Potrete fare un giro in barca sul lago ed esplorare il giardino della Virtù e dell'Armonia per apprendere ulteriori nozioni sulla storia della Cina.Nel pomeriggio prendete volo per Xi'an.

The Summer Palace
Giorno 5 Xi'an

Hotel: Wyndham Grand Xi'an South (Superior Room)
Trattamento: mezza pensione (colazione e pranzo)

Questa giornata comprende i punti salienti di Xi'an. I guerrieri e i cavalli di terracotta, le cui figure sono una diversa dall’altra, hanno custodito la tomba dell'imperatore Qin dal 210 a.C. Conversate silenziosamente con queste figure che hanno 2.200 anni. Con delle nozioni generali, i bambini avranno la possibilità di cimentarsi a costruire piccole figurine di terracotta con l’argilla in un laboratorio e potranno portarle a casa come regali speciali per i loro amici.Interessante è anche il giro in bicicletta sulla cinta muraria che circondano la città antica. Dalle mura si gode di un’ottima vista su Xi’an.

The Terracotta Warriors
Giorno 6 Xi'an a Guilin in aereo

Hotel:Shangri La Hotel Guilin (Camera Deluxe) premiato da TripAdvisor con il Certificato di eccellenza nel 2015.
Trattamento: colazione e pranzo

La mattina cominciate la visita con un giro in bicicletta sulla cinta muraria che circondano la città antica. Dalle mura si gode di un’ottima vista su Xi’an. Passeggiate nel Quartiere musulmano e assaggiate gli spuntini locali,poi visita alla Grande Moschea.

Nel pomeriggio, si visiterà la Grande Pagoda, che venne costruita nel 652 d.C. L'architettura in stile cinese, le statue storiche buddiste, gli affreschi e le scritture sono completate dalla migliore vista panoramica su Xi'an. Infine, volo per Guilin.

The Big Goose Pagoda
Giorno 7 Guilin a Yangshuo

Hotel: Yangshuo Green Lotus Hotel (Camera Deluxe)
Trattamento : mezza pensione (colazione e pranzo)

Godetevi la straordinaria bellezza del fiume Li, durante la crociera da Guilin a Yangshuo, che dura circa quattro ore. Tenete pronta la macchina fotografica per immortalare paesaggi e momenti indimenticabili. Si raggiunge il Pontile di Yangshuo, nei pressi del vivace Viale dell’Occidente, intorno alle 13:30. E’ incluso un pranzo cinese a buffet. Alle famiglie si raccomanda di portare con sè qualche snack e le carte o giochi per i bambini, per ammazzare il tempo durante la mezza giornata a bordo.

Informazioni utili

La terza sorella Liu è una performance all'aperto di alta qualità che vi consigliamo fortemente per la vostra serata. Realizzato dal famoso regista cinese Zhang Yimou, lo spettacolo sul fiume Li offre magnifiche musiche e danze popolari con picchi carsici come sfondo. In caso di maltempo, lo spettacolo potrebbe essere annullato. Chiedete alla vostra guida di controllare la disponibilità per quel giorno.

giant panda and reed flute cave
Giorno 8Guilin a Shanghai in aereo

Hotel: Radisson Blu Hotel Shanghai New World (Camera Superior) premiato da TripAdvisor con il Certificato di eccellenza nel 2015.
Trattamento: colazione

Bamboo Rafting sul fiume Yulong
La mattina, dopo un riposso, uscite per un'attività all‘aperto. Il fiume Yulong, con la miglior vista di Yangshuo, è il luogo ideale per il bamboo rafting (rafting su zattere di bambù). Godetevi un’esperienza da vicino con l'acqua limpida.

the li river cruise
Giorno 9Shanghai

Hotel: Radisson Blu Hotel Shanghai New World (Superior Room)
Traattamento: mezza pensione (colazione e pranzo)

La combinazione tra il retaggio coloniale e la cultura cinese ha creato a Shanghai una fusione unica tra Oriente e Occidente, passando dall’architettura antica a quella modernista. Visiterete il Giardino Yuyuan, situato nel centro della parte vecchia di Shanghai. Appena fuori dal tranquillo giardino c’è l’affollato mercato Yuyuan dove ci sono moltissimi snack e souvenir.

