Viaggio in Cina ad Aprile

Ad aprile la primavera è nell’aria in quasi tutta la Cina, gli alberi della frutta e i fiori sbocciano giacché la temperatura si fa sempre più alta. Aprile è veramente piacevole per viaggiare, sebbene si possa incappare nella pioggia.

Nella Cina del Nord, il clima è fresco e leggero, comunque ad Aprile la Cina del Nord è frequentemente colpita dalle tempeste di polvere.

Il Centro e il Sud della Cina registrano un incremento delle precipitazioni in questo periodo dell anno, per esempio presso il Delta dello Yangtze le piogge pesanti possono causare delle inondazioni. Il clima nel Sudest della Cina, come per esempio Guangzhou, Hong kong e Shenzhen, è molto caldo, con la temperatura sopra i 25°C.

Cosa Mettersi in Aprile

Nord: Fa poco freddo, si raccomandano vestiti caldi come un cappotto e pantaloni caldi.
Centro: La temperatura media è di circa 15°C, sono consigliati pantaloni lunghi e un leggero soprabito, così come un impermeabile e un ombrello.
Sud: Il clima varia da fresco a Guilin a caldo a Hong Kong. Bisogna scegliere se indossare pantaloni o short e se indossare maglioni o magliette a seconda durante del momento della giornata e a seconda di dove si sta. Portarsi un ombrello.

Cina Tour 2015

Perché Visitare la Cina a Aprile?

  1. 1 Il clima è leggero e piacevole per viaggiare.
  2. 2 I fiori stanno sbocciando e gli alberi incominciano a diventare verdi, la terra appare vigorosa e piacevole. Uno dei pregi di viaggiare per la Cina in questo periodo è quello di poter vedere e sentire il profumo dei fiori nei parchi e lungo le vie. Vedere Viaggi in Primavera in Cina.
  3. 3 Questo è il mese in cui le mete turistiche iniziano ad affollarsi preparandosi al picco che si ha d’estate, ma propone ancora delle occasioni imperdibili.
  4. 4 In questo mese la minoranza etnica Miao che risiede a Guizhou celebra la loro tradizionale Festa dei Pasti delle Sorelle, durante questa festa si svolgono molto attività come i combattimenti dei tori, le corse dei cavalli, spettacoli tradizionali Miao e la eventi di musica Lusheng; è uno dei periodi migliori per far visita alle comunità etniche di Guizhou. Viaggio-in-cina puo offrire un tour speciale a Guizhou proprio durante questa Festa tradizionale della minoranza etnica Miao.
  5. 5 Se si va a Luoyang nella Cina Centrale della Regione dell’Henan, si ha un’alta possibilità di vedere molte varietà di peonie in fiore per via della Festa annuale della Peonia di Luoyang organizzata ogni Aprile.

Gli Svantaggi di Visitare la Cina a Aprile

  1. 1 Fa molto freddo nel Nord della Cina, anche nella Cina Centrale fa freddo ma per di più è molto umido, così come lo sono determinate zone della Cina del Sud.
  2. 2 La Cina del Nord è ancora colpita dal fresco.

Le 4 Migliori Destinazioni in Aprile

Aprile è uno dei mesi migliori per viaggiare in Cina giacché le temperature sono più calde e i panorami sono più pittoreschi per via della primavera. In Aprile pioviggina in molti luoghi, soprattutto nella Cina Meridionale e questa pioggerella rende l’aria primaverile più fresca e pulita.

La nostra Viaggio-in-cina ha stilato i cinque migliori posti da visitare Aprile: Xi'an (sito storico), Guilin, Hangzhou (la più bella città di tutta la Cina) e Suzhou (una città impregnata dall’essenza dei giardini tradizionali Cinesi). Se non si riesce a trovare un programma turistico già stabilito sul nostro sito che vi soddisfi, si può sempre contattare il nostro organizzatore.

1, Guilin, Capolavoro della Geografia Karst

guilin

Aprile è il periodo in cui il Fiume Li incomincia ad ingrossarsi, le temperature di Guilin oscillano tra i 14 °C e i 29 °C., il più alto sbalzo di temperatura tra giorno e notte necessita che ci si prepari un cappotto, un maglioncino e una maglietta.

Cosa ci si può aspettare: fare un’escursione sul Fiume Li permette di vedere l’essenza geografica di Guilin con delle montagne dalle forme peculiare e dell’acqua limpida.

