Viaggio in Cina a Febbraio

pasqua

Febbraio è ancora pieno inverno nella Cina del Nord, non ci sono molte differenze con il Clima di Gennaio. Il Centro della Cina è leggermente più caldo rispetto al mese di Gennaio, infatti i segni della primavera incominciano a farsi vedere per la fine di Febbraio sia nel Sud che nel Centro Cina.

Cosa Mettersi in Febbraio

Gli strati sono fondamentali per viaggiare durante l’inverno.

Nord: Si gela, perciò si consigliano abiti caldi come i cappotti, felpe e biancheria più pesante.
Centro: Le temperature si aggirano allo 0°C, sono necessari un piumino o una giacca a prova di vento.
Sud: È più caldo, ma comunque si consigliano una giacca a vento, maniche lunghe e pantaloni pesanti. Abiti caldi sono spesso indossati anche in casa nei giorni più freddi, giacché tendenzialmente non è previsto il riscaldamento nel Sud.

vestiti

Perché Visitare la Cina a Febbraio?

  1. 1 Il Capodanno Cinese spesso cade durante questo mese (la festa iniziò la sera del 31 Gennaio e finisce con la Festa delle Lanterne il 6 Febbraio nel 2014). Si svolgono molte attività culturali durante l’appuntamento più importante del Calendario Cinese. Il periodo di Capodanno è uno dei momenti migliori per scoprire la Cultura Cinese.
  2. 2 Chi visita Harbin durante la Festa del Ghiaccio e della Neve possono ammirare numerose e bellissime sculture di ghiaccio. La festa inizia il 5 Gennaio e termina il 15 Febbraio.
  3. 3 Il Giorno di San Valentino è il 14 Febbraio e chi visita la Cina in questo giorno ha l’opportunità di osservare come questa festa della tradizione occidentale sia celebrata nello Stile Cinese.

Gli Svantaggi di Visitare la Cina a Febbraio

  1. 1Fa molto freddo nella Cina del Nord, freddo e umido nella Cina Centrale e in alcune zone della Cina del Sud.
  2. 2 Il periodo del Capodanno Cinese (dal 31 Gennaio al 6 Febbraio 2014) ma anche una settima prima, si può osservare un’innumerevole folla si posta per tutta la Cina, i mezzi di trasporto sono super affollati come gli aeroporti, le stazioni dei treni e dei pullman. I treni tendenzialmente sono pienamente prenotati con giorni di anticipo, alcune tratte aeree più popolari anche potrebbero essere complete così come alcuni pullman regionali e municipali. I centri commerciali spesso brulicano di vita, mentre raduni e cortei pubblici possono riempire le piazze e i marciapiedi.

4 Posti Migliori da Visitare a Febbraio

Febraio è l’ultimo mese d’inverno per la maggior parte dei luoghi in Cina, il Capodanno Cinese o Festa di Primavera prevalentemente cade a Febbraio: infati tra gli anni 2001 e 2020, 12 Feste di Primavera sono proprio in questo mese, perciò Febbraio è il mese più importante per le festività in tutta la Cina.

Questo articolo vi aiuterà a capire quali sono i luoghi migliori da visitare a Febbraio, ed anche dove poter festeggiare la Festa di Primavera, dove sciare, vedere i panorami innevati e anche dove poter godere di un tiepido inverno.

Viaggio-in-cina è molto efficiente nel creare dei percorsi fatti su misura, potete contattare il nostro programmatore su misura di tour invernali in Cina oppure controllare i consigli sottostanti.

1, Isola Hainan — Fa una Vacanza Rilassante 

sanya

L’Isola dell’Hainan è l’isola principale della Regione dell’Hainan, situata nella Cina Meridionale ed è anche il luogo più caldo durante l’inverno.

Febbraio è proprio il mese in cui l’Isola Hainan ha una notevole affluenza, specialmente Sanya proprio per il suo clima mite, le temperature infatti oscillano tra i 17 °C ai 26 °C. si può nuotare nel mare verso le 3 del pomeriggio quando la temperatura dell’acqua è calda e molto piacevole.

Nell’Isola dell’Hainan la maggior parte delle attività svolte sono legate al mare, alla spiaggia e al sole. Ci si può rilassare nelle "Hawaii orientali" — Baia Yalong, bisogna fare le foto nella Foresta di Mangroeve di Dongzhaigangt (东寨港红树林), fare escursioni nell’Area Scenica di Tianya Haijiao (letteralmente il confine del cielo e del mare) e fare shopping nel duty-free.