Dopo il mercato, ci dirigeremo alla Oriental Pearl TV Tower, dove si gode di una magnifica vista del sempre mutevole e moderno skyline della città e i bambini potranno divertirsi nel museo delle cere al primo piano. Poi potrete rilassarvi al Bund e ammirare gli alti edifici sulla sponda del fiume.

biking in yangshuo
Day 10 Shanghai

Hotel: Radisson Blu Hotel Shanghai New World (Superior Room)
Trattamento:mezza pensione (colazione e pranzo)

un giorno di visita a Antica città Zhujiajiao, è una bella meta se si vuole fare un paragone con la moderna Shanghai, da cui dista soltanto un’ora dal centro. È abbastanza grande 1.3 km2 e con molti canali, 36 antichi ponti e abitazioni in stile classico Cinese.

The Yuyuan Garden
Day 11Pararte da Shanghai

Pasti colazione

Questo è l’ultimo giorno del tour. Preparate le valigie, portando via con voi anche i bei ricordi di questo viaggio. E’ una gran fortuna quella che hanno i vostri figli nel visitare la Cina alla loro giovane età e di vedere questo paese nel pieno del suo boom.

Tour di avventura
  • Fatevi ospitare da una famiglia in hutong e imparate a fare ravioli
  • Camminate sulla parte più bella della Grande Muraglia
  • Ammirate i Guerrieri di terracotta di Xi'an e imparate a costruire dei soldatini di terracotta utilizzando l’argilla
  • Rifatevi gli occhi durante la crociera sul pittoresco fiume Li e divertitevi facendo giro in bici in campagna di Yangshuo
  • Imparare la filosofia di Yin e Yang di Taichi
  • Scoprite lo stile moderno e quello tradizionale di Shanghai
Suggested Itinerary for Discovery Trip

Rispetto al pacchetto comfort, il pacchetto avventura comprende alcune attività per bambini vivaci o piu grandi, come ad esempio escursioni sulla Grande Muraglia, fare ravioli e immersione nella cultura cinese con la propria famiglia.

Giorno 1 Arrivo a Pechino

Hotel: Red Wall Garden Hotel

Al vostro arrivo all’aeroporto di Pechino, ci sarà un volto sorridente ad attendervi. La vostra guida e il vostro autista vi aspetteranno agli arrivi e vi accompagneranno direttamente al vostro hotel. Dopodiché sarete liberi di rilassarvi e prepararvi per i giorni seguenti.

Giorno 2 Pechino

Hotel: Red Wall Garden Hotel
Trattamento: mezza pensione (colazione e pranzo)

Iniziate la giornata visitando i punti di interesse sull'asse: Piazza Tian'anmen e la Città Proibita. La grande Piazza Tian'anmen è la più grande piazza del mondo ed è stata testimone di molti eventi storici importanti. La Città Proibita era il palazzo imperiale e ospitò 24 imperatori. E’ il luogo in cui si trovano i tesori in cui si è fatta la storia.

Nel pomeriggio, prendete un risciò e andate a far visita ad una famiglia del posto in modo da vivere in maniera più personale gli hutong, un labirinto di vicoli e tradizionali case a corte. Imparare a fare ravioli in una famiglia locale. Visita al Tempio del Cielo, che era il luogo in cui l'imperatore pregava per il bel tempo e il buon raccolto. Parlate con la gente del posto e partecipate alle varie attività sportive di gruppo della mattina per provare il loro felice stile di vita.

Hutong
Giorno 3 Pechino

Hotel: Red Wall Garden Hotel
Trattamento: mezza pensione (colazione e pranzo)

L'escursione con la “E” maiuscola
Un giornata incantevole per gli appassionati dell’aria aperta. La vostra guida vi attenderà presso la hall del vostro hotel dopo che avrete fatto colazione e poi vi accompagnerà sulla Grande Muraglia, tra Jinshanling e Simatai occidentale. Questa sezione della Grande Muraglia si estende su alcune parti più selvagge rinforzate, con restauri parziali e restauri totali, facendovi, così, assaporare appieno la Grande Muraglia. Sono circa tre o quattro ore di escursione e poi si pranza nel cortile di un agricoltore locale.

Informazioni utili:
Rispetto alla sezione tra Jiankou e Mutianyu, qui il percorso è meno faticoso, quindi più adatto a una famiglia con bambini. Tra i nostri clienti precedenti, il bambino più piccolo ad aver fatto questa escursione aveva cinque anni.

