Grande Muraglia Cinese

La Grande Muraglia: è una delle più famose meraviglie del mondo ed è stata inclusa nella lista del Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco sin dal 1987. Proprio come un enorme drago, la Grande Muraglia si snoda su e giù per montagne e attraverso deserti e praterie, percorrendo un totale di 21,196.18 chilometri dalla costa est fino ai deserti a ovest. La sua storia è di oltre 2000 anni, molte delle sue sezioni sono scomparse lungo i secoli e altrettante sono arrivate fino al giorno d'oggi. E' una delle più affascinanti attrazioni al mondo grazie alla sua importanza storica e alla grandezza architettonica.

Sulla Grande Muraglia

Conosciuta in Cina con il soprannome di Wan li chang cheng(万里长城), la Grande Muraglia comincia il suo percorso da Hushan nella provincia del Liaoning nel nord-est del paese, passa per Pechino e numerose provincia come lo Hebei, Tianjin, Shanxi, Shaanxi, Ningxia, la Mongolia Interna e termina con il Passo di Jiayuguan nella provincia del Gansu. Lungo la storia cinese, sono oltre 20 gli stati e le dinastie che che hanno contribuito alla sua costruzione, e le sezioni costruite sotto le dinastie Qin (221 a.C.-206a.C.), Han 206 a.C.-220 d.C.) e Ming (1368-1644) da sole superano i 5 mila chilometri di lunghezza.

Famosa Attrazione Turistica: la Grande Muraglia è uno dei siti più visitati in tutti il mondo. E' un capolavoro dell'architettura difensiva antica che ancora oggi continua ad affascinare sia i visitatori sia gli esperti. Il suo snodarsi lungo la campagna cinese e sui picchi delle montagne crea scenari suggestivi e unici.

Il più grande progetto della storia umana: il progetto della Grande Muraglia non solo è perdurato nei secoli ma ha avuto un costo enorme in sudore, lacrime e sangue. Troppi hanno perso la vita durante la sua realizzazione, il suo costo umano è senza paragoni. E' stata inclusa non solo tra le Sette Nuove Meraviglie del Mondo Antico, ma anche nella lista dell'Unesco del Patrimonio dell'Umanità.

Il punto di arrivo di un intero popolo: anche le più grandi campagne pubblicitarie della Grande Muraglia non possono vincere il forte valore persuasivo delle parole pronunciate da Mao Zedong: "Non sei un vero eroe se non sali sulla Grande Muraglia" ("不到长城非好汉"). In senso figurato, questa famosa frase intende sottolineare che per raggiungere i propri obiettivi bisogna attraversare numerose difficoltà.

Se il vostro obiettivo è quello di raggiungere la Grande Muraglia, siamo "Viaggio in Cina" qui per aiutarvi a superare tutte le difficoltà.

Chi ha Costruito la Grande Muraglia e Perché

La "Lunga Muraglia" ha una durevole storia — più di 2300 anni. Costruita in diverse aree, stati e dinastie; è stata progettata per difendere i diversi confini territoriali. Spesso si dice che a costruire questa magnifica opera fu il Primo Imperatore dei Qin, ma non è vero:

Grande Muraglia Cinese

Dinastia Storia della Grande Muraglia —Eventi Principali
Dinastia Zhou: I (Pre-) Stati Combattenti (770–221 a.C) I Signori dei vari Stati costruirono delle mura di confine.
La Dinastia Qin (221–207 a.C) Il Primo Imperatore dei Qin collegò le varie sezioni della Grande Muraglia Cinese per proteggere i confini settentrionali.
La Dinastia Han (206 a.C – 220 d.C) Han Wudi espanse la Grande Muraglia orientale verso e oltre il Passo dello Yumen.
La Dinastia Ming (1368–1644) Il Generale Qi Jiguang ricostruì la Grande Muraglia intorno a Pechino.

Perché è stata Costruita la Grande Muraglia Cinese

Come è Stata Costruita la Grande Muraglia

La Maestosa Muraglia fu costruita con saggezza, dedizione, sangue sudore e lacrime; intere famiglie furono separate e molti operai morirono e furono sepolti come parte integrante della Muraglia stessa.

