FAQ

Home FAQ viaggiare in Tibet come prendere il Permesso per Tibet

come prendere il Permesso per Tibet

A tutti gli stranieri è richiesto un Permesso per il Tibet per poter entrare nella regione, e la città di entrata in Tibet deve essere d'accordo con la città indicata sul permesso che è stato rilasciato. Differenze anche minime si tradurranno nell’impossibilità di ingresso in Tibet. Secondo le normative del governo cinese, il Permesso di viaggio per il Tibet non deve essere richiesto dai viaggiatori, ma deve essere fatta domanda attraverso una rinomata agenzia di viaggio cinese, con cui i viaggiatori hanno prenotato un tour in Tibet. Noi di China Highlights ci occupiamo delle pratiche per l’ottenimento del Permesso di viaggio per il Tibet per i clienti che prenotano i loro Tour del Tibet con noi.


L’ agenzia di viaggi dovrà inviare i vostri dati all’Ufficio del Turismo del Tibet che valuterà attentamente prima di rilasciare i permessi. Abbiamo bisogno dei vostri dati del passaporto almeno due settimane prima del vostro arrivo in modo da elaborare le procedure e provvedere alla consegna. Ogni membro del gruppo è tenuto a fornire le seguenti informazioni (tutto deve essere veritiero e uguale a quanto indicato sul passaporto) alla propria agenzia di viaggio prima di fare domanda per il permesso per il Tibet:


a) una copia del Visto per la Cina

b) una copia del passaporto compresa la pagina con la foto (deve essere molto chiara e ad alta definizione);

c) nome completo come nel passaporto

d) la vostra data di nascita

e) la vostra professione attuale

f) la vostra nazionalità

g) il sesso


Durante il proprio tour in Tibet occorre essere sempre accompagnati da una guida turistica autorizzata. Quando si gira per il Tibet occorre portare il permesso con sè. Le autorità vi chiederanno di esibire il permesso in qualsiasi momento, soprattutto negli aeroporti, nelle stazioni ferroviarie, nelle stazioni degli autobus o nei luoghi turistici. L'assenza di permesso potrebbe recarvi problemi inutili .