Home Tour Cina Viaggio Pechino Tour privato: Le capitali del Celeste Impero

Tour privato 6 giorni: Le capitali del Celeste Impero

Personalizza il tuo viaggio:
  • Il vostro itinerario
  • I vostri interessi
  • Hotel secondo le vostre preferenze
Da €811 p/p

Prezzo a persona per 2 in hotel 4 stelle

Un viaggio indietro nel tempo nella Cina imperiale, per svelare i misteri delle città che hanno segnato la storia del Celeste Impero: Pechino e Xi'an.

Partendo dal XIX secolo con la maestosa Piazza Tiananmen, il tour toccherà tutte le tappe fondamentali che vi permetteranno di capire la Cina e la sua cultura: il Palazzo d'Estate (XVIII secolo), la Città Proibita e il Tempio del Cielo (XV secolo), gli hutong (XIV secolo), fino all'incredibile Esercito di Terracotta di Xi'an che protegge il mausoleo del Primo Imperatore Qin Shihuang da più di 2000 anni. A completare il viaggio, l'imperdibile Grande Muraglia Cinese, testimonianza e simbolo della grandiosità dell'Impero fin dalla sua unificazione nel 221 a.C.

Il meglio

  • Ammirare la meravigliosa Città Proibita, il palazzo imperiale più grande al mondo
  • Passeggiare sulla Grande Muraglia di Mutianyu
  • Vedere da vicino il leggendario Esercito di Terracotta
  • Un giro in bicicletta sulle antiche mura di Xi'an

Itinerario consigliato

Giorno 1Arrivo a Pechino

A qualunque ora arriviate a Pechino, la vostra guida sarà pronta ad accogliervi per portarvi in hotel con auto e autista privati. Vi aiuteranno con i bagagli e con il check-in in hotel e si assicureranno che il vostro arrivo a Pechino avvenga senza problemi. Avrete il resto della giornata libera per riprendervi dal volo intercontinentale e abituarvi al fuso orario.

Consigli per il tempo libero

Lo show Legend of Kung Fu offre un primo assaggio di cultura cinese. È considerato il migliore spettacolo di kung fu in Cina perché mette in scena le arti marziali tradizionali, combinandole a musica, danze e acrobazie capaci di ammaliare spettatori da ogni parte del mondo. Se siete interessati, vi basterà chiedere alla vostra guida: vi aiuterà a comprare i biglietti per il Red Teather, il migliore palcoscenico di tutta Pechino per godere dello show.

Città ProibitaPechino - Vista dalla Collina Jingshan

Giorno 2 Piazza Tiananmen, Città Proibita, Hutong
Colazione, pranzo

Il primo giorno di visita si aprirà sulla piazza simbolo della storia cinese del XX secolo, Piazza Tiananmen, dove potrete vedere dal vivo il palazzo stampato sul retro delle banconote da 100 Yuan: la Grande Sala del Popolo, sede dell'Assemblea Nazionale. Dopo aver attraversato la famosa Porta Tiananmen, entrerete nella Città Proibita, il cuore dell'Impero, dove vissero 24 imperatori delle dinastie Ming e Qing. Qui, sarete guidati alla scoperta dei padiglioni, delle sale e delle corti del set dell'unico film straniero mai girato tra queste mura: L'ultimo Imperatore di Bernardo Bertolucci.

La visita al palazzo non può dirsi completa senza una tappa alla collina Jingshan per ammirare la Città Proibita dall'alto in tutto il suo splendore. Dopodiché la guida vi accompagnerà a scoprire il cuore pulsante della Pechino di ieri e oggi: gli hutong. Questi antichi vicoli vi mostreranno il lato più autentico e tradizionale di una città e un paese che stanno cambiando a ritmi incredibili.

PechinoParticolare di un tetto della Città Proibita
HutongHutong di Pechino
Giorno 3Tempio del Cielo e Grande Muraglia di Mutianyu
Colazione, pranzo

La prima tappa della giornata sarà il Tempio del Cielo, il luogo dove gli imperatori Ming e Qing andavano a venerare il Cielo e a pregare per il buon raccolto. Oggi il parco circostante è diventato il luogo preferito della gente del posto per fare esercizio fisico mattutino: una passeggiata in questo angolo di verde e di storia vi permetterà di osservare scorci di autentica vita quotidiana.

