Siete del segno zodiacale cinese del Coniglio? Ecco l'oroscopo cinese del Coniglio, con le previsioni mese per mese per il 2023 su fortuna, amore, carriera e salute. Che anno sarà per il segno zodiacale cinese del Coniglio?
Cari nati nell'anno del Coniglio, siete pronti ad affrontare il vostro Beng Ming Nian (本命年 běnmìngnián /bnn-ming-nyen/ ‘anno dell’origine della vita’)?
Il 2023 è un anno che si farà ricordare per diversi motivi. Il dio Tai Sui sembra essere clemente con voi quest'anno, anche se non mancheranno le sfide e le giornate no. L'importante è non perdere mai quella pazienza che vi contraddistingue e, soprattutto, dovete imparare a vedere ogni ostacolo come un'occasione. L'elemento di quest'anno, l'Acqua, dovrà essere d'ispirazione: in cinese c'è un proverbio preso dal "Libro del Dao" (il Daodejing) che recita 上善若水 (shàng shàn ruò shuǐ) e significa "l'ideale è essere come l'acqua"...che è vitale per tutte le cose del mondo e non oppone resistenza. Cercate di stare di più all'aria aperta per uno stile di vita più sano, imparate a vivere nel presente per riaccendere la passione e le emozioni nei vostri rapporti, continuate a lavorare diligentemente per raggiungere i vostri obiettivi professionali. Che altro aggiungere se non augurarvi un buon 2023?
Il 2023 non è l'anno per prendere decisioni avventate o per sperare in un cambiamento radicale. Le stelle parlano di qualcosa di positivo in arrivo, ma non sarà facile da ottenere. Lavorate sodo e tenete sempre a mente i vostri obiettivi perché alla fine tutti i vostri sforzi saranno ripagati. Dovrete imparare ad adattarvi e, probabilmente, riadattare le vostre competenze a diverse situazioni, perché quest'anno vedrete un frequente alternarsi di momenti positivi e momenti negativi.
Il mantra per affrontare le relazioni in questo 2023 è "vivi nel presente". All'inizio dell'anno ci potrebbero essere piacevoli incontri per i Conigli ancora single, ma non è il caso di crearsi troppe aspettative e piani per il futuro. Per chi è già in una relazione stabile è ora di imparare ad apprezzare i piccoli momenti quotidiani con il partner: i conflitti sono dietro l'angolo, quindi la comunicazione e la sincerità saranno essenziali. Le stelle sono favorevoli a nuove nascite quest'anno.
Per questo 2023 le stelle dell'oroscopo cinese vi chiedono di pensare di più al vostro benessere. Il Coniglio è l'animale con la salute più cagionevole di tutto lo zodiaco e il fatto di avere il dio Tai Sui contro non aiuta! Un buon rimedio per prendervi cura della vostra serenità mentale è il giardinaggio: basta anche solo una piantina da tenere in casa. Cercate di stare di più all'aria aperta, per ritrovare la connessione con la natura e giovare delle sue energie positive.
Anno del Coniglio 1999: se siete ancora alle prese con gli studi, nel 2023 potreste finalmente vedere i vostri sforzi ripagati. Restate concentrati sui vostri obiettivi. Se siete in una relazione, aspettate prima di fare il grande passo: non è il momento giusto per fare cambiamenti che stravolgono la vostra vita.
Anno del Coniglio 1987: la fiducia è difficile da guadagnare, ma molto facile da perdere e quest'anno lo imparerete a vostre spese. Cercate di restare fedeli ai vostri obiettivi e piani, facendo scendere in campo quella determinazione e quel senso di responsabilità che vi contraddistinguono.
Anno del Coniglio 1975: il successo, in tutti gli ambiti della vita, arriva solo dopo diversi tentativi, fallimenti e cadute. Non demordete e continuate a lavorare sodo. Nel 2023 ci saranno persone negative o tossiche attorno a voi. L'importante è riconoscerle subito per evitare inutili conflitti. Attenzione alle decisioni avventate: meglio contare fino a 10 ed evitare scorciatoie.
Anno del Coniglio 1963: quest'anno, cari Conigli del 1963, state alla larga dai pettegolezzi e dalle persone invidiose. Il 2023 ripagherà finalmente tutti i vostri sforzi, ma non senza una buona dose di sfide e ostacoli da superare. Difendete i vostri punti di vista e i vostri valori, ma sappiate riconoscete quando è il momento di scendere a compromessi.
Anno del Coniglio 1951: il 2023 è un anno in cui vedrete scivolare dalle mani molti dei vostri risparmi. Saranno comunque investimenti ponderati, utili per la vostra salute o per aiutare qualcuno di molto vicino a voi. L'esperienza vi ha insegnato che preoccuparsi delle piccole cose è inutile. Continuate così per vivere i prossmi mesi in serenità e pace.
L'anno non inizia nel migliore dei modi per voi, cari Conigli. Dal punto di vista della carriera vi troverete davanti a un punto di stallo: sarete indecisi se mollare o continuare. Le stelle suggeriscono di restare all'erta perché ciò su cui state lavorando potrebbe non essere la cosa giusta e potrebbe farvi perdere un'interessante opportunità. Attenzione anche alla salute!
