Ecco l'oroscopo cinese del Serpente per il 2023: troverete l'oroscopo mensile e le previsioni di fortuna, carriera, amore e salute per i nati nell'anno del Serpente!
Benvenuti nell'anno del Coniglio d'Acqua 2023, cari Serpenti. Il 2023 ha in serbo per voi nuove e interessanti opportunità, soprattutto per il mondo del lavoro. Troverete molto utile l'aiuto di una persona a voi vicina per raggiungere degli obiettivi importanti. Siete persone ambiziose e siete abituati a lavorare duro, due tratti della vostra personalità che daranno ottimi frutti quest'anno. In amore e in famiglia tutto scorre senza intoppi, anche se dovreste provare ad essere più aperti e meno diffidenti. Per quanto riguarda la salute, una bella vacanza vi farà bene.
Il 2023 è l'anno giusto per concedersi quel viaggio che aspettavate da tempo, farà bene al vostro fisico e alla vostra mente. Se riuscirete ad aprirvi, il 2023 ha in serbo dolci sorprese per voi, cari Serpenti. Un nuovo amore per i single e romantiche occasioni per rafforzare l'affinità di coppia per i fidanzati.
Nati nell'anno del Serpente 2001: in questo 2023 siete più determinati che mai a raggiungere i vostri obiettivi. Avete la stoffa per arrivare dove volete, ma non sottovalutate l'importanza del riposo. Caricarvi di impegni potrebbe portarvi dove volete, ma il fisico ne pagherà le conseguenze.
Nati nell'anno del Serpente 1989: il 2023 si rivelerà l'anno delle decisioni importanti. Potrebbero riguardare a carriera, la vostra relazione, la famiglia,... saprete intraprendere la strada più giusta per voi, l'importante è che non indugiate troppo a rimuginare su ogni piccolo dettaglio.
Nati nell'anno del Serpente 1977: l'anno del Coniglio d'Acqua 2023 si rivelerà "di fuoco" per i Serpenti nati nel 1977. Il Fuoco, del resto, è il vostro elemento. Non vi tirerete indietro e dimostrerete molto a voi stessi e agli altri, guidati da energia e motivazione. Il vostro intuito vi porterà anche a focalizzarvi sugli aspetti più importanti per la vostra vita.
Nati nell'anno del Serpente 1965: sapete di valere molto e quest'anno finalmente lo vedrete chiaramente. Non lascerete spazio ai dubbi su voi stessi e vi sentirete finalmente più in pace con l'ambiente che vi circonda. Attenzione però a non cadere nell'arroganza.
Nati nell'anno del Serpente 1953: avete sempre dimostrato coraggio e saggezza in diversi aspetti della vostra vita e quest'anno non sarete da meno. Apritevi con la vostra famiglia e spendete tempo di qualità con chi vi ama.
Benvenuti nell'anno del Coniglio 2023! Il primo mese sembra iniziare con il piede sbagliato e vi sentirete infastiditi da diverse questioni, spesso banali a un'analisi più attenta. Tenete a mente che molti dei conflitti si possono evitare, altrimenti rischiate di cadere in un clima da "Guerra Fredda" che non farà bene alle vostre relazioni e nemmeno al vostro rendimento. Cercate di dividere in modo più equo il vostro tempo: se ne avete bisogno, dedicate più tempo al riposo.
Cari serpenti, con la fine di febbraio si apre il secondo mese del calendario cinese. Se provate a guardare più a fondo, avrete la possibilità di vedere chiaramente qual è la direzione per raggiungere l'obiettivo. Le stelle saranno dalla vostra parte, una volta imboccata la strada giusta. Un incontro potrebbe svoltare la situazione in ambito lavorativo o accademico. In queste settimane arriverà il momento di osare e mostrare il vostro coraggio, fatevi trovare pronti.
Nel 2023 ci saranno due "secondo mese", uno dei quali è il cosiddetto mese intercalare e funziona un po' come il 29 febbraio che si aggiunge agli anni bisestili ogni 4 anni. Come influenza l'oroscopo cinese del Serpente questo mese intercalare? È un momento di pausa e di riflessione, un'occasione per capire se state andando nella direzione giusta, rivedere la rotta e prepararvi a sormontare gli ostacoli dei prossimi mesi.
Ci sarà un momento, in questo terzo mese del calendario cinese, in cui vi sembrerà che sia tutto in ordine, specialmente in ambito professionale. Tuttavia, sarà essenziale continuare a impegnarsi a fondo e concretizzare la parola data. Non perdete tempo con discussioni e conflittualità: curate le relazioni che contano e lasciate perdere il resto. Potreste sentire sbalzi di umore e di energia in queste settimane, con probabile alterazione dei ritmi sonno-veglia: cercate di riportare le vostre abitudini a un ritmo più salutare.
