China tour 2018

Tour di gruppo - CINA CLASSICA

VI-GP-1: 11 Giorni tour di gruppo Beijing - Xian - Guilin - Shanghai

Mappa

Tipo di tour: Tour di mini-gruppo di 6-8 persone; numero minimo 6 persone

Guida e mezzi di trasporto: Guida parlante italiano e pullimino con aria condizionata

Da non perdere :

  • Ammirare tutta la Città Proibita dall'alto dalla Collina Jingshan.
  • Passeggiare sulla Grande Muraglia.
  • Assaggiare le prelibatezze delle minoranze etniche nei villaggi sulle risaie a terrazze
  • Immergersi nel paesaggio idilliaco delle campagne di Yangshuo e rilassarsi con una crociera su Fiume Li
  • Vedere "Oggi" e "Ieri" di Shanghai dal World Financial Center.

Riassunto del viaggio

L'itinerario che vi proponiamo parte da Pechino, il cuore pulsante dell'Impero, dove potrete vedere i più importanti esempi di architettura tradizionale. La seconda tappa, Xi'an, sarà un viaggio nel tempo fino agli albori della civiltà cinese, di cui l'Esercito di Terracotta ne è una stupefacente testimonianza. Non può mancare poi una visita a Guilin e Yangshuo, per godersi il lato rurale del paese tra incantevoli picchi carsici, risaie e villaggi popolati da minoranze etniche. Infine, un salto nella modernità vibrante di Shanghai: la città dove passato e futuro, Oriente e Occidente convivono in armonia.

Prezzi e date di arrivo

MeseData di arrivoData di partenzaQuote individualiSupplemanto singola
Aprile 201919 aprile 201929 aprile 2019EUR 1815EUR 470
Aprile 201923 aprile 201903 maggio 2019EUR 1845EUR 490
Agosto 201905 agosto 201915 agosto 2019EUR 1845EUR 490
Agosto 201909 agosto 201919 agosto 2019EUR 1845EUR 490
Agosto 201912 agosto 201922 agosto 2019EUR 1845EUR 490

Note

1. Il prezzo è calcolato in Renminbi, il prezzo in Euro segue le fluttuazioni del cambio. Il tasso di cambio attuale è fissato a 100EUR=770CNY

2. Il tour parte con un minimo di 6 persone e il gruppo sarà composto da massimo 8 partecipanti.

2. Il programma non è cambiabile secondo le richieste personali.

Dettagli dell'itinerario

A qualunque ora il vostro volo internazionale atterri a Pechino, la vostra guida sarà pronta ad accogliervi per portarvi in hotel con auto e autista privati. Vi aiuteranno con i bagagli e con il check-in in hotel e si assicureranno che il vostro arrivo a Pechino avvenga senza problemi. Il resto della giornata vi lasciamo liberi, potreste aver bisogno di un momento per rilassarvi e riprendervi dal volo internazionale o dal jet-lag. Se avete voglia di fare una passeggiata e scoprire i posti nelle vicinanze, non esitate a chiedere alla vostra guida consigli su cibo e luoghi da visitare.

Hotel
  • Novotel Beijing Peace
pechinoPechino
Colazione, pranzo, cena

Il primo giorno si aprirà con una visita a una delle piazze più grandi del mondo, Piazza Tiananmen, dove potrete vedere dal vivo il palazzo stampato sul retro delle banconote da 100 Yuan: la Grande Sala del Popolo, sede dell'Assemblea nazionale. Dopo aver attraversato la piazza ed essere passati attraverso la Porta Tiananmen, entrerete nella Città Proibita, dove vissero 24 imperatori delle dinastie Ming e Qing. Qui, sarete guidati alla scoperta dei padiglioni, delle sale e delle corti che composero il set dell'unico film straniero mai girato tra queste mura: L'ultimo Imperatore di Bernardo Bertolucci.

Per continuare il viaggio nella storia del Celeste Impero, la vostra guida vi accompagnerà ad ammirare la Città Proibita dall'alto sulla collina di Jingshan. Nel pomeriggio visiterete la maestosa residenza estiva degli imperatori e dell'Imperatrice Vedova Cixi: il Palazzo d’Estate.

Città ProibitaCittà Proibita
Palazzo d'EstatePalazzo d'Estate
Colazione e pranzo

Oggi visiterete la Grande Muraglia di Mutianyu e il pittoresco paesaggio circostante. È considerata una delle sezioni migliori per ammirare questo capolavoro di ingegneria e architettura, Patrimonio dell'Umanità UNESCO.