Con l'avvicinarsi della primavera, noterete un cambiamento in positivo. Questo mese dovrete prendervi cura di qualcuno molto vicino a voi e sarà l'occasione per mostrare alle stelle che vi meritate ciò che di buono hanno in serbo per voi. Provate anche a fare qualche piccolo cambiamento nell'ambiente che vi circonda: poete provare a riarreadare il vostro studio, il vostro ufficio o la camera da letto seguendo i principi del feng shui.
Nel 2023 ci saranno due "secondo mese", uno dei quali è il cosiddetto mese intercalare e funziona un po' come il 29 febbraio che si aggiunge agli anni bisestili ogni 4 anni. Come influenza l'oroscopo cinese del Coniglio questo mese intercalare? È un momento di pausa e di riflessione, un'occasione per capire se state andando nella direzione giusta e per sormontare eventuali ostacoli.
Il terzo mese del 2023 sarà necessario rivedere i vostri piani fatti a inizio anno. Non si tratta di uno stravolgimento, è più un modo per riadattarvi alla nuova situazione. Fate attenzione ai piccoli incidenti questo mese, sia per la vostra salute, sia dal punto di vita della carriera: un errore potrebbe costarvi più caro del previsto.
Tante idee ma poco chiare. L'estate è alle porte, avete voglia di viaggi e vacanze, vi sentite ispirati e invogliati a fare cose nuove, ma alla fine non porterete a casa niente di concreto. Le stelle suggeriscono di coccolarvi con il cibo: scegliete ricette sane, ma gustose e provate a cucinare di più, sperimentando e condividendo pasti con le persone care.
Non siate impazienti, cari Conigli: pensate ai fiori che hanno aspettato tutto l'inverno prima di fiorire. È il primo mese dell'estate e vi sentirete pervasi da una voglia di spendere tempo e denaro in cose che non dovrebbero avere la priorità in questo momento. Per i Conigli ancora single, i primi caldi porteranno una persona nuova nella vostra vita.
C'è chi va in vacanza e chi invece è costretto a lavorare ancora qualche settimana prima di un po' di meritato riposto. Sul lavoro sarà fondamentale la cooperazione per portare a termini gli obiettivi del mese. Cooperazione è anche la parola chiave per le relazioni tra luglio e agosto. Ci saranno spese impreviste, ma non lasciatevi prendere dallo sconforto.
L'estate sta finendo ed è il momento di fare i conti con tutto ciò che avete rimandato a settembre. Sentirete parecchia pressione addosso provenire da diversi fronti. Non demordete perché tutto può essere risolto. Una persona potrebbe mettervi nei guai questo mese, causando litigi con il partner o problemi sul lavoro: state attenti.
La pressione continua per tutto l'ottavo mese lunare e sarà facile sentirsi scoraggiati. L'importante è non perdere di vista l'obiettivo. Le stelle suggeriscono di non opporvi alla corrente e di continuare ad affrontare gli eventi che si parano sul vostro cammino. Il cambio di stagione vi rene distratti e stanchi, potreste avere qualche piccolo problema con la legge o con la burocrazia.
Il nono mese si rivelerà un mese fortunato per voi, cari Conigli. È un mese propizio per riallacciare i rapporti con amici o parenti che non sentite da tempo. Non badate troppo alle cose materiali perché potreste perdere di vista qualcosa di molto più importante. Probabilmente riceverete un riconoscimento importante che vi farà tornare la fiducia in voi stessi.
Arriva il freddo e con esso la voglia di vacanze di Natale. Il decimo mese tutto sommato non sarà male, ma sarà essenziale saper riconoscere i segnali e cogliere le giuste occasioni. Prima dell'arrivo di dicembre, assicuratevi di fare un po' di ordine nella vostra vita: le stelle consigliano di prepararsi alla fine dell'anno con anticipo. Allontanate le persone tossiche, fate pulizia negli armadi e portate a termine qualcosa che rimandate da tempo...
Le vacanze di Natale e Capodanno portano un po' di serenità e dolcezza. Potreste incontrare una persona molto interessante, che potrebbe rivelarsi un'ottima fonte di ispirazione, una nuova amicizia o, perché no, un nuovo amore. Date tempo al tempo e godetevi le piccole cose. Fatevi coccolare e ricambiate.
Il 2024 è già iniziato ma, secondo il calendario cinese tradizionale, c'è ancora un ultimo mese prima del Capodanno e dell'arrivo dell'anno del Drago 2024. È tempo di bilanci e buoni propositi, ma senza abbassare la guardia. Prima di poter tirare un sospiro di sollievo, vi aspetta ancora un'ultima sfida...
China Highlights è specializzato di disegnare il viaggio su misura per aiutare i clienti a viaggiare in modo suo. Siamo un team di cento viaggiatori che amano condividere la nostra conoscenza con coloro che cercano un'esperienza di viaggio autentica, più ...
© 1998- 2023 China Highlights.