Se sei nato con la Luna in Gemelli, hai un lato profondo della personalità ottimista, felice e curioso.
Il segno lunare descrive il "sé interiore". Se hai la Luna in Gemelli nel tuo tema natale, significa che la Luna si trovava nella costellazione del Toro nel momento in cui sei nato. Il tuo segno lunare e il tuo segno solare creano insieme un ritratto più dettagliato della tua personalità.
Le persone nate con la Luna in Gemelli sono governate da Mercurio e sono quindi molto intelligenti. Hanno un dono innato per la comunicazione, la lettura, la scrittura, i numeri e l'analisi. Sono tendenzialmente molto ottimisti e mostrano alle persone intorno a loro il lato positivo della vita. Oltre a essere intelligenti, sono anche molto loquaci e divertenti, con uno spiccato senso dell'umorismo. Hanno una mente attiva, sono curiosi e molto versatili.
Le persone nate sotto il segno lunare dei Gemelli sono alla costante ricerca di nuovi stimoli, quindi si annoiano facilmente. Molto spesso tendono a essere frivoli, con mille idee ma poca sostanza. Si lasciano coinvolgere in tante cose diverse, quindi si dimenticano facilmente di impegni, anniversari o date. Sembra che siano interessati sempre a tutto e, allo stesso tempo, a niente. Sono molto energici e cambiano rapidamente per mantenere vivo il loro entusiasmo. Tendono a nascondere la loro vera personalità, indossando una maschera di superficialità e ottimismo, perché non amano farsi coinvolgere in drammi e problemi. In realtà provano molte emozioni diverse, causate anche da questo loro continuo bisogno di novità, si sentono spesso irrequieti e frustrati.
Le donne nate con la Luna in Gemelli sono molto emotive, ma sono anche molto brave a nasconderlo. Questo rende difficile per gli altri capire cosa pensano e provano davvero. Possono cambiare umore facilmente e sono sempre in prima linea quando si tratta di intraprendere qualcosa di nuovo. Sono anche loquaci, curiose e mettono entusiasmo in ogni nuovo progetto che iniziano.
Gli uomini nati con la Luna in Gemelli hanno due personalità: ciò che pensano e ciò che mostrano possono essere l'opposto. Sono molto bravi a nascondere le loro emozioni e possono diventare molto testardi. Sono imprevedibili e si annoiano molto facilmente, possono nascondersi bene e non mostrano opposti particolarmente evidenti. Spesso per fuggire dalle responsabilità non si fanno problemi a dire bugie.
Esistono diversi segni lunari compatibili con i Gemelli. Il grado di compatibilità dipende da tanti fattori, ma il segno lunare ci dà importanti informazioni sulla compatibilità di una coppia.
In breve
In generale questi due segni lunari sono abbastanza compatibili. Chi ha la Luna in Ariete è molto diretto e non tollera le bugie e gli inganni, mentre chi ha la Luna in Gemelli è ama scherzare e non mostra mai le sue emozioni reali, tende anche a nascondere il lato più personale della sua vita. Quindi, mentre l'Ariete lunare ama essere diretto, il Gemelli è più vago e tende a essere più spensierato.
La più grande differenza tra la Luna in Toro e la Luna in Gemelli è che la Luna in Gemelli ha bisogno di stimoli costanti e novità, mentre la Luna in Toro non ama i cambiamenti e l'impulsività. Rompere troppo spesso la routine, innervosirà il partner con la Luna in Toro. Al contrario, senza novità il partner con la Luna in Gemelli si annoierà e si sentirà irrequieto.
Le persone con la Luna in Toro sono affidabili e leali, al contrario chi ha la Luna in Gemelli fa fatica a prendersi responsabilità. Inoltre, il partner con la Luna in Toro è molto più incline ai gesti di affetto, mentre chi ha la Luna in Gemelli è più idealista e romantico, ma pecca in termini di dimostrazioni dei sentimenti.
I due partner con la Luna in Gemelli sono attratti l'uno dall'altro grazie a quell'agilità mentale e al senso dell'umorismo che caratterizza entrambi. Condividono una curiosità innata che li porta ad aver sempre voglia di cose nuove. L'affinità tra i due è ottima.
Entrambi rispondono in modo molto razionale oppure superficiale alle situazioni e non riescono a "mettersi nei panni dell'altro". Entrambi i partner si sentono in difficoltà quando si tratta di esprimere sentimenti ed emozioni, dimostrando quasi distacco e freddezza. Tuttavia, riescono a capirsi perché entrambi condividono queste caratteristiche e sarà facile superare i malintesi.
È una relazione difficile quella tra i segni lunari Gemelli e Cancro. Per evitare fraintendimenti, è necessario che i due partner comunichino in modo efficace e chiaro, inoltre devono imparare a riconoscere e accettare il loro diverso stile di stare in coppia.
Il segno lunare Cancro è molto emotivo e soggetto a cambi d'umore frequenti, ha bisogno di tenerezza e dimostrazioni di affetto e si sente spesso non amato o non apprezzato. Il segno lunare dei Gemelli tende a rispondere in modo distaccato. oppure con ironia, all'emotività e ai sentimenti del partner e ciò crea spesso malintesi.
Il partner con la luna in Gemelli ha bisogno di stimoli nuovi, mentre il partner con la Luna in Cancro preferisce la comfort zone e il caldo affetto della famiglia e della quotidianità. Il lato positivo è che le persone con la Luna in Gemelli sono anche molto flessibili e possono adattarsi a diverse situazioni, pur di evitare grattacapi, quindi può riuscire a far funzionare le cose cercando di dare più attenzioni al partner con la Luna in Cancro.