Potrete usufruire della funivia per arrivare direttamente in cima alla montagna, da dove inizierete a camminare tra le torri di vedetta osservando la Muraglia che, come un serpente, si arrampica e segue il profilo delle montagne. Per scendere invece prenderete la funivia.

grande muraglia cineseGrande Muraglia Cinese
Colazione e pranzo

In mattinata la guida vi accompagnerà al Tempio del Cielo, il luogo dove gli imperatori andavano a venerare il Cielo e a pregare per il buon raccolto. Oggi il parco circostante è diventato il luogo preferito della gente del posto per fare esercizio fisico mattutino, una passeggiata in questo angolo di verde e di storia vi permetterà immergervi nello stile di vita tradizionale dei pechinesi. In tarda mattinata visiterete gli hutong dove il tempo sembra essersi fermato e la vita scorre ancora lenta, secondo la tradizione della Pechino più autentica.

Hotel
  • Grand Noble Hotel Xi'an
Tempio del cieloTempio del Cielo
Colazione e pranzo

La giornata inizierà con la scoperta dell'incredibile Esercito di Terracotta, la cui storia millenaria e le migliaia di statue fatte a mano continuano a sorprendere i visitatori di tutto il mondo.

Dopo pranzo presso un ristorante del posto, rientrerete in città per visitare la Pagoda della Grande Oca Selvatica. Questa torre buddhista di 9 piani, insieme al Tempio della Grande Grazia Materna, fu costruita per volere dall’Imperatore Li Zhi della dinastia Tang in memoria di sua madre, l’Imperatrice Wende. A costruzione ultimata, Li Zhi invitò al tempio il famoso monaco Xuan Zang (conosciuto come "Monaco Tang" nella famosa opera letteraria Viaggio in Occidente), che divenne maestro d’onore del tempio.

esercito di terracottaEsercito di Terracotta
Grande pagoda dell'Oca selvaticaGrande pagoda dell'Oca selvatica
Colazione e pranzo

Comincerete la giornata con un giro in bicicletta sulle mura che circondano la città antica: è la cinta muraria meglio consevata di tutta la Cina. Da qui, potrete godere di un’ottima vista su Xi’an. Passeggerete poi nel Quartiere musulmano assaggiando i deliziosi spuntini locali, fino alla Grande Moschea.

Dopo pranzo, visiterete la Tomba Hanyang e i ritrovamenti degli scavi archeologici che hanno portato alla luce il complesso del mausoleo dell’Imperatore Liu Qi. A fine visita sarete pronti per andare all'aeroporto e imbarcarvi verso la prossima tappa

Hotel
  • Guilin Lijiang Waterfall Hotel
Strada musulmanaStrada musulmana
lago davanti a hotel guilinLago davanti all'hotel di Guilin
Pranzo e colazione

Dopo colazione, la vostra guida e l'autista vi accompagneranno alle Risaie a terrazze di Longji, circa 2 ore in auto da Guilin. I campi di riso terrazzati di queste zone sono tra i più belli di tutta la Cina, sono uno spettacolo mozzafiato quando il sole si riflette sull’acqua e risplende sul raccolto maturo. Longji significa "Spina dorsale del drago" e con i suoi colori sembra il capolavoro di un artista. Il villaggio Guzhuang è uno dei villaggi tradizionali arroccati sulle colline nei pressi delle risaie: qui ci vive l'etnia Zhuang, riconoscibile per i colori vivaci dei vestiti e delle stoffe. Questo villaggio è il meno turistico, potrete vedere scorci di vita genuina e assaggiare lo squisito riso nel bambù.

Risaie a terrazze longjiRisaie a terrazze Longji
Colazione e pranzo

La mattina l'autista e la guida verranno a prendervi in hotel alle 8.00 per andare al molo poco fuori Guilin a prendere il batello. La crociera sul fiume Li durerà circa 4 ore e vi darà la possibilità di vedere quei paesaggi decantati dai poeti di tutte le epoche, le colline carsiche dalle forme bizzare e l'acqua limpida. Sapete cosa è stampato sul retro della banconota da 20 yuan? Lo scoprirete ammirando il paesaggio con questa rilassante crociera.

Dopo l'arrivo di Yangshuo (verso le 13), avrete un po' di tempo per passeggiare sulla Via Occidentale, la strada un tempo fulcro commerciale della città, ancora oggi animata e coloratissima.

Fume LiFume Li
Colazione e pranzo

La mattina visita alla Grotta del Flauto di Canne, un capolavoro della natura. Nella seconda parte della giornata visiterete l'antico villaggio Daxu, con i suoi più di 1000 anni di storia. Un tempo era un grande e vivace mercato, si possono ancora vedere le case e i negozi tradizionali, il molo sul fiume, la strada vecchia e i campi dei contadini locali. Ci sarà anche la possibilità di visitare la casa di una famiglia: un vero e proprio museo con una interessante collezione di oggetti antichi.

