Viaggio in Cina a Maggio

Maggio è l’inizio dell’alta stagione in Cina, il clima ora è molto piacevole con il sole e le notti fresche, è il clima migliore dell’anno per quasi tutta la Cina, in questo periodo le temperature si alzano sempre di più raggiungendo l’afa e l’umidità in estate. Maggio è uno dei mesi migliori, così come Settembre e Ottobre, per viaggiare per tutta la Cina. La campagna ormai è verde e i fiori sono sbocciati, ed è abbastanza comune vedere famiglie e amici viaggiare verso questi luoghi per passare in allegria i propri fine settimana.

Nella Cina del Nord la primavera è al suo culmine, si può ammirare il cielo blu nelle città che raramente ha questo colore durante il resto dell’anno, soprattutto a Pechino. Questo mese è anche il mese migliore per vedere la Grande Muraglia, ormai le piante e i fiori sono verdi e la vegetazione lussureggiante fa da ornamento alla muraglia. La folla estiva ancora non è completa, perciò si può averla ancora tutta per sé.

Viaggio in Pasqua

Il Centro e il Sud della Cina sono ancora molto umidi, le precipitazioni della stagione della pioggia inizia nelle regioni del sud presso il Fiume Yangtze, i Cinesi chiamano questo stagione della pioggia "梅雨季节", méiyǔ jìjié (monsone) e tendenzialmente dura per quasi uno o due mesi fino a tardo Giugno. A Maggio e Giugno Shanghai e Hong Kong raggiungono una massima media di circa 27°C da combinare con l’umidità.

Perché Visitare la Cina a Maggio?

  1. 1Il clima è tendenzialmente piacevole.
  2. 2Si evitano i grandi gruppi turistici estivi.

Gli Svantaggi di Visitare la Cina a Maggio

  1. 1 La Festa di Maggio (Festa dei Lavoratori) va dal 1° al 3 Maggio, la maggior parte dei Cinesi hanno tre giorni di vacanza ed è per questo che questi giorni sono presi d’assalto per le vacanze, infatti i mezzi di trasporto sono affollatissimi (aeroporti, stazioni dei treni e dei pullman) così come le mete turistiche.
  1. 2Le piogge pesanti colpiscono l’intera Cina Centrale e Meridionale per via della stagione monsonica.

    4 posti migliori nel mese di Maggio

    Maggio è l’inizio dell’estate in Cina, l’estate è piena di vitalità si può ammirare un oceano di fiori in molte aree naturali e le montagne sono coperte da floridi alberi e piante.

    1, La Grande Muraglia — Una delle Antiche Meraviglie Cinesi

    La Grande Muraglia dovrebbe essere una meta imprescindibile quando si visita Pechino, è come un grande e lungo dragone Cinese sdraiato sulle montagne sinuose. Si può prendere un pullman o un treno dal centro città fino ai piedi delle grande muraglie, e durano circa 2 ore ad andare e 2 a tornare.

    La Grande Muraglia è il simbolo della saggezza dei migliaia di operai Cinesi antichi, i punti più popolari sono Badaling e Mutianyu in cui si possono vedere innumerevoli mura cittadine e torrette.

    Maggio è un buon periodo per vedere la Grande Muraglia giacché le temperature non sono delle più alte.

    Due modi particolari per vedere la Grande Muraglia:

    • Avere una vista a volo d’uccello percorrendo la Grande Muraglia con un elicottero (circa 15 minuti)

    • Prendere un sidecar ai piedi della parte selvaggia della Grande Muraglia (come per esempio Huanghuacheng) e sorseggiare un bicchiere di champagne e assaporare del pane Francese

    Leggi Tour di grande Muraglia

    2. Shangri-La — una Tavolozza Colorata Che Rifanno gli Occhi

    SHangri-la

    Situato a metà fra la Regione dello Yunnan e il Tibet, uno scenario naturale come quello presente nello Shangri-La può essere trovato solamente in paradiso. Shangri-La durante primavera è di un verde chiaro, e d’estate è coloratissimo. Le montagne innevate, le foreste fitte, la verde terra e i villaggi pastorali è rende lo Shangri-La un luogo pacifico e tranquillo. Maggio è il periodo migliore per apprezzare i boccioli in fiori nello Shangri-La specialmente alla fine del mese.

    Oltre al panorama mozzafiato, la cultura etnica è la ragione principale per visitare questa meta turistica, il gruppo etnico principale dello Shangri-La è quello Tibetano (principalmente Zhongdian) che mantiene vivo il loro stile e cultura tradizionali.

    3,Guilin — Un Dipinto Cinese Eccezionale

    Il Fiume Li è più affascinante sotto i caldi raggi solari di Maggio, si può attraversare su un battello e apprezzare il panorama naturale lungo le rive. Maggio è il periodo d’oro per fare del bambù rafting lungo il Fiume Yulong e andare in bicicletta a Yangshuo.

    Maggio è la stagione più fresca, di notte passeggiare presso i Due Fiumi e i Quattro Laghi alla leggera brezza è ideale.

    A differenza delle altre stagioni e mesi, Maggio è il momento in cui si irrigano i Campi Terrazzati Longji. Visto da su della montagna, i campi terrazzati sembrano uno strato sopra l’altro di specchi.

    4. Zhangjiajie — la Tipica Piattaforma di Pietra di Sabbia

    zhangjiajie

    Poiché Zhangjiajie è un’area montana, il clima è molto variabile, e il suo valore geologico e turistico, il Parco Forestale Nazionale Zhangjiajie divenne Patrimonio Nazionale dell’ UNESCO. Il panorama montuoso nello Zhangjiajie è unico e favoloso, ed è anche molto affascinante e poetico se ammirato sotto la nebbia. L’area Scenica di Wuling comprende il Parco Forestale Nazionale Zhangjiajie, L’Area Suoxiyue la Riserva Naturale della Montagna Tianzi, sono luoghi perfetti per evadere dall’afa estiva e godere del sole e dell’aria fresca.

    Cosa Mettersi in Maggio

    Nord: È piacevolmente caldo di giorno e fresco di notte. Una maglietta a maniche corte o una camicia sono sufficienti per la giornata, portare un giacchetto per il fresco serale.
    Centro: È piacevolmente caldo di giorno e fresco di notte. Una maglietta a maniche corte o una camicia sono sufficienti per la giornata, portare un giacchetto per il fresco ed anche un ombrello potrebbe essere indispensabile.
    Sud:Fa abbastanza caldo con una massima di 20°C. Gli short sono sufficienti, ma potrebbe rinfrescare in qualsiasi momento perciò è necessario portarsi un maglioncino. Sono consigliati un ombrello ma anche occhiali da sole e una protezione solare per i facili cambiamenti metereologici.

    Viaggio in Cina - Gli esperti di viaggio personalizzati in Cina

    Siamo una agenzia di viaggi in Cina, ci siamo specializzati in viaggi su misura per la Cina. Negli ultimi cinque anni, abbiamo offerto il nostro servizio eccellente a più di 6,0500 turisti, tra cui pacchetti di viaggio verso la Cina. Non esiti a metterselo contattarci per un preventivo.

    Telefono:

    86 773 2582193

    • Azzurra
    • Giulia