Se il tuo segno lunare è Ariete, probabilmente hai un grande bisogno di indipendenza e una vena assertiva. L'Ariete è un segno di fuoco che rappresenta impulso, iniziativa e azione. Di conseguenza ti senti più a tuo agio quando intraprendi esperienze nuove, eccitanti e stimolanti.
Il segno della luna indica il "sé interiore". Se hai la Luna in Ariete, significa che la luna è passata attraverso la costellazione del segno zodiacale Ariete nel momento in cui sei nato. Il tuo segno lunare e il tuo segno solare insieme creano un ritratto più dettagliato della tua personalità.
Le persone nate con la Luna in Ariete cercano costantemente di concentrarsi sugli aspetti positivi della loro vita, anche (e soprattutto) nei momenti più bui. Spesso cercano di sollevare il morale di coloro che li circondano. L'Ariete lunare è capace di sentire emozioni intense, ma di solito questi stati d'animo passano rapidamente, non si crogiolano troppo in negatività e tristezza. Le persone con la Luna in Ariete sono anche ottimi partner per iniziare nuovi progetti e guidare gli altri, grazie alla loro intraprendenza.
Le persone con il segno della luna Ariete sono note per essere impulsive, avventate, spericolate e audaci. Di solito hanno una risposta emotiva immediata e molto intensa e spesso non si rendono conto dell'effetto delle loro reazioni sugli altri.
Le donne del segno lunare Ariete hanno sempre la risposta pronta, sono piene di entusiasmo, indipendenti e appassionate. Mettono forza e vigore in tutto ciò che scelgono di fare. Sono sempre a disposizione delle persone care per aiutarle nei momenti di difficoltà e si fanno paladine delle ingiustizie per gli altri. Il loro stato d'animo può cambiare molto velocemente e quando sono sotto pressione diventano molto impazienti.
Gli uomini nati con la Luna in Ariete fanno molto affidamento sul loro intuito e spesso fanno le cose spinti dai sentimenti che provano al momento. Non nascondono mai cosa provano. Tuttavia, si lasciano influenzare dagli avvenimenti esterni e spesso diventano imprevedibili: possono cambiare umore da un momento all'altro. Gli uomini del segno lunare Ariete sono molto dipendenti dalle loro madri e inconsciamente vivono con la speranza di ricevere le stesse attenzioni e cure materne anche dal parte del partner.
Esistono diversi segni lunari compatibili con il segno lunare Ariete. Il grado di compatibilità dipende da tanti fattori, ma il segno lunare ci dà importanti informazioni sulla compatibilità di una coppia.
In breve
Siete entrambe persone appassionate che inseguono l'eccitazione e il romanticismo. L'incontro avviene spesso come colpo di fulmine, una passione che vi travolge subito, brucia e si spegne altrettanto rapidamente. Siete entrambe persone che si annoiano facilmente e sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Per far durare la relazione dovreste "raffreddare" le emozioni e puntare di più verso una comunicazione più matura, per comprendervi più a fondo.
Siete due persone molto istintive, lasciate libero sfogo alle emozioni e per questo è molto facile litigare, fino ad arrivare ad odiarvi. Se la relazione finisce, sarà molto difficile restare amici, tra voi resterà sempre un senso di ostilità. Entrambi fate fatica con i compromessi e non accettate facilmente le opinioni dell'altro.
I nati sotto il segno lunare Ariete amano le sfide e l'eccitazione e non vedono l'ora di lanciarsi in qualcosa di nuovo. I nati sotto il segno lunare Toro invece sono sempre alla ricerca di pace interiore, stabilità e sicurezza. Si affezionano facilmente a persone e luoghi e fanno fatica di fronte ai cambiamenti. Al contrario, è difficile per l'Ariete accontentarsi dello status quo: quando si sente intrappolato nella quotidianità, inizia a cercare nuove opportunità per cambiar lo statu quo.
Rispetto all'Ariete scaltro e volubile, il Toro è più calmo e non si lascia travolgere dalle emozioni. L'Ariete cerca il confronto, anche più spesso del dovuto, mentre il Toro cerca di tranquillizzare la situazione. Tuttavia, di fronte ai problemi, è l'Ariete quello più intraprendente, mentre il Toro tende a procrastinare e a evitare.
In generale questi due segni lunari sono abbastanza compatibili. Chi ha la Luna in Ariete è molto diretto e non tollera le bugie e gli inganni, mentre chi ha la Luna in Gemelli è ama scherzare e non mostra mai le sue emozioni reali, tende anche a nascondere il lato più personale della sua vita. Quindi, mentre l'Ariete lunare ama essere diretto, il Gemelli è più vago e tende a essere più spensierato.
Le persone con la Luna in Ariete sono impulsive e spericolate, amano il cambiamento e possono cambiare umore da un momento all'altro. Al contrario, chi è nato con la Luna in Cancro sta sempre attento a mantenere buone relazioni e a prevenire tutti i conflitti, per vivere in un ambiente armonioso.
L'Ariete ha il coraggio di affrontare e parlare francamente dei propri pensieri, mentre il Cancro non si apre facilmente e spera sempre che il partner indovini i suoi bisogni e pensieri. Inoltre, l'Ariete non è molto empatico, al contrario il Cancro è molto bravo a immedesimarsi negli altri e a capire le loro emozioni. La relazione tra questi due segni, quindi è piuttosto difficoltosa. Il Cancro si sentirà spesso trascurato dall'Ariete, mentre l'Ariete a sua volta si annoierà facilmente del Cancro.
