Il cuore pulsante del Sud-est asiatico

Tour privato su misura
  • Il vostro itinerario
  • I vostri interessi
  • Hotel secondo le vostre preferenze
Prezzo da USD $4480 p/p

In base di 2 persona in bassa stagione

18 giorni in Vietnam, Cambogia e Thailandia: il tour per la prima volta in Asia

Le maestose rovine di Angkor Wat in Cambogia, gli incredibili panorami del Vietnam da Nord a Sud, la brulicante vita di Bangkok e Chiang Mai: ecco dove batte il cuore del Sud-est asiatico.

Se sognate un viaggio alla scoperta del Sud-est asiatico, questo è il tour che fa per voi. La nostra missione è di accompagnarvi nel profondo dell'Asia, in Cambogia, Vietnam e Thailandia, per un'esperienza di viaggio memorabile e autentica. Farete il pieno di fotografie e indelebili ricordi, entrerete a contatto con la gente del posto imparando di più sul loro stile di vita, vivrete un'avventura nella giungla con gli elefanti e vi perderete tra i coloratissimi mercati tradizionali. Siete pronti a partire?

  • Tappe: Cambogia, Vietnam, Thailandia
  • Durata: 18 giorni

Mappa del tour

Monte Everest

Da non perdere

I suggestivi paesaggi di Halong Bay

Halong Bay

Il Delta del Mekong che scorre tra villaggi di agricoltori e pescatori

Delta Mekong

Angkor Wat e i suoi misteri

Angkor Wat

La vivace Bangkok e i suoi colori

Bangkok

Gli elefanti nel loro habitat naturale nella giungla di Chiang Mai

Monte Everest

Un corso di cucina thailandese per imparare ad apprezzarne i sapori

Monte Everest

Le spiagge paradisiache e il mare cristallino

Phuket

Itinerario

Benvenuti in Vietnam! La vostra guida vi accoglierà nell'area arrivi e, inisieme al vostro autista privato, vi accompagnerà in hotel.

La giornata di oggi è libera: rilassatevi e godetevi il vostro primo giorno ad Hanoi.

Hotel ad Hanoi:
  • Hanoi Pearl Hotel
HanoiHanoi

Oggi la vostra guida vi porterà alla scoperta di Hanoi, la capitale del Vietnam. Farete un viaggio nella storia del paese, visitando il Mausoleo di Ho Chi Minh, il Tempio della Letteratura, la particolare Pagoda a Pilastro Unico e il Museo di Etnologia del Vietnam.

La giornata continuerà con una passeggiata nel Quartiere Vecchio di Hanoi, per entrare nel vivo della cultura della capitale e scoprire le abitudini della gente locale.

Per finire, uno spettacolo di marionette d'acqua, una forma d'arte tipica del Vietnam del Nord che secondo la leggenda è stata inventata nella regione delle risaie del Delta del Fiume Rosso.

Pasti: Colazione e pranzo
HanoiQuartiere vecchio di Hanoi
Marionette d'acquaMarionette d'acqua

Oggi raggiungerete la spettacolare Halong Bay, una delle meraviglie naturali che fa parte del Patrimonio dell'Umanità UNESCO.

Il modo migliore per godersi lo spettacolo delle rocce carsiche a picco sul mare è a bordo di una crociera. Non dovrete fare altro che rilassarvi e fare il pieno di fotografie, oppure partecipare alle numerose attività proposte a bordo. Passerete anche per la mitologica Grotta Trinh Nu, che è anche uno dei puni panoramici più particolari di Halong Bay.

Pasti: Colazione, pranzo, cena
Pernottamento in nave da crociera
  • Bhaya Cruising
Grotta di Sung SotGrotta di Sung Sot
Villaggio di pesce su Halong BayVillaggio di pesce su Halong Bay

Dopo colazione a bordo della crociera ad Halong Bay, potrete godervi una mattinata all'insegna del relax, oppure potete provare nuove attività come fare kayak tra le rocce carsiche, o una lezione di Taichi sul ponte.

Una volta tornati al porto, è il momento di dirigervi verso la prossima tappa: Noi Bai International Airport per prendere il volo per Ho Chi Minh City. All'arrivo, sarete accolti da una nuova guida e un autista che vi accompagneranno al vostro hotel con un mezzo privato.

Pasti: Colazione
Hotel a Ho Chi Minh City:
  • Libery Central Saigon
Kayak ad Halong BayKayak ad Halong Bay

La giornata di oggi sarà dedicata alla scoperta di Ho Chi Minh City (conosciuta anche come Saigon), una città dalla storia particolare. Dopo colazione visiterete la Cattedrale di Notre Dame, l'Ufficio Postale Centrale e il Palazzo della Riunificazione.

Nel pomeriggio vi addentrerete nella storia più recente del Vietnam con una visita al Museo dei Resti di Guerra e ai Tunnel Cu Chi. Saranno momenti intensi, dove vedrete con i vostri occhi testimonianze degli orrori causati della guerra del Vietnam.