Struttura della Grande Muraglia — Mura, Torri di Guardia, Fortezze…

La Grande Muraglia non è soltanto un muro, ma è un sistema militare difensivo attrezzato di torri per sorvegliare i confini, di fortezze per i posti di comando e logistici, e di fari per le comunicazioni, ecc.
Durante la Dinastia Ming (1368–1644), la Grande Muraglia fu ricostruita per essere più forte e raffinata, grazie all’avanzamento delle tecniche di costruzione edile.

Condizioni Odierne — più del 30% della Grande Muraglia non esiste più

Per via dell’erosione naturale e del danno umano, circa 2000 km, ossia il 30% della Muraglia Ming, è a oggi scomparsa; la percentuale è più alta delle sezioni della Grande Muraglia delle previe dinastie.

Ristrutturazione e Protezione della Grande Muraglia

Per provenire la perdita della Grande Muraglia, il Governo Cinese ha adottato queste misure:

Come individui cosa possiamo fare per proteggere la Grande Muraglia:

Tour di Grande Muraglia Cinese

6 Giorni di Trekking Sulla Muraglia Cinese

Un proverbio cinese dice: Non possiamo pretendere di essere coraggiosi, prima di essere montato sulla Grande Muraglia. Se non si va alla Grande Muraglia quando si è a Pechino, è come se non avete visto il Colosseo a Roma.

Viaggio di Patrimonio Mondiale a Pechino

Con una storia lunga più di 5000, la cultura della Cina è sempre portato il velo misterioso. Prendete un po più tempo per saperne di più su Pechino in cinque giorni, tra le sue attrazioni più famose.

Impressione Cina Tour

Si tratta di un tour culturale, classico e meraviglioso, ne vale la pena per la prima volta all'estero simboli China.Admiran belle della Cina, come la Grande Muraglia, la Grotta di Longmen, Gli Guerrieri di terracotta. Viaggia con noi per scoprire Cina.

Leggi Più Tour

Sezioni della Grande Muraglia Cinese

Ecco una classifica delle sezioni della Grande Muraglia nei pressi di Pechino, basata sui commenti dei nostri clienti e sulla nostra personale esperienza:

Tuttavia, noi consigliamo di scegliere ciò che si addice maggiormente ai propri interessi e alle proprie necessità. Dare un’occhiata al Confronto delle varie sezioni della Grande Muraglia per avere un’idea migliore su dove andare.

Storia della Grande Muraglia Cinese

La Grande Muraglia della Cina è stato costruito principalmente per proteggere l'impero cinese dagli invasori del nord. Le prime sezioni sono stati costruiti nel VII secolo a.C., quando la Cina era ancora divisa in tanti piccoli stati.

La costruzione della Grande Muraglia ha continuato fino all'inizio della dinastia Qing (1644). Ora, nell'era RPC, varie sezioni del muro sono stati restaurati come attrazioni turistiche e in altri luoghi il muro è abbastanza ben conservato. Leggi Più

Mappa Muraglia Cinese

Mappe della Grande Muraglia includono mappe di ubicazione delle sezioni principali, e una mappa stradale da Pechino al muro. Leggi Più

Cultura della Grande Muraglia Cinese

La maestosa Grande Muraglia fu costruita con saggezza, dedizione, sangue, sudore e lacrime. Attorno a questo capolavoro unico al mondo sono nate numerose storie e leggende che dai tempi antichi sono arrivate fino ad oggi. Leggi PiùCultura della Grande Muraglia Cinese

Viaggio in Cina - Gli esperti di viaggio personalizzati in Cina

Siamo una agenzia di viaggi in Cina, ci siamo specializzati in viaggi su misura per la Cina. Negli ultimi cinque anni, abbiamo offerto il nostro servizio eccellente a più di 6,0500 turisti, tra cui pacchetti di viaggio verso la Cina. Non esiti a metterselo contattarci per un preventivo.

Telefono:

86 773 2582193

  • Azzurra
  • Giulia