Hiking da Jinshanling a Simatai West
Giorno 4 Pechino a Xi'an in treno veloce

Hotel: Tang Dynasty Art Garden Hotel
Trattamento:: mezza pensione (colazione e pranzo)

Al mattino, visita al Palazzo d'Estate è un enorme parco con padiglioni, corridoi con vividi dipinti e templi. Si trova tra i laghi ed è circondato da colline. In origine era la residenza estiva della corte imperiale ed è tuttora un ottimo posto per sfuggire al caldo estivo. I bambini hanno la possibilità di fare un giro in barca sul lago Kunming.Pranzo in ristorante locale e poi trasferimento alla stazione ferrovairia.

The Tempio del cielo
Giorno 5 Xi'an

Hotel: Tang Dynasty Art Garden Hotel
Trattamento: mezza pensione (colazione e pranzo)

Questa giornata comprende i punti salienti di Xi'an. I guerrieri e i cavalli di terracotta , le cui figure sono una diversa dall’altra, hanno custodito la tomba dell'imperatore Qin dal 210 a.C. Conversate silenziosamente con queste figure che hanno 2.200 anni. Con delle nozioni generali, i bambini avranno la possibilità di cimentarsi a costruire piccole figurine di terracotta con l’argilla in un laboratorio e potranno portarle a casa come regali speciali per i loro amici.Con delle nozioni generali, i bambini avranno la possibilità di cimentarsi a costruire piccole figurine di terracotta con l’argilla in un laboratorio e potranno portarle a casa come regali speciali per i loro amici.

E’ prevista un'attività all'aperto, che consiste in un giro in bicicletta sull’ Antica cinta muraria della città, che è un altro punto di attrazione. Le mura circondano la città sono perfette per avere una panoramica di Xi'an.

The Terracotta Army
Giorno 6 Xi'an a Guilin in aereo

Hotel: Guilin Zizhou Panorama Resort
Trattamento: mezza pensione (colazione e pranzo)

L mattina,passeggiate nel Quartiere musulmano e assaggiate gli spuntini locali. Visita alla Grande Pagoda, che venne costruita nel 652 d.C. L'architettura in stile cinese, le statue storiche buddiste, gli affreschi e le scritture sono completate dalla migliore vista panoramica su Xi'an.Dopo la visita alla Piccola Pagoda dell'Oca selvatica, trasferimento all'aeroporto.

grande pagoda
Giorno 7 Guilin

Hotel: Guilin Zizhou Panorama Resort
Trattamento: mezza pensione (colazione e pranzo)

La mattina, pick up da hotel e dedicate la giornata alla visita alle risaie a terrazze di Longji, ci vogliono circa 2 ore per arrivarci. In ogni stagione, si può ammirare diversi paesaggi, la primavera da maggio si comincia la semina, le acque come uno spechino riflettono il cielo blu e le nuvole bianche. D'state, sarà tutto verde.e autunno è una stagione di raccolto.D'inverno nevica sulle montagne. Qui vivono delle monoranze etniche: enia zhuang e Yao, potete vedere le loro case tipiche, prodotti locali. pranzo in un ristorant locale.

risaie a terrazze
Giorno 8Guilin a Yangshuo

Hotel: Yangshuo Mountain Retreat
Trattamento: mezza pensione (colazione e pranzo)

Godetevi la straordinaria bellezza del fiume Li, durante la crociera da Guilin a Yangshuo, che dura circa quattro ore. Tenete pronta la macchina fotografica per immortalare paesaggi e momenti indimenticabili. Si raggiunge il Pontile di Yangshuo, nei pressi del vivace Viale dell’Occidente, intorno alle 13:30. E’ incluso un pranzo cinese a buffet. Alle famiglie si raccomanda di portare con sè qualche snack e le carte o giochi per i bambini, per ammazzare il tempo durante la mezza giornata a bordo.

Esercizio di Taichi
Imparate Taichi con un maestro, la lezione dura circa 1 ora. Vi permette di avere un'idea su Taichi e la filosofia di Yin e Yang.

esercizio Taichi
Giorno 9 Guilin a Shanghai in aereo

Hotel: Narada Boutique Hotel Shanghai Bund(SSAW Hotel Shanghai)
Trattamento: mezza pensione (colazione e pranzo)

La mattina, noleggiate una bicicletta da hotel e preparatevi per circa due ore di bicicletta per i villaggi. Perdetevi tra risaie, campi di ortaggi, frutteti e fate delle foto con i bufali d'acqua, fiori di loto..