In Aprile i limoni e i fiori di rape bianchi lungo il Fiume Yulong presso Yangshuo ormai sono sbocciati, se si attraversa il fiume e si arriva Yangshuo si può fare un giro in bicicletta lungo il Fiume Yulong (che può anche essere percorso con un zattera di bambù). Lo spettacolare panorama della Città di Yangshuo è imperdibile.

2. Xi'an, la Città più Influente nella Storia della Cina

xi'an

Xi'an è molto calda d’estate e fredda e secca d’inverno, le temperature e il clima mite permette di godersi un viaggio molto bello pieno di siti storici.

Clima: Fa ancora freddo la mattina e la notte, con la temperatura minima di 7 °C., a mezzogiorno le temperature raggiungono i 29 °C. La maggior parte dei giorni è molto solare ma è comunque indispensabile prepararsi per un forte venticello.

Cosa si può vedere: Xi'an fu una citta capitale durante molte dinastie, che rende la città ricca di siti storici. Il clima ad Aprile permette di visitare l’Esercito di Terracotta, percorre le Mura Antiche della Città in bicicletta, scalare la Montagna Hua e visitare i siti storici risalenti all’epoca della Dinastia Tang (618–907)

3. Hangzhou, una Panoramica della Cina Classicahangzhou

xitang

L’estate ad Hangzhou è lunga e calda, mentre l’inverno è molto rigido nonostante la primavera inizi a Marzo. Escluso il giorno della Pulizia delle Tombe non esiste un’altra festa ad Aprile, e la Festa dei Lavoratori non è ancora alle porte.

Hangzhou è una delle città più pigre di tutta la Cina, si respira un’aria culturale storica molto intensa, fresca ed elegante contorniata da un’atmosfera rilassata che rende Hangzhou un luogo poetico.

Cosa ci si deve aspettare: l’intera città è decorata da piante vede giada e da bozzoli rosa che rendono Hangzhou ancora più graziosa, il periodo migliore per visitare il Lago dell’Ovest è quando esso è circondato da floridi salici piangenti e da boccioli di pesco rosa.

È anche un buon periodo per visitare le città antiche presenti sulle acque vicino ad Hangzhou (come per esempio la Città di Xitang e la Città di Wuzhen) che permetterà di immaginarsi come fosse stata la Cina di un tempo.

Aprile è anche il momento del raccolto delle foglie del Tè Longjing: si può perciò vedere le Piantagioni di Tè Meijiawu, visitare l’antico villaggio, unirsi nel raccolto e assaggiare il Tè Longjing appena preso.

Clima: secondo i registri del Meteo ad Aprile del 2013 la temperatura durante questo mese varia dagli 11 °C ai 28 °C, in caso in cui pioviggini, un ombrello è necessario tanto quanto un cappotto, un maglione leggero e una maglietta a maniche lunghe.

4. Suzhou, Panoramica sui Giardini Tradizionali Cinesi

giardino

Dato che un detto Cinese dice "in cielo c’è il paradiso, sulla terra ci sono Suzhou e Hangzhou" Suzhou è sempre stata considerata mozzafiato tanto quanto Hangzhou

Suzhou è famosa per i giardini tradizionali Cinesi, la primavera è il momento migliore per vedere Suzhou poiché il clima e il panorama sono eccezionali in primavera. Aprile è metà primavera a Suzhou, quando i giardini sono molto vivaci con le piante floride e i boccioli colorati.

Clima: Secondo i registri meteo di Suzhou del 2013, la minima può raggiungere i 6 °C e la massima è di 29 °C, il clima è molto variabile e per questo è necessario indossare una maglietta a maniche lunghe, un maglioncino e un soprabito.

Cosa ci si aspetta: i giardini a Suzhou sono l’essenza del giardino Cinese tradizionale: L’umile Giardino degli Amministratori, il Giardino del Maestro delle Reti, il Giardino Permanente, il Giardino dell’Armonia e il Bosco del Leone.

Ci sono anche altre città d’acqua nei pressi di Suzhou, come per esempio la Città d’Acqua Zhouzhuang e l’Antica Città Jinxi dove si può godere di un panorama di ponti antichi, edifici classici dello stile dei Ming e dei Qing e le sinuose rive con i battelli che fluiscono lungo il fiume.

Viaggio in Cina - Gli esperti di viaggio personalizzati in Cina

Siamo una agenzia di viaggi in Cina, ci siamo specializzati in viaggi su misura per la Cina. Negli ultimi cinque anni, abbiamo offerto il nostro servizio eccellente a più di 6,0500 turisti, tra cui pacchetti di viaggio verso la Cina. Non esiti a metterselo contattarci per un preventivo.

Telefono:

86 773 2582193

  • Azzurra
  • Giulia