Hotel
  • SSAW Boutique Hotel Shanghai Bund
Grotta del flauto di cannaGrotta del Flauto di Canne
ShanghaiShanghai
Colazione e pranzo

La prima visita di Shanghai sarà il Giardino Yuyuan, situato nel cuore della parte vecchia della città. Appena fuori dal tranquillo giardino, troverete il vivace mercato Yuyuan dove potrete assaggiare prodotti tipici e comprare souvenir. Dopo il mercato, la guida vi accompagnerà a vedere un'altra caratteristica della Shanghai tradizionale, il Tempio del Buddha di Giada. Nel pomeriggio, l'imperdibile visita al World Financial Center, il grattacielo "cavatappi": salendo in cima, potrete ammirare il moderno skyline della città che cambia a ritmi impressionanti. Una volta tornati con i piedi per terra, la guida vi accompagnerà dall'altro lato del fiume, per passeggiare lungo il Bund e ammirare gli edifici coloniali in contrasto con i grattacieli altissimi della riva opposta. Continuerete poi la passeggiata a Xintiandi, una vecchia zona della città antica della Concessione Francese di Shanghai che nell’ultimo decennio è stata trasformata in una bella area commerciale con tanti bar, locali e ristoranti.

Giardino YuyuanGiardino Yuyuan
BundBund
Colazione

La guida e l'autista vi aspetteranno nella lobby dell'hotel per accompagnarvi all'aeroporto. La guida vi aiuterà con il check-in per il volo internazionale verso il vostro paese. Il vostro viaggio è giunto al termine.

shanghaiShanghai

Prezzo include

  • Guide locali versatili e preparate per ogni città che visiterete
  • Autista con pullmino sicuro e confortevole
  • Scelta di Hotel accuratamente selezionati per venire incontro alle vostre esigenze
  • Colazione a buffet negli hotel e pranzi in ristoranti locali autentici
  • Biglietti d'ingresso per tutti i siti inclusi nell'itinerario
  • Servizio clienti 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 durante il viaggio

Cosa dicono i clienti

Io e la mia famiglia abbiamo effettuato un bellissimo viaggio in Cina di 13 giorni. Elenco le citta visitate: Pechino, zhangjiajie, Guillin, Yangshuo, Shanghai Il viaggio è stato organizzato precedentemente alla partenza dall' agenzia China Highlights nella persona di Giulia Zhang. Siamo stati molto soddisfatti dell' organizzazione e dello svolgimento del viaggio perfetto in ogni momento ed in ogni luogo. Ringrazio Giulia e le faccio i complimenti per il lavoro svolto; consiglio vivamente coloro che volessero svolgere un viaggio in cina di rivolgersi a China highlights e Giulia Zhang. Inoltre le guide che ci sono state assegnate nei relativi luoghi sono state molto brave nel svolgere il proprio lavoro e quindi ringrazio anche loro per l' ottima accoglienza che ci è stata fatta. Leggi di più - luca
Per la prima visita in Cina mio marito ed io ci siamo affidati a China Highlights. Solitamente organizziamo i nostri viaggi da soli, ma questa meta ci preoccupava un po' per problemi di lingua e di prenotazione degli spostamenti tra le varie destinazioni all'interno del paese. La scelta di ricorrere a China Highlights si è rivelata positiva sotto tanti punti di vista. A Pechino, prima tappa del nostro viaggio, ci siamo trovati benissimo. Leggi di più - mrsgalliani
Siamo da poco tornati da un Tour di 18 gg che ci sta facendo ancora sognare. Abbiamo contattato China Highlight dal web, senza conoscerla ma incuriositi dalle ottime recensioni e testimonianze di chi ne aveva usufruito.Volevamo un viaggio su misura, siamo in tre in famiglia e amiamo viaggiare con i nostri ritmi, scegliere gli hotel che incontrano le nostre esigenze di confort, vivere un’esperienza di viaggio che per quanto possibile consenta di entrare a contatto con la realtà del luogo. Giulia Zhang, la consulente di viaggio che ci ha seguiti fin dall’inizio, è stata la paziente e competente maestra d’orchestra dei nostri desideri. Sempre disponibile, via email ma anche al telefono in un perfetto italiano, attenta e reattiva alle richieste, ha organizzato alla perfezione. Tutto è andato come previsto, ad ogni città cambio guida e autista solo per noi, fantastici, competenti e professionali. Leggi di più - Massimo
Fare una richiesta
inserisci il tuo nome
inserisci indirizzo email, es my@gmail.com
scegli la data
Vuoi partecipare a questo tour di gruppo? Fai una richiesta