Aggiornato da
Giulia Zhang
in
2014/09/16
Situato nel centro di Distretto Tunxi,la posizione del governo di Città Huangshan.
Tunxi Strada Antica risale alla Dinastia Song(960-1279) con una storia di secori. Imperatore Huizong(1082-1135) trasferì il governo a Lin’an(adesso è Hangzhou),quando molti architetti e operai sono stati arruolati per la costruzione della nuova capitale.Dopo il titorno al loro paese natale, hanno imitato lo stile di architettura lungo la strada,quindi la Strada Antica Tunxi si è formata. All’inizio della Dinastia Ming(1368-1644), un mercante di Anhui ha investito denari per costruire 47 negozi in modo da attirare gli uomini d’affari,che hanno contribuito alla comunicazione con il mondo esterno.Gradualmente si è sviluppato in un centro di distribuzione per materiali dentro e fuori Anhui durante la dinastia Qing (1644-1911).
La strada è pavimentata con lastre di pietra marrone con una lunghezza totale di 1.273 metri, di cui 895 metri è la via commerciale pedonale. Negozi situati su entrambi i lati hanno generalmente due o tre piani, che caratterizzano nelo stile locale di Anhui di base in pietra, costruzione in mattoni e tetto di tegole. Una volta un professore da America è stupito da questa strada ha detto che ha trovato una Roma Antica Orientale.Oggi è usata come studio naturale per film e serie TV.
Ci sono due musei famosi sulla strada. Uno è Tunxi Museo con disposizione di mobili dalla Dinastia Ming e Qing sul primo piano e disposizione di calligrafia, pitture. Un’altro è Wancuilou, una struttura di 4 piani, è il primo museo privato in antico stile di architettura.Famose pietre di inchiostro e i quattro tesori di studio, pennelli per scrivere, stick di inchiostro, lastre di inchiostro e carta sono in disposizione o in vendita al primo piano. Qui potete trovare la più grande pietra da inchiostro con peso superiore a 12.500 chilogrammi. Reliquie culturali e altre opere d'arte raccolti dal proprietario del museo sono esposti al secondo piano.
Lungo la strada ci sono tanti negozi che esistono da oltre ento anni.Artigiani come inchiostro di pietra, penneli, tè locali, ecc. E 'un paradiso per i turisti di acquistare souvenir ricchi di cultura cinese con prezzi relativamente più bassi.
-
Biglietti:Gratis
-
Orario di Apertura: Tutti i gionri
-
Tempo di visita consigliato: almeno un’ora.
-
Come arrivarci:Bus NO.6 e NO.12.