Il partner con la Luna in Leone è solare e positivo, due caratteristiche accentuate dalla relazione con il partner con la Luna in Gemelli. Quest'ultimo, con il suo senso dell'umorismo e la sua voglia di sdrammatizzare ogni situazione, rende la relazione leggera ma passionale.
Nonostante la buona compatibilità tra i due, il Gemelli che prende tutto con leggerezza, può offendere e irritare il Leone che è molto orgoglioso e può sentirsi preso in giro da questo atteggiamento. Un'altro motivo di attriti è il fatto che il Leone è molto più stabile negli interessi e nelle emozioni, mentre il Gemelli è molto più volubile.
Entrambi i partner tendono a voler fare molte cose contemporaneamente. Per il Gemelli questo è un modo per evitare la noia ed essere sempre stimolato da nuove cose e persone, mentre la Vergine è perfezionista, attenta ai dettagli e dedita al lavoro.
La coppia può funzionare, ma con difficoltà perché il partner della Vergine si sente spesso infastidito dalla superficialità del Gemelli, che prende tutto con leggerezza. Serve pazienza e comunicazione per capirsi a fondo. L'elemento in comune è la voglia di stimoli intellettuali, che entrambi i partner cercano.
I segni lunari Gemelli e Bilancia sono entrambi razionali, tendono a distaccarsi dalle emozioni e preferiscono far scendere in campo la logica per risolvere problemi e affrontare situazioni. Entrambi i partner non si sentono a loro agio quando si tratta di esprimere i sentimenti e tendono ad evitare di mostrare rabbia, frustrazione o tristezza. Da un lato, la Bilancia cerca di far funzionare la relazione mettendo tutta l'energia a sua disposizione e scendendo a compromessi. Dall'altra, i Gemelli cercano di risolvere i problemi parlando e discutendo all'infinito, ma puntando sull'ironia quando si arriva a toccare l'ambito dei sentimenti.
Cosa fa funzionare la relazione è il bisogno di entrambi di stare in compagnia di persone stimolanti. Entrambi amano gli eventi sociali, le conversazioni intellettuali e i dibattiti, i Gemelli più per cercare nuove idee, la Bilancia per creare più relazioni personali e profonde.
Una relazione difficile quella tra il segno lunare Gemelli e il segno lunare Scorpione. Hanno due modi diversi di approcciarsi alle relazioni e alle situazioni, quindi a prima vista sembra impossibile che due persone così possano riuscire a stare insieme.
Lo Scorpione è emotivo, misterioso e passionale, mentre i Gemelli sono più razionali, prendono la vita con leggerezza e si sentono a disagio quando si tratta di esprimere emozioni e sentimenti. Da un lato lo Scorpione che prende tutto molto seriamente e sul personale, dall'altra i Gemelli che prendono tutto con distacco.
I Gemelli hanno bisogno di stimoli nuovi e amano stare in compagnia di persone nuove, al contrario dello Scorpione che preferisce l'intimità e spesso si rifugia lontano dalla gente.
I segni lunari Gemelli e Sagittario sono molto compatibili: entrambi amano la libertà, hanno voglia di viaggiare e scoprire cose nuove e sono sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Sono due segni che hanno molti interessi e amano un partner con cui condividere conversazioni, libri, film e idee.
Il Sagittario ha un tratto più filosofico e idealista, mentre i Gemelli sono più giocosi e leggeri, ma entrambi amano l'ironia e l'umorismo. Tra idue è facile che nasca un forte rapporto di amicizia prima di una relazione sentimentale.
Questi due segni sono molti diversi, ma hanno alcune caratteristiche complementari, quindi la relazione può funzionare, anche se con qualche difficoltà. Nella relazione, il Capricorno fa la parte dell'adulto responsabile, mentre i Gemelli sono l'adolescente ribelle.
Il Capricorno è serio, disciplinato e pratico, con un'innata tendenza all'insoddisfazione, che lo porta a voler raggiungere obiettivo dopo obiettivo incessantemente. Anche i Gemelli sono molto pratici, ma prendono tutto con più leggerezza e senso dell'umorismo, caratteristica che può aiutare il partner del Capricorno ad essere meno severo con sé stesso. Tuttavia, il distacco e la leggerezza dei Gemelli spesso innervosisce il Capricorno che ha bisogno di un partner responsabile e serio.
Questi due segni lunari sono fatti l'uno per l'altro. Se entrano in connessione, la relazione sarà intima e profonda. Entrambi hanno bisogno di sentirsi liberi e odiano sentirsi oppressi o trattenuti, quindi entrambi rispettano la libertà e l'indipendenza dell'altro. Sono due segni curiosi, che hanno voglia di novità e mettono entusiasmo in ogni cosa nuova che intraprendono. L'uno riesce a compensare le mancanze dell'altro e in qualche modo riescono a superare tutti i conflitti e le liti.
Il partner con la Luna in Gemelli è ottimista e tende a sdrammatizzare i problemi. Qualunque cosa accada, si mostrano sempre felici e spensierati. Al contrario, il partner del segno lunare dei Pesci è molto emotivo e non riesce a controllare i pensieri negativi quando la coppia si trova ad affrontare conflitti e problemi. Per far funzionare la relazione tra questi due segni "doppi" è essenziale una buona comunicazione.
China Highlights è specializzato di disegnare il viaggio su misura per aiutare i clienti a viaggiare in modo suo. Siamo un team di cento viaggiatori che amano condividere la nostra conoscenza con coloro che cercano un'esperienza di viaggio autentica, più ...
© 1998- 2023 China Highlights.