Viaggio in Cina a Marzo

Marzo è considerato come l’inizio della primavera.

La Cina del Nord inizia a scaldarsi ogni giorno di più, la neve di conseguenza incomincia a sciogliersi, è l’ultimo mese della stagione sciistica ancora si può battere le piste. Comunque a Pechino fa ancora molto freddo a Marzo sembra avere lo stesso clima che ha Washington DC nello stesso mese (ad eccezione del fatto che Pechino è soggetto a tempeste di sabbia e alla secchezza) — a volte fa abbastanza freddo ed è spesso ventoso.

La Cina Centrale incomincia a essere più umida, preludio della fine della primavera e l’inizio della stagione dei monsoni estivi.

A Sud, le persone iniziano ad abbandonare i cappotti e a indossare abiti primaverili.

Cosa Mettersi in Marzo

Gli strati sono essenziali per viaggiare d’inverno.

Nord: La temperatura media è un po’ più alta, ma comunque si continua a consigliare abiti caldi come i cappotti, felpe e biancheria più pesante.
Centro: La temperatura media si aggira ai 10°C, sono necessari un piumino o una giacca a prova di vento, se nuvoloso bisogna considerare l’idea di portarsi dietro un impermeabile o un ombrello.
Sud: La temperatura media si aggira ai 10°C, sono necessari un piumino o una giacca a prova di vento, se nuvoloso bisogna considerare l’idea di portarsi dietro un impermeabile o un ombrello.

Viaggio in Pasqua

Perché Visitare la Cina a Marzo?

  1. 1Marzo è ancora bassa stagione, si continua a vedere poca folla nelle mete turistiche ma fa più caldo che a Dicembre, Gennaio e Febbraio.
  2. 2Il clima temperato della Cina del Sud può essere piacevole per le gite.

Gli Svantaggi di Visitare la Cina a Marzo

  1. 1Continua a fare ancora freddo nella Cina del nord, nella Cina Centrale e presso il Delta dello Yangtze.

Le 4 Migliori Località da Visitare a Marzo

Marzo è l’inizio della Primavera Cinese, e il clima inizia a scaldarsi soprattutto nelle quattro mete turistiche più popolari: Pechino, Shanghai, Xi’an e Guilin.

Le Regioni a sud del Fiume Yangtze sono caldamente consigliati da vedere a Marzo, generalmente la stagione delle piogge di queste zone è ad Aprile. A marzo invece incominciano a sbocciare i fiori, tra queste le aree di Shanghai, di Yangzhou, di Suzhou, e di Hangzhou valgono la pena da vedere e molto graziose.

Pechino resta comunque molto fredda se confrontata alla Cina Centrale e Meridionale, è molto ventosa e le tempeste di sabbia sono aumentate a causa della deforestazione. Comunque la temperatura media rimane fissa a 7 °C e potrebbe nevicare in qualsiasi momento, perciò conviene preparare vestiti caldi se si visita Pechino a Marzo.

1, Antica Città dell’Acqua di Zhouzhuang

zhouzhuang

L’Antica città dell’acqua è una delle più rappresentative dell’attrazione nelle regioni del sud del Fiume Yangtze.

Che cosa ci si aspetta: l’Antica Città dell’Acqua di Zhouzhuang è la numero uno delle città d’acqua per i suoi panorami pittoreschi, sebbene sia un po’ più affollata e commercializzata delle altre. Non bisogna assolutamente mancare i deliziosi punti panoramici la mattina e la sera, quando la città mostra com’era una volta. Clima: A Marzo il tempo è molto volubile, la temperatura media è di circa 11 °C ed è necessario portarsi sempre un ombrello.

Suzhou: L’Antica Città di Zhouzhuang è abbastanza vicina a Suzhou, una città famosa per i giardini tradizionali Cinesi, Marzo è anche un buon periodo per venire a visitarla.

2. Wuyuan — i Più Bei Villaggi in Cina

wuyuan

Famosa per avere “i più bei messaggi in Cina” la prefettura dello Wuyuan ha uno stile architettonico molto Ming e Qing con le sue 113 mura antiche, le 28 antiche ville, i 36 antiche abitazioni e i 187 antichi ponti.

