FAQ

Home FAQ Informazione su viaggio Quando è il tempo migliore a visitare la Cina

Quando è il tempo migliore a visitare la Cina

Infatti, ci sono un certo numero di periodi migliori per andare in Cina a seconda delle risposte a queste domande:

Dove in Cina vuoi andare?

Che cosa vuoi fare?

Ti piace caldo o freddo, o una via di mezzo, o non sono il disturbo?

Ti piace bagnato o asciutto, o non ti importa?

Volete approfittare degli sconti di bassa stagione?

Vuoi vedere una delle feste della Cina o le attrazioni stagionali?

Vuoi evitare folle di turisti e di trasporto affollato?


1, Il n ° 1 Tempo per andare in Cina è l'inizio dell'autunno (ottobre). E 'meglio perdere la prima settimana di ottobre (festa nazionale cinese) in cui attrazioni, trasporti, e gli alberghi sono pieni di turisti cinesi e prezzi salgono notevolmente.


Nel mese di ottobre il clima è ottimo: la maggior parte della Cina ha temperature calde / mite e le piogge estive hanno smesso (a parte intorno a Hong Kong e Sanya), quindi è relativamente asciutto. Le principali attrazioni cinesi a Pechino, Xi'an, Shanghai, Guilin, Hong Kong, Chengdu, ecc, sono tutti in un momento comodo per visitare.


Feste e manifestazioni includono la cinese Festa Nazionale (1 ottobre - un buon momento per vedere intrattenimento patriottico e fuochi d'artificio), Shaolin Kungfu Festa, la Fiera di Canton (dal 15), Anno Nuovo minoranza Qiang (Jiuzhaigou), e in circa il 15% dei anni il festa di metà autunno. Alla fine di ottobre si potrebbe anche vedere panorami fogliame caduta. Tuttavia, è l'alta stagione, quindi i prezzi saranno più alti.

Pechino


2.Fine della primavera - fine aprile / inizio di maggio

Il tempi No.2 di andare in Cina è probabilmente la fine della primavera quando i fiori sono in fioritura, e le temperature sono in fase di riscaldamento, ma non ancora troppo caldo. Il giorno della settimana del lavoro vacanza (1 maggio - 3) dovrebbe essere evitato come attrazioni, trasporti, e gli alberghi sono pieni di turisti cinesi e prezzi salgono notevolmente.


In fine della primavera le temperature sono ottimo, con tutta la Cina entrare nel centigradi 20s (anni 70 Fahrenheit). Mentre il Nord della Cina (Pechino, Xi'an) è ancora a secco, le piogge estive hanno già iniziato nel Sud, anche se non ancora al loro picco, con umidità garantita e tempeste possibile. Questo potrebbe effettivamente migliorare la vista in forma di nebbie di montagna nelle zone di montagna, come Guilin e le montagne gialle.

E 'un buon momento per vedere i fiori fioritura e ci sono un certo numero di feste etniche.


3. settembre

Settembre è probabilmente il n ° 3 tempo di andare in Cina. Ha molti dei benefici di ottobre, ma con più calore e la pioggia. Alcuni ancora trovare questo mese un po 'troppo caldo. Nel mese di settembre si rischia di essere in grado di provare Cina Mid-Festa d'Autunno (85% degli anni hanno un settembre di metà autunno), seconda festa più grande della Cina con un sacco di tradizioni e costumi ad esso associati.


4. Estate (da fine maggio ad agosto)

C'è poco da scegliere tra i mesi estivi della Cina, ma le vacanze scolastiche agosto è probabile che sia il periodo più congestionato. Sole e calore certamente fare per il clima delle belle vacanze, anche se alcuni potrebbero trovare troppo caldo. La maggior parte dei luoghi sperimentare temperature oltre i 30 ° C (86 ° F).


Si consiglia di visitare zone remote della Cina (Tibet, il nord-ovest, Inner Mongolia, e zone di montagna) in estate (o fine della primavera / inizio autunno), quando il tempo non è molto freddo e forse pericoloso.