Pasti: Colazione, pranzo
Ho Chi Minh CityCattedrale di Notre Dame
Tunnel Cu ChiTunnel Cu Chi

Il vostro viaggio in Vietnam continua e oggi finalmente vi avventurerete lungo le sponde del leggendario Fiume Mekong. La guida e l'autista vi condurranno a Ben Tre, la città principale del Delta del Mekong, la regione che è soprannominata "la ciotola di riso del Vietnam". Qui sarete accolti da un panorama fatto di natura lussureggiante, frutta tropicale, palafitte e villaggi di pescatori

Un motoscafo vi condurrà lungo i canali fino a Turtle Island, dove potrete osservare più da vicino lo stile di vita dei pescatori e degli agricoltori della regione del Delta del Mekong. Prima di tornare a Ho Chi Minh City, lasciatevi coinvolgere nella quotidianità dei villaggi, sorseggiando tè al miele con i locali e ascoltando le folkloristiche canzoni tradizionali.

Pasti: Colazione, pranzo
Delta del MekongPescatori sul Mekong
Delta del MekongIn barca sul Mekong

Oggi finisce il vostro viaggio in Vietnam. La guida e l'autista vi accompagneranno all'aeroporto dove prenderete un volo per Siem Reap in Cambogia. Buon proseguimento del viaggio!

All'arrivo all'aeroporto di Siem Reap, una nuova guida e un autista saranno felici di accogliervi e accompagnarvi nel vostro hotel. La giornata di oggi è a vostra completa disposizione per riposarvi o iniziare a esplorare la città.

Pasti: Colazione
Hotel a Siem Reap:
  • Tara Angkor Hotel
Angkor WatAngkor Wat

Pensando alla Cambogia, vengono subito in mente i maestosi templi di Angkor. Oggi finalmente potrete vedere con i vostri occhi questa incredibile testimonianza lasciata dall'Impero Khmer. La guida vi condurrà alla scoperta di Angkor Thom, dell'architettura Bayon e dei misteriosi volti sorridenti a guardia dell'antica città imperiale, del tempio Ta Prohm sommerso dalle radici degli alberi secolari, e di Preah Khan. Sarà un viaggio nella storia e nella cultura della Cambogia.

Pasti: Colazione, pranzo
Angkor WatAngkor Wat

Ancora una giornata dedicata ai templi dell'Impero Khmer. Come prima tappa di oggi visiterete il tempio di Banteay Srei, considerato uno dei gioielli più preziosi dell'arte Khmer. Dopodiché un salto avanti nella storia recente della Cambogia, con una visita al Museo delle mine antiuomo che racconta la tragedia della guerra civile e l'enorme impatto che ha avuto sulla società rurale.

Nel pomeriggio vi addentrerete nella Cambogia rurale, tra villaggi, risaie e palme, a bordo di un carro. Vi sposterete poi verso il lago Tonle Sap dove prenderete un'imbarcazione per Kampong Phlukk, che un tempo era un famoso porto per il commercio degli elefanti.

Prima di tornare al vostro hotel, potrete godervi una bibita fresca ammirando il tramonto a bordo lago.

Pasti: Colazione, pranzo
Tonle SapTonle Sap
Banteay SreiBanteay Srei

Con oggi si conclude il vostro viaggio in Cambogia. Siete pronti per la prossima tappa? La Thailandia vi aspetta...

Prenderete un volo per Bangkok, la vivace e cosmopolita capitale della Thailandia. Qui sarete accolti da una guida e un autista che vi accompagneranno in hotel.

Pasti: Colazione
Hotel a Bangkok:
  • Eastin Grand Hotel Sathom
Bangkok Bangkok

La giornata di oggi inizia con la visita del Wat Pho (Tempio del Buddha Sdraiato), uno dei templi più antichi di Bangkok, per assistere al rituale dei canti mattutini. Un tuk-tuk vi porterà poi al Gran Palazzo Reale passando per il mercato dei fiori di Pak Khlong Talat.

Per portarvi a scoprire il volto più autentico di Bangkok, visiterete gli antichi canali di Thonburi a bordo di una tradizionale "long-tail boat". Una tappa all'iconico Wat Arun e poi un gustoso pranzo presso un ristorante locale.

Nel pomeriggio scoprirete il quartiere Chinatown, dove ancora si respira l'aria della vecchia Bangkok. Queste strade si animano dopo il tramonto e dientano il paradiso per gli amanti dello streetfood.

Pasti: Colazione, pranzo
BangkokBangkok
Negozio di antiquariatoNegozio di antiquariato

Oggi vi aspetta una giornata tra i mercati tradizionali di Bangkok. Dopo colazione, con un'ora di macchina raggiungerete il Maeklong Railway Market, il particolarissimo mercato sui binari della ferrovia. La seconda tappa, a soli 20 minuti di macchina, è il mercato galleggiante di Damnoen Saduak, il più famoso di tutta la Thailandia.