Cosa ci si aspetta: Marzo è il mese migliore per vedere l’area dello Wuyuan, ogni villaggio è costruito di fronte a un fiume, con le montagne alle spalle e con un assetto armonioso con il panorama naturale che lo circonda. A Marzo i villaggi vengono decorati con fiori di pesco rosa, fori di pera bianca e ampi fiori di limoni il tutto con le verdi montagne, i fiumi e l’architettura dei palazzi antichi ed eleganti a incorniciare una delle immagini più idilliache di tutta la Cina.

Clima: Generalmente lo Wuyuan è un po’ fredda agli inizi di Marzo, con la temperatura media di 10 °C , fin dall’11° giorno del mese le temperature incominciano ad aumentare e alla fine di Marzo le temperature a mezzogiorno arrivano fino a 20 °C.

3. Dali, Regione dello Yunnan — Una Calda Primavera con un Pacifico Panorama

dali

Dali è famosa per il suo elegante panorama e le usanze delle minoranze etniche (in particolare quelle dell’Etnia Bai). A Marzo Dali è molto godibile, le piogge sono rare e le temperature variano dai 7 °C ai 22 °C perciò l’escursione termica tra il giorno e la notte è abbastanza alta.

Cosa ci si aspetta: Solitamente considerata patria della Cultura dello Yunnan, Dali ha numerosi siti storici che permettono di informarsi maggiormente della Regione dello Yunnan comprese la Citta Antica di Dali, la Città di Taihe Nanzhao e le Tre Pagode. La Residenza di Xizhou è una meta interessante se si vuole scoprire qualcosa in più sulla minoranza etnica Bai, il panorama naturale del Lago Erhai e la Montagna Cangshan è immancabile.

Visitare lo Yunnan: la Regione dello Yunnan è una meta turistica sia per gli stranieri che per i Cinesi stessi, a Marzo Kunming, Dali e Xishuangbanna sono più calde rispetto ad altri luoghi. Il Lijiang è un po’ più freddo in mattinata e in serata, le temperature più basse dello Shangri-La possono raggiungere i -4 °C; a prescindere lo Yunnan è una destinazione ideale.

4. Lijiang, Minoranze e antica città

Lijiang

La città è di Lijiang , soprattutto nelle giornate di primavera, quando si rompe giorno di ritardo ( alle 7 del mattino , è ancora buio ) , che rende gli abitanti di Lijiang Ancient Town sentono che è consentito alzarsi las mangiava 10:00 . La gente ci va anche a letto presto - più andare a dormire alle 10. E così possiamo dedurre che molte persone Lijiang trascorrono 12 ore al giorno di sonno , soprattutto in primavera . Non è Lijiang una città pigra ?

Top attrazioni a Lijiang : Potrebbe essere a causa di questo tipo di pigrizia che Lijiang può conservare e mostrare la sua eleganza classica e chiaro a tutti coloro che vi rimane . Ogni attrazione di Lijiang è davvero merita una visita , tra cui Lijiang Ancient Town, Shuhe Antica città, Lugu Lago ( a circa 280 km da Lijiang , con abbondanza di alberghi nelle vicinanze ) , Jade Dragon Snow Mountain ( a circa un ora di macchina) , Baoshan Pietra Villaggio ( un villaggio costruito su una grande roccia a forma di fungo ) , e Tiger Leaping Gorge ( una meta escursionistica ) .

Molti negozianti ( soprattutto caffetteria e proprietari di bar ) a Lijiang Città non sono persone locali . Alcune di queste persone hanno viaggiato a Lijiang una volta , e poi ha deciso di rimanere in questa città tranquilla e graziosa , per godere di una piacevole e vita " pigro" .

Viaggio in Cina - Gli esperti di viaggio personalizzati in Cina

Siamo una agenzia di viaggi in Cina, ci siamo specializzati in viaggi su misura per la Cina. Negli ultimi cinque anni, abbiamo offerto il nostro servizio eccellente a più di 6,0500 turisti, tra cui pacchetti di viaggio verso la Cina. Non esiti a metterselo contattarci per un preventivo.

Telefono:

86 773 2582193

  • Azzurra
  • Giulia