Aggiornato da
Giulia Zhang
in
2013/09/17
L’aeroporto Xiaoshan di Hangzhou copre un’area di 7.260 ettari, riesce a gestire aerei di grandi dimensioni come il Boing 747-400 e puo’ contenere 8 milioni di passeggeri e 110 mila tonnellate di cargo l’anno.
Storia dell’aeroporto di Hangzhou
L’aeroporto Xiaoshan e’ uno dei piu’ grandi aeroporti commerciali della Cina, e nel 2008 era all’ottava posizione quanto a numero di viaggiatori, grazie al fatto che Hangzhou e’ una delle mete principali sia per il turismo interno che per quello internazionale. L’aeroporto venne completato il 30 dicembre del 2000, ma le prime rotte verso destinazioni estere vennero pianificate solo nel settembre del 2003. Divenne un ‘aeroporto internazionale de facto nel marzo 2004 con il completamento dei lavori di costruzione della nuova dogana.
Dal momento della sua apertura, questo aeroporto non ha mai smesso di crescere e il numero di passeggeri, dai 2.98 milioni nel 2001, e’ presto salito a 6.34 milioni nel 2004.
Trasporti da/per l’aeroporto
I pullman dal centro citta’ partono ogni 15 o 30 minuti, ma ci sono autobus che partono anche da Yiwu.
Un taxi dall’aeroporto verso la stazione dei treni di Hangzhou impiega 40 minuti e costa 100 yuan, mentre gli autobus che percorrono lo stesso tragitto costano 20 yuan e impiegano 1 ora.
Pullman dall’aeroporto al centro citta’
-
07:30-09:30: ogni 30 minuti
-
09:30-17:00: ogni 15 minuti.
-
Dopo le 17:00: ogni 30 minuti.
-
Fermate: stazione dei treni , Marco Polo Hotel, Biglietteria di Wulinmen
Altre Informazioni
-
Rotte aeree: Hangzhou e’ collegata a 130 destinazioni domestiche o internazionali
-
Hong Kong: Ci sono 4 compagnie aeree dirette a Hong Kong.
-
Europe: Francoforte.
-
Asia: Seoul-Incheon, Taipei-Taoyuan, Macao, Osaka-Kansai, Tokyo-Narita, Kaohsiung, Taichung, Taipei-Songshan, Singapore.
Direzioni per il taxi
Potete mostrare la seguente frase al tassista:
请送我到 杭州萧山 机场,谢谢
Per favore mi porti all’aeroporto Xiaoshan di Hangzhou, grazie!
11 giorni -Meraviglie classiche della Cina
Pechino - Xian - Guilin - Longsheng - Yangshuo - Shanghai
11 giorni / 10 notti
L'itinerario che vi proponiamo parte da Pechino, il cuore pulsante dell'Impero, dove potrete vedere i più importanti esempi di architettura tradizionale. La seconda tappa, Xi'an, sarà un viaggio nel tempo fino agli albori della civiltà cinese, di cui l'Esercito di Terracotta ne è una stupefacente testimonianza. Non può mancare poi una visita a Guilin e Yangshuo, per godersi il lato rurale del paese tra incantevoli picchi carsici, risaie e villaggi popolati da minoranze etniche. Infine, un salto nella modernità vibrante di Shanghai: la città dove passato e futuro, Oriente e Occidente convivono in armonia.
Impressione Cina Tour
Pechino - Xian - Guilin - Longsheng - Yangshuo - Hangzhou - Suzhou - Shanghai
14 giorni / 13 notti
Qual è il modo migliore per conoscere la Cina, se non un viaggio sulle orme di Marco Polo che vi faccia scoprire i mille volti del paese? Pechino e Xi'an, la prima e l'ultima capitale dell'Impero Cinese. Guilin, città circondata da paesaggi fatati e Suzhou, dove la natura diventa città nei meravigliosi giardini tradizionali. Shanghai iper moderna e colorata da luci, insegne e grattacieli, e Hangzhou, dove è nato il colosso Alibaba, tra piantagioni di tè e il poetico Lago Occidentale. Sarà un viaggio che vi farà capire la Cina di ieri e di oggi, lo stile di vita tradizionale scandito dai lenti ritmi della natura, e quello moderno incentrato sul progresso tecnologico.