Il segno lunare Ariete e il segno lunare Leone sono simili nel temperamento, entrambi sono impazienti e si annoiano facilmente. La relazione funzionerà all'inizio, ma sarà difficile da mantenere. Vogliono entrambi essere dominanti all'interno della coppia e questo creerà spesso litigi e attriti.
Le persone con la Luna in Vergine promuovono la perfezione, sono terrorizzate dalla possibilità di commettere errori e sono molto severe con loro stesse e gli altri. Invece le persone con la Luna in Ariete osano di più, non hanno paura di sbagliare e sono intraprendenti. L'atteggiamento duro e le critiche della Vergine spazientiranno facilmente l'Ariete: ci va più comunicazione costruttiva per far funzionare la relazione.
Le persone con la Luna in Ariete e le persone con la Luna in Bilancia sono abbastanza compatibili perché in un certo senso le loro caratteristiche vanno a compensarsi.
Chi ha Luna in Bilancia sente che la sua vita non può essere completa senza un partner. La Bilancia è nata per soddisfare gli altri e vivere in armonia con le persone. Al contrario, chi ha la Luna in Ariete tende ad essere più indipendente, sicuro di sé, assertivo e non si preoccupa molto dei pensieri e dei bisogni degli altri. In una relazione, l'Ariete tenderà a controllare e dominare, mentre la Bilancia sarà la parte che accetterà di scendere a compomessi.
Quando c'è un problema nel rapporto, la Bilancia tende a rivolgersi ad amici e familiari, è anche disposto ad accettare pareri di esperti, per riuscire a trovare la soluzione migliore. Al contrario, l’Ariete è molto riluttante a chiedere aiuto agli altri, a meno che non possa apportare un cambiamento sostanziale. Inoltre, essendo molto impazienti, vogliono tagliare corto e risolvere le questioni al più presto.
I nati con la Luna in Ariete e i nati con la Luna in Scorpione risentono molto dell'influenza delle persone e cose che li circondano, ma esprimono le loro emozioni in modi molto diversi. L’Ariete si arrabbia e scalda facilmente, mentre lo Scorpione tende a nascondere le emozioni, rimuginare e portare rancore.
Lo Scorpione è sospettoso e misterioso, sentono emozioni forti ma non le esprimono. Al contrario, l'Ariete è più diretto e non sopporta il lato "oscuro" dello Scorpione. Sono due segni passionali che, nonostante i conflitti frequenti, continuano a tenere viva l'attrazione.
I segni lunari Ariete e Sagittario sono abbastanza compatibili. Entrambi amano la libertà e hanno una personalità indipendente. La vostra non è una relazione in cui uno dei due dipende dall'altro, ma cercate di mantenere la vostra individualità all'interno della coppia. Entrambi rispettate la privacy e le decisioni dell'altro.
Ariete e Sagittario si stimolano a vicenda, ad entrambi piacciono l'avventura e le novità. Vi stimolate a vicenda e questo è ottimo sia per una relazione d'amore che d'amicizia
Tra segno lunare Ariete e segno lunare Capricorno è facile che nascano conflitti. Da una parte abbiamo l'Ariete che è molto sicuro e si fida del suo istinto, dall'altra il Capricorno guarda sempre tutto con scetticismo. La cosa positiva è che il Capricorno può cedere e tranquillizzare l'Ariete quando questi è arrabbiato.
Sono due segni abbastanza indipendenti, ognuno alla ricerca di realizzazione personale. A livello emotivo sono opposti, ma in qualche modo riescono a completarsi e a far funzionare la relazione.
Chi ha la luna in Ariete ha una personalità molto forte, sono appassionati e passionali, si arrabbiano facilmente e si fa travolgere dalle emozioni. Al contrario, chi ha la luna in Acquario tende a essere più calmo e freddo, quasi indifferente, preferisce la razionalità alle emozioni e ha molti interessi al di fuori della relazione. Entrambi sono indipendenti e accettano la libertà dell'altro, anche se l'Acquario non sopporta quando l'Ariete diventa troppo forte e dominante.
Entrambi amano le novità, preferiscono una vita liberi dalle catene e dalle idee tradizionali, non hanno paura a prendere l'iniziativa e a cambiare radicalmente la propria vita per cogliere nuove opportunità.
Le persone con la Luna in Pesci tendono ad essere sottomesse e a evitare i conflitti, sognano una vita tranquilla e pacifica. Difficilmente esprimono le emozioni e i pensieri direttamente, tendono a rimuginare e a tenersi tutto dentro. Al contrario, chi ha la Luna in Ariete è schietto e diretto, non ama l'ambiguità e non digerisce l'atteggiamento evitante dei Pesci. L'Ariete ha uno stato d'animo mutevole, ma una volta che sfoga le emozioni, le lascia andare e dimentica. Al contrario, i Pesci si chiudono in loro stessi e restano tristi per giorni.
I Pesci cercano sempre una connessione profonda con gli altri, sono compassionevoli e molto dipendenti dal partner. Al contrario, l'Ariete è molto indipendente e non si fa problemi a chiedere al partner di scendere a compromessi. I Pesci sono flessibili e possono accettare le decisioni del partner anche alla cieca, mettendo in secondo piano i bisogni. All'inizio può funzionare, ma alla lunga sarà frustrante per i Pesci.
© 1998-2023 China Highlights.