Ci sono anche altri luoghi calmi dove prendere una pausa dal gelido inverno: Xishuangbanna, Guangzhou, Shenzhen e Hong Kong.

2. Le Terrazze di Riso di Yuanyang — Paradiso dei Fotografi

Febbraio è considerato il mese della primavera anticipata nella Regione dello Yunnan, ed è il momento perfetto per fare fotografie al panorama: le irrigate Terrazze di Riso Yuanyang sono perfette per sperimentare in foto le luci e le ombre.

Sebbene il periodo da Novembre ad Aprile è perfetto per visitare queste Terrazze di Riso, le Feste di Primavera (che tendenzialmente cadono a Febbraio) sono l’occasione MIGLIORE per visitarle grazie all’affascinante oceani di nubi che lo sovrastano e a metà febbraio fiori selvatici sbocciano rendendo lo scenario ancora più incantevole.

Temperature: le temperature del giorno e della notte differenziano di molto: da 3 °C a 17 °C. Bisogna coprirsi bene se si vuole assistere all’alba o al tramonto, e coprirsi a strati più si va in alta quota.

La Regiorne dello Yunnan è una meta molto comoda durante tutto il resto dell’anno, ci sono così tante cose da fare in questa regione così variopinta, come la fotografia alle Terrazze di Riso Yuanyang e la Rossa Terra Dongchuan, ripercorre la storia dell’Antica Città di Shuhe e della Vecchia Città di Lijiang, esplorare la terra dell’Orizzonte Perduto — Shangri-La e godere del caldo Febbraio a Xishuangbanna (dai 13 °C ai 31 °C).

Si può contattare il nostro programmatore di tour su misura della Regione dello Yunnan per organizzare la visita alle migliori attrazioni della Regione.

3. Monte Emei — Panorami di Nevi e Nubi

Monte Emei è uno delle più famose montagne Buddhiste molto noto fra i luoghi sacri della cultura Buddhista e una bellezza naturale.

A Febbraio la temperatura delle montagne è abbastanza bassa (è perfino possibile affittare i cappotti presso la montagna), l’alba spettacolare sulla cima innevata e l’oceano di nubi incanta numerosi turisti, per quasi tutto Febbraio si gode di un clima eccezionale.

Sciare: si può andare a sciare presso il Monte Emei, si può sciare anche presso Xiling che il miglior resort di tutta la Cina del Sud, a circa 120 kilometri della Città di Chengdu.

Oltre Attività: il Monte Emei è soltanto a 33 kilometri dal Grande Buddha di Leshan uno delle più grandi attrazioni in tutta la Cina, se si pensa di godere un fine inverno presso il Monte Emei, si può programmare un tour nella Città di Chengdu (soltanto a circa due ore di macchina) e si può anche inserire una visita ai panda giganti del Centro di Ricerca e Allevamento dei Panda, vedere gli spettacoli delle "Magiche Facce cangianti" e gustare le prelibatezze di Chengdu (Introduzione al Cibo di Chengdu).

Temperature: Febbraio è freddo con una media di 12 °C di massima e di 5 °C di minima. È preferibile indossare dei vestiti pesanti quando si fanno attività all’aperto per restare al caldo.

4. Pechino — Visitarla Prima della Primavera Ventosa

Febbraio è l’ultimo mese d’inverno di Pechino, dopodiché si passa alla stagione di venti e polvere, inoltre Febbraio è il mese ideale per visitarla sebbene le temperature siano basse è molto probabile che non si incappi in giornate nevose. Febbraio comunque non è un periodo di alta stagione per Pechino, per questo si può godere di una città meno affollata, soprattutto la Città Proibita, il Tempio del Cielo e il Palazzo d’Estate che solitamente sono affollatissime durante l’alta stagione.

Durante la Festa di Primavera la città è adornata da un’atmosfera festosa, si svolgono numerose attività popolare nell’area della città antica (specificamente nel centro di Pechino) compresa Via Qianmen.

Hong Kong anche è pervasa da fenomeni festosi durante le Feste di Primavera, ma potrebbe essere un po’ affollata soprattutto Disneyland.

Viaggio in Cina - Gli esperti di viaggio personalizzati in Cina

Siamo una agenzia di viaggi in Cina, ci siamo specializzati in viaggi su misura per la Cina. Negli ultimi cinque anni, abbiamo offerto il nostro servizio eccellente a più di 6,0500 turisti, tra cui pacchetti di viaggio verso la Cina. Non esiti a metterselo contattarci per un preventivo.

Telefono:

86 773 2582193

  • Azzurra
  • Giulia