Dopo aver fatto il pieno di fotografie, è il momento di dirigervi in aeroporto: destinazione Chiang Mai.

Pasti: Colazione e pranzo
Hotel a Chiang Mai:
  • Phra Singh Village
Mercato galleggiante Mercato galleggiante
Mercato sulla ferrovia di MaeklongMercato sulla ferrovia di Maeklong

La mattina dopo colazione vi immergerete nei vicoli del mercato per sentire l'atmosfera vibrante di Chiang Mai e gustarvi scorci di vita quotidiana unici.

La second tappa è il Wat Phra That sulla collina Doi Suthep, un tempio costruito nel 1382 e ancora oggi uno dei più sacri di tutta la Thailandia. Dopo una salita di 309 scalini, godrete della più bella vista su Chiang Mai.

Il pomeriggio sarà invece dedicato alla visita di una famiglia locale dove imparerete a cucinare alcuni piatti della tradizione thailandese. I piatti saranno preparati con ingredienti freschi direttamente dall'orto della famiglia ospitante. Oltre a imparare come cucinare, assaggerete anche alcuni piatti tipici del Nord, del Nord-est e del centro della Thailandia.

Pasti: Colazione
Doi SuthepDoi Suthep
Wat Chedi LuangWat Chedi Luang

A circa un'ora di macchina d Chiang Mai, nei pressi del villaggio Karen immerso nella giungla, si trova il Santuario degli Elefanti. La mattinata di oggi sarà di immersione totale nella natura a contatto con gli animali, insieme ai ricercatori che salvaguardano e curano gli elefanti. Imparerete a dare da mangiare agli elefanti, preparare medicine e lavarli. Sarà un'esperienza unica nel totale rispetto dell'ambiente e degli animali.

Dopo pranzo, una rinfrescata veloce per lavare via il fango e poi via verso il villaggio di Karen, per ammirare il magnifico panorama circostante e nel pomeriggio tornerete a Chiang Mai.

Pasti: Colazione e pranzo
Santuario degli Elefanti nella giunglaSantuario degli Elefanti nella giungla

Dopo una buona colazione, la guida e l'autista vi accompagneranno in aeroporto per il vostro volo per Phuket. È arrivato il momento di rilassarsi e godersi le meravigliose spiagge del Sud del paese!

All'arriv, sarete accolti da una nuova guida che vi condurrà al vostro hotel.

Pasti: Colazione
Hotel
  • Katathani Phukt Beach
Phang Nga BayPhang Nga Bay

Tre giorni a vostra disposizione per godervi le spiagge tropicali di Phuket. Le cose da fare sono davvero tante, potete visitare le isole Phi Phi, o Phang Nga Bay, oppure rilassarvi in spiaggia o dedicarvi a una delle numerose attività che l'isola ha da offrire: escursioni, immersioni, sport acquatici,...

Tutte queste attività possono essere prenotate facilmente in loco tramite il vostro hotel, ma non esitate a chiedere consiglio al vostro consulente di viaggio o alla guida!

Pasti: Colazione
Snorkeling a Phi Phi IslandSnorkeling a Phi Phi Island
Kayak a PhuketKayak a Phuket

È giunto il momento di tornare a casa, con gli occhi e la macchina fotografica pieni di indelebili ricordi. Avrete a disposizione un trasferimento dall'hotel all'aeroporto per prendere il vostro volo di ritorno.

Buon viaggio!

Phuket TownPhuket Town

Il prezzo include :

  • Guide locali che parlano italiano (a Phuket con guida in inglese)
  • Veicolo confortevole, con aria condizionata, finestrini ampi e adatto al numero di partecipanti
  • Voli interni e tutti i trasferimenti
  • Hotel come descritti nell'itinerario o opzioni simili
  • Colazioni e pranzi
  • Biglietti d'ingresso per tutti i siti inclusi nell'itinerario
  • Servizio clienti 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 durante il viaggio
  • Assicurazione

Il prezzo esclude :

  • Voli internazionali
  • Mance per la guida e l'autista
  • Spese personali
  • Pasti non specificati nell'itinerario

Note per il viaggio

Guide

Le nostre guide che parlano italiano conoscono bene la storia e la cultura del loro paese, oltre ad aver studiato per poter offrire un servizio secondo gli standard occidentali.

Personalizzate il tour secondo le vostre esigenze

Questo tour è flessibile: potete modificare l'itinerario, aggiungere o togliere giorni per adeguarlo al vostro budget o ai vostri programmi, limarlo in base ai vostri interessi.

Crea il tuo viaggio
Inserisci il tuo nome
Inserisci indirizzo email, es. [email protected]
Scegli la data

Ispirazioni di viaggio

Siamo qui per aiutarti...
Inizia a creare il tuo viaggio su misura con i nostri esperti. Crea il tuo viaggio