Nel pomeriggio vi aspetta la Grande Muraglia Cinese di Mutianyu, Patrimonio dell'Umanità UNESCO, considerata una delle sezioni migliori per ammirare questo capolavoro di ingegneria e architettura e fotografare il pittoresco paesaggio circostante. Potrete usufruire della funivia per arrivare direttamente in cima alla montagna da dove inizierete a camminare tra le torri di vedetta osservando la Muraglia che, come un serpente, si arrampica e segue il profilo delle montagne. Per tornare a valle, potrete riprendere la funivia o scendere a piedi. In alternativa, con una camminata di circa un’ora lungo la Muraglia, troverete una seggiovia e un toboga.

Consigli per un itinerario personalizzato:

Trekking sulla Muraglia Cinese: se volete un percorso tra le mura più antiche e impervie, vi consigliamo di scegliere Jinshanling al posto di Mutianyu, che comprende una camminata di circa 3 ore su un tratto lungo 6km.

Tempio del cieloTempio del Cielo
muraglia cineseGrande Muraglia Cinese - Mutianyu
Giorno 4Palazzo d'Estate e treno veloce per Xi'an
Colazione, pranzo

In mattinata la guida vi accompagnerà al Palazzo d'Estate, la maestosa residenza dove gli imperatori Qing si rifugiavano per sfuggire alla canicola della città. Durante la passeggiata sul lungolago, la guida vi racconterà come si svolgevano le giornate tra i padiglioni colorati e i giardini e alcune delle storie sull'imperatrice vedova Cixi.

Dopo la visita, la guida e l'autista vi accompagneranno alla stazione. Una volta saliti su uno dei modernissimi treni ad alta velocità potrete rilassarvi e godervi il viaggio di 4 ore fino a Xi'an.

Palazzo d'estatePalazzo d'Estate
treno cinaTreno ad alta velocità
Giorno 5Esercito di Terracotta e Pagoda della Grande Oca Selvatica
Colazione, pranzo

La giornata inizierà con la scoperta dell'incredibile Esercito di Terracotta, la cui storia millenaria e le migliaia di statue fatte a mano continuano a sorprendere i visitatori di tutto il mondo. È considerata la scoperta archeologica più importante del XX secolo e vederlo dal vivo vi sorprenderà.

Dopo pranzo rientrerete in città per visitare la Pagoda della Grande Oca Selvatica. Questa torre buddhista di 9 piani, insieme al Tempio della Grande Grazia Materna, fu costruita per volere dall’Imperatore Li Zhi della dinastia Tang in memoria di sua madre, l’Imperatrice Wende. A costruzione ultimata, Li Zhi invitò al tempio il famoso monaco Xuan Zang (conosciuto come "Monaco Tang" nella famosa opera letteraria Viaggio in Occidente), che divenne maestro d’onore del tempio.

esercito di terracottaEsercito di Terracotta
Pagoda Grande ocaPagoda della Grande Oca Selvatica
Giorno 6Antiche mura della città, quartiere musulmano e partenza da Xi'an
Colazione, pranzo

Comincerete la giornata con un giro in bicicletta sulle antiche mura che circondano la città antica: è la cinta muraria meglio consevata di tutta la Cina. Da qui, potrete godere di un’ottima vista su Xi’an. Passeggerete poi nel quartiere musulmano assaggiando i deliziosi spuntini locali, fino alla Grande Moschea.

Nel pomeriggio la guida e l'autista vi accompagneranno all'aeroporto (o alla stazione). La guida vi aiuterà con il check-in e con i bagagli. Il vostro viaggio a Pechino e Xi'an è giunto al termine.

xianAntiche mura di Xi'an

I nostri servizi includono:

  • Consulenza privata one-to-one con uno dei nostri esperti consulenti di viaggio
  • Guide locali versatili e preparate per ogni città che visiterete
  • Autista privato con veicolo sicuro e confortevole
  • Scelta di Hotel accuratamente selezionati per venire incontro alle vostre esigenze
  • Colazione a buffet negli hotel e pranzi in ristoranti locali autentici
  • Biglietti d'ingresso per tutti i siti inclusi nell'itinerario
  • Trasporti interni (treni e/o aerei) secondo le vostre preferenze
  • Servizio clienti 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 durante il viaggio

Hotel consigliati a Pechino

Il prezzo del tour indicato comprende il pernottamento in uno dei seguenti hotel e varia in base alle vostre preferenze. Se avete altre opzioni, indicatelo nel modulo di richiesta preventivo e i nostri consulenti modificheranno secondo le vostre esigenze.