Il quarto mese del calendario cinese sarà come una partita a Monopoly dove vi capita di pescare sempre e solo carte "Imprevisti". Sarà frustrante, anche perché vi potreste trovare a dover affrontare persone che dubiteranno di voi. È opportuno un cambio di mentalità e attitudine per affrontare conflitti e ostacoli. La salute sarà traballante in queste settimane, un buon rimedio potrebbe essere dedicarsi qualche ora in più di svago all'aria aperta.
Siamo a metà anno e potrebbe essere una buona idea prendersi qualche momento per fare un piccolo bilancio dei primi mesi di questo 2024. Cosa avete imparato? Cosa potete migliorare? Seguite il vostro bisogno di essere stimolati a livello intellettuale e provate a trovare nuovi interessi: potreste imparare una nuova competenza utile a livello professionale o incontrare persone davvero interessanti.
Cari Serpenti, l'estate porta un po' di meriato relax. Non importa quanto siano vicine o lontane le vacanze, questo mese scorrerà senza intoppi e senza troppe pressioni. Ci è dato vivere un giorno alla volta, quindi per mantenere la serenità dovreste focalizzarvi solamente sul presente e sulle piccole cose da portare a termine ogni giorno. Questa è una buona strategia anche pe quando vi sentite sopraffatti dal lavoro, dalla routine o dalle emozioni: un passo alla volta.
Ultimi giorni di estate: è ora di tornare al lavoro, cari Serpenti. Non vi sentite pronti a ritornare nella solita routine, ma provate a cercare nuove motivazioni dandovi magari piccoli obiettivi settimanali. Non fidatevi troppo dei consigli di chi conoscete poco, soprattutto sul lavoro, e valutate attentamente la situazione prima di prendere decisioni importanti. Se avete rimandato qualcosa a settembre, è arrivato il momento di mantenere la parola data, soprattutto se si tratta di dieta, sport o cambi di vita positivi per il vostro benessere.
Siete sulla buona strada verso la tranquillità dopo qualche mese davvero pesante. Con mente e corpo in equilibrio sarà più facile ritrovare l'entusiasmo. Una buona idea per festeggiare la ritrovata serenità (o per sentirvi meglio!) potrebbe essere pianificare un viaggio o un weekend fuori porta. Via libera anche a tutto ciò che vi fa sentire in pace e vi aiuta ad alleviare le tensioni: sport, passeggiate, cene con gli amici,... L'unico punto dolente di questo mese è il denaro: cercate di controllare le spese e non buttatevi in investimenti azzardati.
Quest'anno il cambio di stagione non giova alla vostra salute e alla vostra serenità, cari Serpenti. Vi sentirete spesso irritabili e stanchi, il che avrà influenze negative sul vostro rendimento accademico o lavorativo. Vi sembrerà impossibile trovare un equilibrio tra lavoro e vita privata. Potreste provare a iniziare a prendervi cura dedicandovi del tempo di qualità e poi, piano piano, provare a ravvivare i rapporti con i vostri cari che state trascurando.
Cos'è che vi annoia, cari Serpenti? Di certo passare da impegno a impegno o chiudervi in voi stessi non è la soluzione. Fermatevi, riconoscete cosa c'è che non va e affrontatelo. Aprirsi con gli altri non è segnale di debolezza: vi accorgerete che abbandonare per un momento la maschera della persona fredda, misteriosa e indipendente gioverà al vostro benessere.
Le festività natalizie vi regalano un mix di sentimenti contrastanti: da un lato avete voglia di essere inondati dall'affetto dei vostri cari e sentire il clima di festa, dall'altro sentite anche il bisogno di stare da soli, nel vostro mondo interiore. Probabilmente avete intuito qualcosa che vi fa storcere il naso, oppure sentite che qualcosa non sta andando come volete. Provate a uscire dalla vostra testa e a godervi il momento presente.
È in arrivo l'anno del Drago 2024, siete pronti? Queste ultime settimane, che coincidono con l'inizio del 2024 secondo il calendario gregoriano, saranno essenziali per stabilire le basi dei prossimi mesi. Non fatevi prendere dallo sconforto e cercate di aprirvi di più con chi vi dimostra affetto. Alcuni potrebbero stancarsi del vostro costante modo di fare "enigmatico".
© 1998-2023 China Highlights.