Trasferimento all'aeroporto per prendere il volo per Shanghai.

giro in bici a  Yangshuo
Giorno 10 Shanghai

Hotel: Narada Boutique Hotel Shanghai Bund(SSAW Hotel Shanghai)
Trattamento: mezza pensione (colazione e pranzo)

Una delle città più grandi e più prospere della Cina, trasuda un'atmosfera di vitalità e rivaleggia con New York e Parigi, in termini di modernità. Visiterete il Giardino Yuyuan, situato nel centro della parte vecchia di Shanghai. Appena fuori dal tranquillo giardino c’è l’affollato mercato Yuyuan dove ci sono moltissimi snack e souvenir.

Dopo il mercato, ci dirigeremo alla Oriental Pearl TV Tower, dove si gode di una magnifica vista del sempre mutevole e moderno skyline della città e i bambini potranno divertirsi nel museo delle cere al primo piano. Poi potrete rilassarvi al Bund e ammirare gli alti edifici sulla sponda del fiume.

Oriental TV Tower
Partenza 11 Partenza da Shanghai

Pasti: colazione
Colazione in albergo e preparazione valigie (ricordatevi di portare con voi anche il buon umore!). Finisce così la vostra vacanza di famiglia in Cina. Verrete portati direttamente all’Aeroporto Internazionale di Shanghai Pudong per il volo di ritorno. Buon viaggio!

Che cosa è incluso:
  • Ingresso alle attrazioni menzionate nell'itinerario
  • Pasti menzionati l'itinerario
  • Trasferimenti privati tra l'aeroporto o la stazione ferroviaria, le attrazioni, i porti e gli alberghi
  • Guida e autista privati, del posto e che parlino italiano
  • Sistemazione in albergo con prima colazione e servizio
  • Voli, treni e crociere menzionate nell’itinerario
Attenzione

Possibilità di prolungare il viaggio

Prolungare il viaggio:

  • Crociera sul Fiume Azzurro (Yangtze): 4-5 giorni aggiuntivi (da Chongqing a Yichang o viceversa)
  • Chengdu: 2-3 giorni aggiuntivi. Visita al centro di ricerca sui panda, al Buddha gigante
  • Suzhou e Hangzhou: 2-4 giorni aggiuntivi. Visita ai giardini panoramici, al Lago dell’ovest e alle città d'acqua
  • Hong Kong: 2-3 giorni aggiuntivi. Visita al Victoria Peak, a Disneyland ed escursione di un giorno a Macao

Attività facoltative

Va sottolineato che queste attività extra sono a vostra discrezione. Non sono incluse nell'itinerario ne nel prezzo del tour, quindi andranno pagate separatamente. Il prezzo del biglietto dipende dalla disposizione dei posti. Chiedete alla vostra guida di prenotarvi dei biglietti se volete vedere una delle seguenti attrazioni:

  • Beijing — spettacolo La leggenda del Kungfu
  • Xi'an — spettacolo La cultura della dinastia Tang o in aggiunta cena a base di ravioli
  • Yangshuo — spettacolo serale La terza sorella Liu sul fiume Li (all’aperto)
  • Shanghai — spettacolo Acrobati Cinesi

Alberghi che favoriscono le famiglie

Stando ai feedback e ai commenti lasciati su Tripadvisor da famiglie nostre clienti, tutti gli alberghi da noi consigliati favoriscono le famiglie e soddisfano i quattro standard seguenti:

  1. Hotel con una posizione centrale e comoda vicino a supermercati, ristoranti e farmacia.
  2. Le camere sono sufficientemente spaziose da poter aggiungere un letto supplementare oppure hanno camere comunicanti.
  3. Per colazione possibilità di scelta tra buffet occidentale e cinese

Cibo per bambini

Nel prezzo è incluso il pranzo presso famosi ristoranti locali in modo che gustiate l'autentica cucina cinese.