161 Lezai Hotel
161 Lezai Hotel (Beijing Nanluo Boutique)
  • Nel cuore degli hutong di Pechino, a soli 400 metri dalla fermata della metropolitana
  • Edificio siheyuan tradizionale con cortile interno e camere confortevoli e accoglienti
Reinassance Wangfujing Hotel
Renaissance Beijing Wangfujing Hotel
  • Hotel internazionale del gruppo Marriot
  • Posizione ottima: vicino alla zona pedonale Wangfujing e ai principali siti storici di Pechino
Wangjing Tower Hotel
Wangjing Tower Hotel
  • Classificato 3° miglior hotel (su 6561 strutture) di Pechino su TripAdvisor
  • A 5 km dalla Città Proibita
  • Affiliato al gruppo Small Luxury Hotels of the World

Hotel consigliati a Xi'an

Il prezzo del tour indicato comprende il pernottamento in uno dei seguenti hotel e varia in base alle vostre preferenze. Se avete altre opzioni, indicatelo nel modulo di richiesta preventivo e i nostri consulenti modificheranno secondo le vostre esigenze.

Grand Nobel Xi'an
Xi'an Grand Noble Hotel
  • Posizione centrale, vicino al cuore della città
  • A 1km dalla Torre del Tamburo
  • Gestito dalla prestigiosa catena internazionale di Grand Noble Hotel and Resort
William Edgar Hotel
Wyndham Grand Xian South
  • Valutato come miglior hotel di Xi'an su TripAdvisor
  • Camere spaziose e servizio impeccabile
  • Ottima colazione
Wangjing Tower Hotel
ET House (Xi'an Bell Drum Towers)
  • Ai piedi delle antiche mura della città
  • Ottimo ristorante con ampia selezione di cucine regionali
  • Posizione comoda per raggiungere tutti i siti imperdibili di Xi'an

Cosa dicono i clienti

temple of heaven

Bellissima Pechino

7 ott 2018

Abbiamo passato 3gg fantastici a Pechino. La nostra guida Jimmy è stata competente e davvero di grandissimo aiuto. Ci ha letteralmente trasportati nella cultura cinese e aiutati in tutto (vi assicuro che in pochissimi parlano inglese a Pechino). Inoltre ci siamo trovati in Cina durante il mio cake festival e poco prima della festa nazionale, fortunatamente la nostra guida ha riarrangiato il nostro programma per evitare folle eccessive. Consiglio vivamente un tour con china hl e la guida Jimmy per evitare ogni genere di stress!

TripAdvisor
Leggi la recensione completa su Trip Advisor.


guerrieri di terracotta

Xian ed esercito di terracotta

15 ott 2018

Abbiamo passato due splendidi giorni a Xian con la nostra guida Sophia. Tutto è stato organizzato perfettamente, dalla visita all´esercito di terracotta ( impressionante ) all´escursione sulle mura della città in bicicletta ( imperdibile). Da visitare assolutamente anche la Moschea e il quartiere mussulmano.

TripAdvisor
Leggi la recensione completa su Trip Advisor.


Vantaggi dei nostri tour privati - Flessibilità

Orari flessibili:

A. Potete decidere di iniziare il tour più tardi o prima, in base agli orari dei vostri voli/treni.

B. Potete dedicare meno tempo a un sito per restare di più in un altro: le visite si svolgono al vostro ritmo e senza fretta.

Itinerario flessibile:

Il tour che vi proponiamo è completamente personalizzabile: potete scegliere di allungare o accorciare il soggiorno e riadattare le tappe in base alle vostre necessità.

Potete, per esempio, aggiungere una visita agli hutong, l'antico cuore della Pechino imperiale, o fare un pranzo a base di anatra laccata, la specialità per eccellenza della città.

Fate sapere al vostro consulente cosa preferite e se avete altre idee sentitevi liberi di proporle: studieremo l'itinerario migliore su misura per voi.

Pasti flessibili:

A. Tutti i pasti compresi prevedono menù à la carte: siete liberi di ordinare i piatti che preferite.

B. Per garantire un'esperienza di viaggio autentica, abbiamo selezionato e vi proporremo solo ristoranti locali: niente menù turistico, ma gusti tipici della tradizione culinaria della città. La nostra selezione comprende anche ristoranti per i clienti con esigenze particolari: cucina vegetariana, senza glutine, ristoranti musulmani,... Fateci sapere se avete richieste speciali e provvederemo a prenotare i migliori locali per voi.

Fare una richiesta