Aggiornato da
Giulia Zhang
in
2018/06/08
Caratteristiche
-
Il picco della bellezza solitaria è un famoso luogo paesaggistico situato nella dimora del principe Ming nella città di Guilin.
-
E’ conosciuto come il grande pilastro meridionale o come il picco numero uno nella città di Guilin.
Panoramica
Il picco della bellezza solitaria è stato creato da Madre Natura. E’ famoso per il suo precipizio tagliente. Si erge solitario, inframezzato da alcune altre montagne intorno. La sommità del picco è un posto ideale per dare un’occhiata completa alla città di Guilin. Sul picco della bellezza solitaria ci sono numerose iscrizioni scolpite sulla scogliera e sulle pietre. Fra queste targhe ed iscrizioni sul picco, l’iscrizione che dichiara che i fiumi e le montagne di Guilin sono i migliori dopo il paradiso, è particolarmente conosciuta.
Un’altra meraviglia mondiale, l’iscrizione su pietra “Taisui” è situata nella grotta di Taiping ai piedi del picco. In aggiunta, ci sono altri luoghi paesaggistici famosi come il padiglione di Xuanwu, la villa di Guanyin, il Tempio dei tre ospiti e la villa del memoriale dei tre Dei sulla sommità del picco e lo stagno di Yueya ( significato letterale in italiano luna crescente/mezzaluna) ai piedi del picco. Dalla parte est del picco vi è scolpita un’iscrizione su pietra da parte del poeta Yan Yanyuan che visse durante la dinastia Song (420-479), una delle dinastie meridionali in Cina. E’ la più antica iscrizione fra quelle scolpite nel picco. Il poeta Yan Yanyuan una volta scrisse la seguente poesia: “ La bellezza del picco è così unica che nessuna delle altre montagne vicino è a suo pari”, da qui il suo nome picco dalla bellezza solitaria.
Dimora del Principe Ming
Caratteristiche
-
La dimora del principe Ming è situate nel centro della città di Guilin.
-
E’ stata costruita durante la dinastia Ming ( 1368-1644), quando il pronipote dell’imperatore Zhu Yuanzhang, Zhu Shouqian fu investito come principe di Jingjiang. La dimora del principe Jingjiang è la meglio conservata città dei principi della dinastia Ming in Cina.
Storia
Dopo che Zhu Shouqian fu nominato principe di Jingjiang dall’imperatore Zhu Yuanzhang, questo posto diventò la dimora del principe di Jingjiang. Sono occorsi più di 20 anni per costruire la capitale. Essa ha una storia di più di 630 anni, più antica della Città proibita a Pechino. Ci sono 4 sale, 4 padiglioni e altri 40 edifici che circondano gli edifici principali. Essa occupa un’area totale di 19.78 ettari. La disposizione della dimora è, da sud a nord, luogo della sepoltura imperiale, il palazzo di Chengyun e la Porta di Chengyun; da est a ovest, il Tempio Divino Imperiale e il Tempio Ancestrale. Altri edifici sono stati costruiti attorno agli edifici principali. Tutti gli edifici nella Dimora del Principe di Jingjiang sono decorati con muri rossi e piastrelle gialle, che sono ticipi degli edifici imperiali in Cina.
Vi è una cinta muraria urbana lunga 1500 metri che fu costruita con pietre blu squadrate. E’ lunga 557.5 metri da sud a nord e 336 metri da est a ovest. La muraglia cittadina è alta 7.92 metri e ha uno spessore di 5.5 metri. Ci sono 4 porte in 4 direzioni, che sono chiamate “Tiren” ( Porta Donghua), “Duanli” (Porta Zhengyang), “Zunyi” (Porta Xihua) e “Guangzhi” (Porta Hougong).
“L’arco di Zhuangyuan Jidi” (Zhuangyuan significa - titolo conferito a col
ui che è arrivato primo all’esame imperiale) è situato sulla Porta di Donghua. L’arco fu costruito durante i l regno di Dao Guang nella dinastia Qing (1636-1911) e distrutto durante il regno di Guangxu nella dinastia Qinq. Fu costruito per il Long Qirui. Prima che il Long Qirui fu intitolato del Zhuangyuan, ci fu qualcun altro che godette anche del titolo. Nei 4 anni a seguire, ci furono due Zhuangyuans che venivano da Guilin che lasciarono stupiti tutta la Cina. Da allora, ci fu un detto popolare che diceva “ otto Jinshi ( un avanzato studioso) da una contea e due Zhuangyuan da una città”. Per commemorare questa leggenda, le autorità locali ricostruirono l’arco di “ Zhuanyuan Jidi” e scolpirono tutti e quattro i nomi delle persone sull’arco. L’arco di “Bangyan Jidi” ( Bangyan significa secondo posto all’esame imperiale) si trova sulla porta di Xihua.
Fu costruito per commemorare Yu Jianzhang nel quarto anno della regione di Tongzhi nella dinastia Qinq. Ci sono stati 14 principi di Jingjiang di 12 generazioni che hanno vissuto in città durante i 257 anni prima che andò in rovina durante la dinastia Qinq (1636-1911). L’ultimo proprietario Li Youde fece seppellire sé stesso all morte durante la dinastia Qinq. Al momento, gli edifici principali della città sono ben conservati. La porta di Chenyun, il marciapiede del palazzo di Chengyun e altri edifici sono aperti ai visitatori. Oggi il luogo è occupato dall’Università Normale di Guangxi. Il governo locale ha svolto un ottimo lavoro per combinare le bellezze naturali di Guilin, storia, architettura tradizionale e cultura locale. Ora Guilin è una destinazione turistica popolare.
Informazioni di viaggio
-
Biglietti : 88 yuan; 44 yuan I bambini ( I visitatori possono vedere la capitale del regno di Jingjiang, il palazzo del regno di jingjiang e il picco dalla bellezza solitaria.
-
Orario d’apertura : 07:30 – 18:30 tutti i giorni.
-
Come arrivarci: I visitatori possono prendere la linea di bus cittadina n.1, n.22, n.30, n.99 e n.100 e scendere alla stazione di Lequn Crosing, poi camminare per 50 metri verso est; oppure prendere la linea di bus cittadina n.10, n.11, n.14, n.18 e n.98 e scendere alla stazione del ponte della liberazione, poi camminare per 100 metri verso nord.