YLa vostra guida vi assisterà nell’ordinazione di piatti amati da adulti e bambini. La maggior parte delle famiglie apprezzano il cibo cinese locale grazie alla grande varietà di piatti e di sapori, inoltre, il cibo è assai migliore e diverso dal cibo cinese servito nei ristoranti cinesi all’estero.

Alcuni bambini preferiscono il cibo occidentale o potrebbero avere delle richieste per i pasti. Vi preghiamo di informarci in anticipo e noi faremo del nostro meglio per soddisfare le vostre esigenze. Di solito, la cena non è inclusa, ma la vostra guida sarà felice di darvi dei consigli in merito e di dirvi come raggiungere il più vicino Pizza Hut, McDonalds, KFC, ecc.

Seggiolini auto, passeggini e culle

Per garantire al massimo la sicurezza dei vostri bambini, possiamo far montare dei seggiolini per auto su richiesta durante i trasferimenti privati a Pechino, Xi'an, Shanghai, Guilin, Chengdu, Hangzhou e Suzhou. Se riechiesto, possiamo fornire un passeggino a Pechino, Xi'an, Shanghai e Hangzhou. Per bambini al di sotto di due anni, chiederemo all'hotel di prepararvi una culla. Non è necessario alcun costo aggiuntivo. Il numero di posti auto, passeggini e culle sono limitati. Si prega di informarsi e dare conferma all’hotel con il dovuto anticipo.

Kit di primo soccorso

Sappiamo tutti quanto i bambini possano essere vivaci. In caso di piccoli infortuni, la vostra guida avrà con sè un kit di primo soccorso durante il tour, tra cui salviette imbevute di alcool pronte per l’uso, garze sterili e bende..

Informazioni utili per viaggiare in Cina

Qual è la differenza tra un hotel 3, 4 e 5 stelle?
Generalmente prenotiamo hotel situati in centro e con standard occidentali. Gli alberghi a cinque stelle di solito sono sontuosi con enormi lobby e camere confortevoli, con standard non del tutto corrispondenti a quelli dei migliori hotel di Parigi o New York, ma molto vicini ad essi. Gli alberghi a quattro stelle sono dotati di servizi di qualità, ma non sono lussuosi quanto gli alberghi a cinque stelle. Gli alberghi a tre stelle sono in grado di soddisfare le esigenze della maggior parte degli occidentali, ma la colazione offre un’ampia scelta.

Consigliamo, inoltre, alcuni alberghi cortile o alberghi in stile cinese con caratteristiche e architettura locali. Questi alberghi sono ben ubicati e godono di feedback positivi da parte dei nostri clienti e di TripAdvisor.

Di solito, anche a parità di stelle, c’è una certa differenza tra gli alberghi delle grandi città, delle piccole città e delle aree rurali. Noi cerchiamo di servirci dei migliori hotel disponibili in ogni luogo.

Quali sono le condizioni dei treni in Cina?
Per i viaggi notturni e quelli che compiono viaggi a lunga distanza si consiglia la cuccetta morbida. Ogni scompartimento con cuccette morbide è chiuso e contiene quattro cuccette, due su ogni lato. Le cuccette sono più larghe e più comode rispetto alle cuccette dure, con biancheria da letto decente. Gli scompartimenti morbidi possono variare da treno a treno. A volte c’è uno spazio sia sopra sia sotto la cuccetta, a volte solo sotto.

Per viaggi in treno di breve distanza, si consigliano i treni ad alta velocità G e D. I treni G sono i treni più veloci in Cina, con una velocità che va da 250 a 400 km/h e con i prezzi più alti.

Mancia
E’ consuetudine lasciare una mancia ai fornitori di servizi nel settore turistico in Asia, a seconda del servizio. Si aspettano la mancia, anche se non è obbligatoria, inoltre essa esprime la vostra soddisfazione nei confronti di coloro che vi hanno assistito durante il tour. Raccomandazioni sulla mancia per gli autisti (indicativamente 5 EURO per il gruppo al giorno) e per le guide locali (indicativamente 10 euro per il gruppo al giorno) a seconda della qualità e della durata del servizio.

Mezzi di trasporto
Utilizziamo berline confortevoli o furgoni con aria condizionata. Il comfort e la sicurezza dei nostri clienti è di estrema importanza, quindi tutti i veicoli che usiamo sono ben curati e sempre molto puliti. I nostri autisti sono fieri dei propri veicoli.